|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Info su Nero e velocita max di scrittura...
Non capivo perche' nero a volte mi diceva (correttamente) che il mio masterizzatore puo' scrivere max a 40x, ma spesso mi scriveva a 4x... Poi ho capito una cosa... dipende da che CD c'e' dentro, in fatti da vuoto mi da sempre 40x, con il CD per scrivere a 40x insieme alla confezione del master scriveva 40x, con un riscrivibile usato scriveva 4x....
Insomma e' normale? E' cosi'? Ma come fa a capire a quanto potra' scrivere? Analizza il CD ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non so cosa faccia esattamente, ma se, per esempio, un riscrivibile è da 4X, 10X o 12X, lo dovrà capire in qualche modo....
Allo stesso modo, penso, riconosce il supporto e la velocità a cui può essere scritto... immagino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Esatto. Alla chiusura del tray Nero analizza il cd-r inserito e determina la velocità max (consigliata, ma non obbligata: puoi sempre andare ad una velocità maggiore). Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A me non me la fa mettere maggiore se voglio .. per esempio quando su un ruscrivibile mi dice 4x, entro nella lista c'e' solo 4x !
Normale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Qui posso rispondere anch'io
![]() Sui riscrivibili è normale: non puoi usarli oltre la loro velocità, sui CDR invece, generalmente si può (se non sono proprio scarsi) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Esattissimo MM, come al solito. Preciso solo una cosa: pare che la velocità max di scrittura per i CD-RW sia in qualche modo encodata nel supporto stesso, ed è per questo che è impossibile una scrittura a velocità maggiori. Salutone a MM Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.