|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Consiglio Router
Salve,
ho intenzione di stipulate con la telecom un contratto ADSL ma senza in modem in comodato uso. Ora io a casa ho 2 pc collegati ad uno swich. Quello che mi interesserebbe avere (se non costa troppo) e' un router in grado di essere attaccato alla porta uplink dello swich e che mi possa permettere di hostare un gioco internet anche se ci sono attaccati 2 computer. mi hanno riferito che per alcuni apparati non e' possibile soddisfare la mia richiesta in quanto il pacchetto entra nel router ma non sa a che pc swicciare (passatemi il termine se l'ho scritto male) la risposta. Cosi' se io facessi da server con 2 pc accesi collegati in questo modo anche se inviassi il mio ip ai miei amici per giocare loro non troverebbero mai il server. Potete darmi qualche consiglio??? Grazie 1000
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se prendi un routerino che supporta il NAT non avrai problemi...l'IP pubblico resta sul router e per il resto esci con il NAT usando gli indirizzi privati sulle macchine interne...
Il router non è detto che tu lo debba connettere sulla porta di uplink... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
nel 3d in rilievo si parla di vari modelli di router.
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
mm. ma per entrare su una macchina come cavolo si fa' io ci sto diventando matto,VPN ecc,
io so il mio Ip pubblico ma da internet come faccio a collegarmi sul mio server??? sono entrato con telnet nel router e ho fatto la lista natlist e mi da come indirizzo esterno il mio ip su una porta diversa da pc a pc , ma per entrarci come si fa? Grazie
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma che server devi raggiungere? che servizi? su che porte? che router hai?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.