|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
overclock tualatin 1100
sono riuscito a montare un celeron tualatin 1100 sulla mia abit bx133
ho coperto 3 pin con la copertura di un filo elettrico e ho allargato un po' i buchi del socket adesso lo sto tenendo a 112 di fsb con vcore 1.55 e sembra andare tutto liscio anche se come temperatura su sandra mi da 43 (solo navigando). com'è? c'è qualche altro accorgimento da fare? ho letto il post chilometrico sul tualatin su bx (non tutto ![]() con l' opzione queue on demand (mi sembra si scriva cosi) su 1 tutto a posto mentre su 8 continua a resettarsi anche con bus a 100 la mobo vede il processore come un pentium 3 333 (bus 100) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
sembra che con lo stesso vcore tenga bene anche i 133
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
aggiornamento:
sempre con vcore 1.55 è stabile con bus a 140 l' unica pecca è la temperatura che va da 48 a riposo fino a 64 full load non ho ancora lavorato sul raffreddamento rischio qualcosa con queste temperature? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ecco qualche screenshot
[/img] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nuovo aggiornamento
dopo aver lappato il dissi e la cpu sono sceso a 42 come temperatura a riposo nonostante sia salito a 144 di fsb i benchmark riguardanti il chipset però sono un po' deludenti (probabilmente è l' opzione impostata su 1 piuttosto che 8) ho provato ad avvicinarmi il processore con la vernice argentata ma ho rinunciato date le mie scarse doti pittoriche ![]() qualche suggerimento o soluzione alternativa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
continuo il mio monologo
![]() problema risolta anche senza vernice è bastato alzare a 3.6 il voltaggio I/O adesso è stabile anche con 8 però a 140 con vcore 1.5 con valori del chipset allineati a quelli del bx ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi correggo
il sistema è ancora instabile tenendo l' opzione queue su 8 la temperatura a riposo è scesa a 37 ![]() l' unica soluzione è unire i pin ak4 e ak26? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
arrivare a 1550 credo sia un ottimo risultato
![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
lo penso anch' io
anche perchè stasera ho provato con la vernice ottenendo come risultato che il computer non partiva neanche ![]() probabilmente facevano contatto due pin che non dovevano così ho rimosso il tutto l' unica cosa è che con quella opzione settata a 1 ho le stessa prestazioni di un chipset via apollo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi rode un po' sfruttare il processore a pieno e la scheda madre a metà (se non meno)
ho provato anche con un filo tra i due pin ma è come se non ci fosse non era collegato bene? consigli? dovrò tenermi i miei 450mhz di overclock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesena
|
Per risolvere il problema di sinatbilità con i order queue dept a 8 devi collegare due piendini del procio insieme.
Trovi più info qui e qua: tualeron L'ultimo sito spiega bene cosa fare, io come collegamento di pin ho fatto quella in verde, breve ma ottimale. Alcuni hanno dovuto fare invece quella in giallo. Ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Per le t adesso con il sistema in config sto a 29.5 in full road con seti 24/24 e t ambiente a 18°
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non ci sono i link
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
tieni presente che io raffreddo ad aria con un dissi da 10€ della Titan (molto buono a mio avviso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cesena
|
Ops...
Ora si! Ciao Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie
molto interessante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sono riuscito a collegare i pin ak4 e ak26 e quindi a impostare queue on demand su 8
c'è qualche software che permette di vedere se adesso la tensione è di 1.25 o 1.5(non il vcore) per vedere se effettivamente il collegamento è riuscito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si chiama vtt
si può leggere da qualche parte? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.