|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Impressioni su Red Hat Linux 8.
Io non l'ho ancora provato, ma vorrei raccolgiere le vostre impressioni su questa nuova release RH. Cosa vi piace?
Cosa hanno migliorato secondo voi? Cosa peggiorato? Graficamente com'è? L'installazione è ok? Forza, fatevi sentire. Ciauzz
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Ciao!
![]() Mi infilo nel 3D per dirti che non sono ancora riuscito a scaricare linux... conto di farlo domani notte... spero che non sia un problema per te... ![]()
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
...redbug 8...
![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Secondo me hanno fatto un po' un pastccio con gli ambienti grafici. Dice (sono solo voci di corridoio) che hanno cercato di rendere il piu' possibile omogenei kde e GNOME (con temi in comune e menu simili). A me 'sta cosa non piace affatto. Proprio ora che ho finito di compilare/installare settare la GNOME 2.0 non ho voglia di rifarmmi da capo..... per ora io aspetto a passera a RH8.0 (attualmente ho la RH7.3). Almeno voglio prima sentire altri pareri anche io!!!! PS ovviamente come novita' c'e' appunto la GNOME2.0 PPS Io sono del parere che gli ambienti grafici non devono essere unifirmati. L'utente sceglie quello che piu' gli piace (sia per usabilita' che per bellezza) poi se lo personalizza. Ma questo lo deve fare l'utente e non la distro! Se in azienda poi si vuole un ambiente comune, bene l'amministratore di sistema fara' il suo lavoro.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimmi di più! Ciauzz
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]() se vuoi saperne di più eccoti alcuni recensioni: http://www.osnews.com/story.php?news...2&page=all http://www.osnews.com/story.php?news...0&page=all Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
qualcuno sa dove trovare il tema bluecurve per kde3? sento il bisogno di un interfaccia coerente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
per ottente bluecurve devi scaricare l'RPM o un SRPM dal sito redhat del pacchetto redhat-artwork, prova questo ftp://ftp.club-internet.fr/pub/mirro....47-3.i386.rpm
quando lo hai prova con il comando alien -t redhatredhat-artwork-0.47-3.i386.rpm e dovresti ottenere una serie di tarball con tutti i vari temi. spero funzioni. altrimenti dovresti usare per esempio mc sull'SRPM per estrarre i vari tarball da compilare sulla tua distro, se desideri solo lo style kde3 modificare il Makefile in modo da compilare solo quello (basta rimuovere le altre voci) Ciao PS gentoo rulez |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
ho usato rpm2tar per farne un tar.gz, ma c'è troppo roba dentro e in posizioni "redhat" quindi riassemblare tutto è troppo sbattimento
![]() grazie cmq ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
scusa la risposta di prima, avevo frainteso ![]() ![]() x alexmaz: se ti interessa qui credo ci sia qualcosa di più dettagliato per provare ad installare bluecurve, anche se non mi sembra parli molto di kde cmq potrebbe andare bene: http://www.gnomesupport.org/forums/viewtopic.php?t=348 Bye Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io sto usando Red Hat 8.0 dalla una quindicina di giorni oramai e devo dire che ne sono molto soddisfatto.
Ho eseguito l'installazione con il floppy di boot e mi sono scaricato tutto via FTP (mi trovo in un laboratorio di ricerca universitario ![]() L'hardware me lo ha riconosciuto tutto al volo: - scheda video nVidia TNT2 Model 64 32Mb RAM - schermo NEC MultiSync 95F (Configurare X e' stato solo questione di scegliere la risoluzione e la profondita' di colore con cui lavorare) - HP cd-writer 9100 SCSI - CD ROM 52x/AKH (XCDRoaster mi fa le copie al volo senza alcun problema) - Hard drive IBM DTLA-307030 - scheda di rete Realtek ne2k compatibile - scheda audio Ensonq La riorganizzazione dell'interfaccia grafica aumenta l'usabilita' di molto. La cosa che mi fa andare fuori di testa e' il supporto automatico per tanti azione nel file-manager Nautilus. Ad esempio i file di archivio vengono gestiti in automatico da un programma che si chiama File Roller, gli RPM si installano col tasto destro del mouse, i file sonori ogg suonano se ti fermi col cursore sopra l'icona per piu' di qualche secondo!!!!
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
è stupendo...
è la prima red hat ke mi piace ...... finalmente esiste una semi gestione dei pakketti decente e poi la grafica è strepitosa ...... (ottimo per uso desktop) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Incredibile!!!!
Leggo i vostri interventi entusiastici su RH8 e penso a quanto sono sfigato io:
devo aver preso l'unica copia di RH Magazine in Italia con CD bacati ![]() ![]() mi dava mille problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
beh bluecurve è bella ---
per quanto molti la criticano ..... è funzionale ..... ideale x ambienti desktop..... cmq ho sempre la debian |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: catania
|
Re: Impressioni su Red Hat Linux 8.
Quote:
Per il resto devo dire che l'integrazione nativa con openoffice è fantastica. Una cosa strana, ma credo che sia dovuta alla mia poca esperienza, manca il plugin di macromedia sia in galeon ke in mozilla e quindo non riesco a vedere i siti al completo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Re: Re: Impressioni su Red Hat Linux 8.
Quote:
Devo dire che preferisco di molto redhat, l'ho trovata persino + semplice. Io il login lo faccio grafico e non così confusionario... Per il plugin: vai sul sito macromedia e scaricalo... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao ieri sera ho installato la red hat 8.0 e devo dire che è fantastica anche a livello di grafica si sta avvicinando molto all'ambiente windows ma solo a livello di grafica nn fraintendetemi!!!
Devo farvi alcuni domande xò!!! 1) Come faccio a vedere le partizioni windows visto che nn sono state montate automaticamente dal sistema operativo??? 2) Come faccio ad attivare l'autospegnimento del pc quando faccio il shotdown??? grazie ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.