|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Nvidia, ma i suoi chipsets tipo nforce hanno gli stessi prob
Come da titolo, Nvidia tiene anke i suoi chipsets per MoBo chiusi?
Tipo, mettiamo che devo cambiare mobo perchè la mia mi da un fracco di problemi (VIA 694CX ![]() , tra un chipset di una marca come Via o Ali o SiS che sia e Nvidia , cosa mi consigliereste? A quanto sembra Nvidia sta facendo un ottimo lavoro per quanto riguarda l'hardware, ma la filosofia com'è ? rende tutto difficile come per le VGA? Grazie Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
con nforce ho avuto un sacco di problemi sotto win. sotto linux non le ho mai usate. io te le sconsiglio. io con i nuovi via (kt266,kt333)non ha mai avuto problemi.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Uffa, ho sempre usato via nei miei PC e qualcosa ce l'avevano sempre ![]() ![]() Mi dici che il nuovo KT333 e il KT400 sono più stabili? No , perchè io con in 649X non ci resisto +, me ne combina una in fila all' altra!!! Ciao
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Nvidia, ma i suoi chipsets tipo nforce hanno gli stessi
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Vai tranquillo con una KT333
Ti consiglio la Epox 8K5A, è quella che ho nel mio pc . Stabilissima, valida per l'overclock e economica.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, quindi nforce2 me la sconsigliate, peccato, perchè era interessante il Dual DDR , ma credo a voi.
Ank io sto frequentando i forum HW ultimamente, ma quelli pensano solo a Overclock e Prestazioni nei giochi, se gli chiedo : " Secondo voi sotto linux non avrà problemi?" La discussione che ho aperto si affonda dopo 30 secondi obbligandomi ad Uppare un po' di volte prima di sentire una voce umana che mi risponda ![]() Ciao
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io ho un sis735 nessun problema con linux
qualche problemuzzo con i bsd con la sk di rete integrata |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho una ECS K7S5A (socket A)
pregi: 1) costa poco (55-60 €) 2) sk di rete / audio integrate (ok la sk audio fa schifetto, la sk di rete fa comodo, c'è anche la versione senza sk di rete) 3) prestazioni a metà strada tra un via kt266 e un kt266a 4) stabile (mai avuto problemi simili a quelli che dà via, tipo conflitti con sb, schede etc etc) difetti: 1) possibilità di overclock prossime a 0 (c'è un bios taroccato con un po' di bus in + oltre a quelli standard, ma non si può regolare nessuna tensione/moltiplicatore se non andando a saldar resistenze sulla mobo) 2) costa poco e ha chipset sis e permette poco overclock per cui molti la disprezzano (e non capisco il perchè sinceramente... coi 100 € che ci risparmio rispetto a una "super-mobo" mi prendo una cpu + veloce e una sk video migliore, tanto dall'overclock degli athlon xp ci guadagni poco a meno di ricorrere a raffreddamento ad acqua e tensioni belle alte) c'è anche la K7S6A (sis745) che come prestazioni sta a metà tra kt266a e kt333, ha features overclockifere medie e supporta fsb@333 (e costa 5-10 € in + ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
A me hanno consigliato una MSI KT4 Ultra che mi hanno detto che è di ottima fattura, dura per il futuro in caso di prossimi Upgrade (direi che sembra ottima a parte il PCB Rosa
![]() ![]() Ciao Tanto per sentire un parere in più te quale sceglieresti? ![]() Ri-Ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
|
penso che sceglierei una ECS K7S6A, costa un 70 €, prestazioni buone (leggermente inferiori a kt333 vabbè) (oddio... compatibilità con i vari os opensource non so come stia messa... tieni presente che non la mia non mi van i driver nvidia per freebsd)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
io non ho mai dato grossa importanza alla mobo ma da quando ho ne comperata una decente (abit k7ra -raid via 266)ho capito la differenza
mai un problema qualsiasi cosa tu faccia quando la rifaro nuova risparmiero' sul processore
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
beh guarda che supporta i thoro con bus a 333 al pari delle varie via kt333-via kt400...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
ecs comunque aggiorna il bios ad ogni uscita di processore
quando monto computer per amici prendo sempre quella come scelta economica credo sia la migliore
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io le ecs le evito come la peste. quando apri gli scatoloni da dieci sono come l'uovo di pasqua, non sai mai cosa ci trovi dentro e di solito la sorpresa fa schifo.... in media una non va mai. l'ultimo rivenditore con cui ho parlato delle ecs ne ha prese tre ed erano tutte morte all'arrivo. buone da usare come spessore per pareggiare i tavoli, le sedie....
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ne ha comprata una pure un mio amico, stessa mobo&stesso negozio, rotta pure la sua |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.