|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non riesco a connettermi con linux!!
Salve
vi spiego tutto. dato che un hd libero ieri ho installato win98 e poi ho instalato linux 8 (cd preso l 'anno scorso su una rivista). ho fatto tutte le procedure e arrivato dove mi dice la conessione,mi ha chiesto la porta com le modem.io ho messo la com3 e ho proseguito,login password ecc. adesso su linux quando faccio connessione a internet mi esce, "spiacente,modem occupato"!!! perche? un altra cosa dove posso trovare linux completo?? tutti i cd ecc.
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Oostvoorne Netherlands
|
Con Linux le porte non si chiamano com1 com2 ecc.... prova /dev/modem
Tutte le distribuzioni o quasi non rilasciano tutti i cd, cmq vai su http://linuxiso.org ci troverai le iso da scaricare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ci sta impostato su dev/modem
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Allora prova ad indirizzare direttamente sulla com, queste sono le porte:
ttyS0 (COM1) indirizzo 0x3f8 IRQ 4 ttyS1 (COM2) indirizzo 0x2f8 IRQ 3 ttyS2 (COM3) indirizzo 0x3e8 IRQ 4 ttyS3 (COM4) indirizzo 0x2e8 IRQ 3 devi chiaramente mettere /dev/ttyS1 ecc..... a seconda di quella che ti serve. By3z |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque linux 8 non vuol dire nulla : http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=321362 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Credo che con Linux 8 si riferisse alla distro red hat...o no...?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
c'è scritto sul cd
LINUX MANDRAKE versione 8.0
![]() |
#8 |
Junior Member
|
La versione 8 della mandrake è abbastanza obsoleta, ti consiglio di provare la 9 (sempre mdk) oppure la red hat 8, molti dei problemi con le periferiche sono stati risolti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.