|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Savona
|
Firewall hardware
Domandina, chi mi sa consigliare un buon firewall hardware che pero' non integri anche il router? Cioe' tanto per intenderci, io in giro ho trovato questo http://www.dlink.it/prodotti/prod/DFL-500/view.html, qualcuno lo ha provato? Siete a conoscenza di prodotti simili ma di altre marche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Mi pare che i firewall Hardware (solo Firewall senza Router) li producano anche Zyxel ed US Robotics, tanto per citare due marchi rinomati
![]() Prova a fare delle ricerche sui rispettivi siti Web ![]()
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si allora ho dato un'occhiata come mi hai suggerito, ho visto che sia zixel che 3com hanno a catalogo dei prodotti interessanti, ma nessuno in questo forum ha provato questi firewall? Bisogna ammettere che i prezzi non sono forse abbordabilissimi ma non mi dispiacerebbe cmq avere un parere pratico su come si conportano questi apparecchi.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si infatti io sono proprio uno di quelli che ha il router senza firewall incorporato, anche se devo dire che questi apparati autonomi, cioe' solo fireewall mi sembrerebbero + performanti, ma e' solo un'opinione che mi sono fatto leggendo velocemente le caratteristiche...bisognerebbe trovarne uno usato e a buon prezzo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il firewall integrato nei router da 200€ non è minimamente paragonabile ad un FW dedicato.
Un firewall dedicato ha senso se uno ha dei server connessi a internet con IP pubblici, ma per un utente domestico con un router col NAT attivo sono inutili. Se vuoi fare pratica di FW comincia a documentarti e considera di provare delle release linux ad-hoc per queste cose (vedi Astaro o Smoothwall). Le performance di cui parli, in che senso le intendi?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Di firewall HW ce ne sono una marea, Cisco, Zyxel, Sonicwall, Watchguard, Symantec, D-link, 3Com, MultiTech's ecc...
io ho messo su Zyxel e Watchguard e li ho trovati molto intuitivi e semplici da configurare, cmq ricordati che vanno in base agli utenti che devono usufruirne. ByezZ!
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Devi valutare tu se le spese per un FW dedicato servono effettivamente, ma io personalmente non credo!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.