|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Autocostruzione raffredd. a liquido____ Funzionerà??????
Dopo tutti questi post che dicono si meglio a liq , no meglio ad aria non so piu cosa fare io uso attualm. quello ad aria il piu classico_
Siccome vorrei testare da me le differenze vorrei provare a costruirmene uno interamente (tranne la pompa ovviamente), visto che lavoro in una officina non avrei nessun problema a farmene uno , l'unica cosa sono i disegni , o perlomeno le quote di massima.... vorrei sapere se qualcuno che non l'ha ancora montato mi potesse dare le dimensioni ( a grandi linee...ovviamente , tralasciamo i decimi_)_ Le cose che sò sono che il pezzo che va a contatto coon il proc deve esser in rame lucidato e il pezzo che chiude la camera sempre sul particolare che va a raffred. il proc. lo posso fare di alluminio_ Per il radiatore se io me ne procuro uno in una magazzino di autoricambi va bene lo stesso?? Credo basta non abbia il tappo se lo monto sotto il tettuccio del case o no?? Il vaso di rabbocco lo posso mettere dietro no?? Quanto grande serve il radiat?? Quanto grande serve il vaso?? La pompa che portate dovrebbe avere?? Ne esistono di specifiche ??? Nel cicuito acqua distillata??? Grazie di tutto! GB_ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
hai un pvt
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie Zacks , MMMOOOOLLLLLTTOOOOOO interessanteeee_
GB_ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Si vede ke è mio compagno di clan questo Zacks !
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Hey Zacks , mi spieghi l'effetto pila????
Cosa azzuuuu vuol dire??? Grazie come sempre GB_ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non so darti una spiegazione puramente tecnica (onestamente non ho le conoscienze) posso solo dirti che il rame e l'alluminio sono due materiali non propriamente compatibili.
Messi a contato tra di loro posso creare l'effetto pila di Volta, che porterebbe alla corrosione prematura dell'alluminio.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie Zacks.........
GB_ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.