|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Differenza (in parole spicciole) tra hub e switch...
chi me la sà fare...?grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
Re: Differenza (in parole spicciole) tra hub e switch...
Quote:
l'hub è un semplice replicatore di porte, i dati vengono sparati su tutte le porte e poi il pc interessato se li legge. lo switch invece prevede un instradamento mirato al pc corretto, in modo da lasciare le altre porte libere e disponibili per altre comunicazioni parallele e contemporanee. byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Re: Differenza (in parole spicciole) tra hub e switch...
Quote:
Cmq se fai una ricerca vedi che sul forum questo argomento è stato già trattato ed alla fine lo Switch è migliore di un HUB, e se la differenza di prezzo è piccola, ti consiglio lo Switch. ![]()
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie!:)
Potresti segnalarmi dove è stato trattato questo argomento?
Secondo voi facciamo bene a condividere un'adsl con tre pc usando un 133Mhz con linux installato (per avere un minimo di firewall), un modem ethernet e lo switch...come dovrebbe andare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Grazie!:)
Quote:
Forse andrebbe bene, ma sul 133 Mhz devi installare 2 schede di rete, 1 per il modem Ethernet ed 1 per la LAN, e come prestazioni non penso che vada malaccio. La cosa più importante è configurare Linux, ma mi pare che ci sono delle distribuzioni adatte proprio per fare ciò. Ciao ![]()
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Arigrazie:)
Si, ero consapevole delle due schede di rete, ma tanto da chl ho visto che costano solo 10 euro l'una. poi ho trovato uno switch a 34 euro...secondo voi com'è? vi posto il link...
aspetto un vostro parere! ![]() http://www.hibit.it/shopping/index.htm?settore=INF ah...il link non è proprio diretto...cmq è un mini switch a 5 porte con alimentazione esterna...secondo voi può significare che devo comprare un alimentatore separato??? Per la configurazione del linux NO PROBLEM ![]() ![]() Aspetto i vostri responsi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Parere su switch..
Nessuno mi sà dare un parere sullo switch qui
http://www.hibit.it/shopping/index.htm?settore=INF il link non è proprio diretto, ma si trova subito. è un mini switch a 5 porte 10/100.....fatemi sapere presto se potete...GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Re: Parere su switch..
Quote:
per le differenze tra hub e switch usa il tasto ricerca ne ho parlato piu volte e per linux usa smothwall e anche qui se usi la ricerca trovi un bel post a riguardo di non molto tempo fa ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.