|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ho trovato la soluzione per il problema DMA-WinXP!
A un sacco di gente succede che di punto in bianco winzoz decide che i nostri maxtor ATA133 devono per forza funzionare in Pio-Mode, provocando rallentamenti da paura... La soluzione è disinstallare il Canale IDE in questione da gestione periferiche: riavviate, vi sarà chiesto di riavviare di nuovo, e magicamente ecco tornato l'UDMA Mode 6.
Formattare non serve a nulla perché spesso il bug si ripete. Che sudata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
OK
Ti ringrazio per averlo ricordato a tutti In effetti se ne era parlato altre volte e nel topic in rilievo se ne parla, magari solo per i masterizzatori Evidentemente vale anche per i dischi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Esatto, si sapeva da un bel pò, ma ricordare fa sempre bene!!!
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Se era già in rilievo chiedo scusa...
Ho scritto il post perché facendo una ricerca ho trovato un sacco di gente che si lamentava di questo problema e in nessun thread veniva data una risposta... La soluzione mi è stata suggerita dalla faq del sito www.tweakxp.com Spero di essere stato utile, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Utile?
Sicuramente..... visto che non sempre si cerca nel posto giusto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Scusate la mia ignoranza in tale materia, ma non ho capito bene cosa provocava questo rallentamento.....
Mi potete dare un link del forum dove si discute da principio di tutto ciò? Ma vale per tutti gli HD, o solo per i Maxtor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
|
a me se non lo riavvio 2 volte dopo la disinstallazione del canale ide mi dice che non è formattato....e ho sempre paura di perdere quei 60 giga di roba che contiene!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.