|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
FreeBSD è veramente bello....
Sono rimasto stupefatto da Freebsd 4.7.
L'ho installato nel comp di casa ieri sera (xp 1700+ 512mb ram geffo 3 ti200) Oltre ad avere un fs velocissimo, ho compilato in 3 minuti il kernel, con il supporto della scheda audio e da quanto avevo sentito in giro non mi è sembrato affatto difficile, anzi per certi aspetti è + facile che in linux. Ho configurato anche il modem manta Usb in pochi minuti (procedura quasi uguale a quella di linux) e và che è una bellezza. Adesso devo ancora provare a masterizzare, configurare la stampante, installare OpenOffice, installare i driver nvidia e installare un bel client edonkey, poi sono a posto. Chissà come sarà la futura 5.0? Da quello che visto fino ad ora, questo sistema è molto buono anche per l'utenza desktop (infatti se tutto va a posto lo installo anche nel mio ufficio).
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
FreeBSD 5.0 dovrebbe uscire a fine mese (ma sono in ritardo con la roadmap), e da quel che dicono dovrebbe esser na figata
![]() cmq come OS è molto bello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Bello ?
Io credo che FreeBSD non sia bello, ma buono. A partire dal punto di vista della gestione stessa dell'OS - tra distribuzioni specifiche e coordinate in maniera seria - della filsofia di sistema - BSD
![]() Anche se suona un po' stiracchiato definire FreeBSD un sistema desktop. ciau, clu.
------BEGIN GEEKCODE BLOCK------ Version: 3.12 GP/L/CS d--(---) s: a--- C++++ ULB++++ P+> L+++ !E W- N+@ o? k? w--- !O M- V-() PS+++ PE- Y+ PGP t 5? X++() R* tv- b+++ DI-> D++ G-- e h! r++ z? ------END GEEK CODE BLOCK------ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: padova
|
Re: Bello ?
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io credo intendesse
A partire dal punto di vista della gestione stessa dell'OS - tre distribuzioni specifiche e coordinate in maniera seria - della filsofia di sistema - BSD
![]() Anche se suona un po' stiracchiato definire FreeBSD un sistema desktop. (insomma una lista di pregi no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Anche OpenOffice và una meraviglia, si carica in meno di metà tempo che in Linux.
Mi sà che quando torno dalla Russia (tra un mesetto circa) lo installo in ufficio.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Russia ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Vado spesso, sto un mese là e uno quà. Il problema ora è che siamo già a -5 -10 gradi.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se vuoi ti posto la foto? ![]() ![]() Freebsd: Anche la masterizazione di cd và alla grande!! Più lo uso e + mi piace, sbaglio o mi sembra più ordinato l'albero delle directory che in linux? Domandina: All'avvio mi carica sei servizi inutili tipo sendmail, come faccio a non farli caricare? C'è qualche file da editare?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() per masterizzare che usi write_cd? io ho notato che a differenza di linux il dma con gli ide funge anche quando estrai/masterizzi audio (con linux no, provare per credere) riguardo l'albero delle dir... mah... dipende da che distro hai provato, dicono che una slack o una debian siano + ordinate rispetto a una mandrake o redhat (ma parlo per sentito dire...) per i servizi... basta editare /etc/rc.conf, tutte le opzioni possibile le trovi guardando il man o esaminando /etc/default/rc.conf (o defaults non ricordo), cmq è semplicissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Uso burncd, semplice, flessibile e sicuro.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ora sto installando gimp, poi ti posto un bello screenshot del mio kde.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato la development preview1 sul portatile, non è male per ora, adirittura mi notifica automaticamente la temperatura della cpu. Purtroppo non ho tempo, perché domani parto. Guarda il file allegato... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Spero però che sia stabile come il kernel di un unix ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.