Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2025, 11:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...co_139291.html

Una sentenza della Corte del Commercio Internazionale ha bloccato ieri dazi voluti da Trump su prodotti Apple e altro, evitando rincari fino a 4.300 dollari per i modelli top di gamma. Detto ciò, il blocco è stato ripristinato poche meno di 24 ore dopo dalla Corte d'Appello. Cosa sta succedendo?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2025, 11:51   #2
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4346
Quote:
Nella giornata di ieri, un’importante sentenza della Corte del Commercio Internazionale degli Stati Uniti ha bloccato i controversi dazi voluti dall’ex presidente Donald Trump su prodotti importati, tra cui gli iPhone di Apple. La sentenza è stata però temporaneamente sospesa dalla Corte d'Appello a meno di 24h dall'uscita.
Quindi chi è il presidente ora... ??? :3 Nyaa!
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2025, 11:58   #3
Final50
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 339
Attendiamo la verità da mortimer
Final50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2025, 12:17   #4
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2809
Succede esattamente quanto succede anche quì in Italia con la storia delle spedizioni dei criminali stranieri in Albania.

Ossia ci sono giudici di sinistra che mettono i bastoni fra le ruote.

C'è scritto infatti che la sentenza è stata sospesa appena 24h dopo
In sintesi i membri del congresso sapevano già che la sentenza non teneva e l'han emessa comunque per far pubblicità negativa.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2025, 12:41   #5
Final50
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Succede esattamente quanto succede anche quì in Italia con la storia delle spedizioni dei criminali stranieri in Albania.

Ossia ci sono giudici di sinistra che mettono i bastoni fra le ruote.

C'è scritto infatti che la sentenza è stata sospesa appena 24h dopo
In sintesi i membri del congresso sapevano già che la sentenza non teneva e l'han emessa comunque per far pubblicità negativa.
Pensavo di dover aspettare Mortimer per il commento complottista e contro le "toghe rosse" che evidentemente devono davvero infestare il mondo, altrimenti non si spiega.
E invece è arrivato anche prima.
Final50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2025, 12:54   #6
floss72
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Succede esattamente quanto succede anche quì in Italia con la storia delle spedizioni dei criminali stranieri in Albania.
Tecnicamente non sono “criminali” ed i giudici applicano la legge sulla valutazione dei paesi considerati sicuri

Adesso la comunità europea ha proposto una variazione in merito alla lista dei paesi sicuri e vedremo che succederà

Certamente se non si conosco e non si vogliono approfondire i dettagli possiamo dire “criminali” e “toghe rosse” ma faccio presente che i giudici federali che negli Stati Uniti hanno deciso la sospensione degli executive order di Trump lo hanno fatto all’unanimità ed uno pure nominato da lui (uno da Reagan)

https://time.com/7289394/trump-tarif...ons-explainer/

Cito
The panel of judges that ruled on Trump’s tariffs were all appointed by different Presidents: Judge Jane Restani was appointed by Ronald Reagan; Judge Gary Katzmann was appointed by Barack Obama, and Judge Timothy Reif was appointed by Trump during his first term.

Tutti comunisti insomma

Ultima modifica di floss72 : 30-05-2025 alle 12:57.
floss72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2025, 12:56   #7
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3886
Quote:
Originariamente inviato da Final50 Guarda i messaggi
Pensavo di dover aspettare Mortimer per il commento complottista e contro le "toghe rosse" che evidentemente devono davvero infestare il mondo, altrimenti non si spiega.
E invece è arrivato anche prima.
La gente che la pensa in un certo modo è più di quella che credi, potrebbe essere perfino la maggioranza, è che non tutti si sbattono per mettersi a postare.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2025, 13:25   #8
das
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Messaggi: 1338
Chi non vuole i dazi è perchè vuole pagare poco i prodotti grazie allo sfruttamento del lavoro, anche minorile, in altre parti del mondo. Il lavoro e la devastazione ambientale.

Un esempio tra i tanti:
https://m.youtube.com/watch?v=_t3Jqt...BsZSBzdWljaWRp

Fabbriche dei suicidi, fiumi senza vita, gente con danni neurologici, ragazzi tolti obbligatoriamente alla scuola o all'università per costruire i telefonini che qui si vogliono pagare poco.

E poi tanto peloso moralismo sul green...
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2025, 13:35   #9
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
Donaldino o Teslaro si è bloccato da solo, come tutti quelli che promettono la luna e poi devono accontentarsi di disegnarla sul muro.

Ha una credibilità talmente elevata che il candidato suo "amico" Pierre Poilievre non solo ha perso, ma non è nemmeno entrato in Parlamento.
Il neo presidente Mark Carney ha subito detto " non dimenticheremo mai il tradimento americano".

So soddisfazioni.

Da distruttore delle auto elettriche ne ha comprata una, sui dazi è un continuo dietrofront perfino contro la Cina. Del "drill baby drill" non resta nulla è bastato che l'OPEC alzasse la produzione e il prezzo è sceso a 60$ a barile, soglia a cui lo shale oil USA comincia elad essere fuori mercato, tanto che la produzione è in CALO.

Comunque io sono contento che Donald Trump abbia vinto le elezioni USA, è l'unico che può realmente tagliare o autorizzare a tagliare, anche moralmente il legame fra USA ed UE.

Per me questo vale qualunque sacrificio gli USA debbano affrontare per le insensate politiche trumpiane.

Se lo sono votato? Se lo tenessero.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2025, 13:35   #10
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
è due mesi che si sa questa cosa sui dazi e che trump sta usando impropriamente (eufemismo) la leva del fentanyl per fare quello che gli pare

ma tanto continuerà a infrangere leggi e fregarsene, tanto tutti i giudici hanno troppa paura di fare qualcosa

come in una qualunque dittatura che si rispetti
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2025, 14:24   #11
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1853
Biden aveva applicato il 100% di dazi sulle auto elettriche importate dalla Cina e per le celle fotovoltaiche il 50%. Su acciaio, alluminio e batterie al litio il 25%.*
e generalmente Trump non sta facendo leggi, sta TOGLIENDO leggi federali per favorire l'autonomia dei singoli stati, è un concetto mica facile da capire per chi mastica poco il mondo liberale.
le uniche eccezioni sono le direttive di Kennedy sui prodotti alimentari, e la creazione di organi di controllo per la produzione alimentare. essendo, per ora, la lobby globalista, abbastanza debole in questo settore, diciamo che non incontra resistenze significative.
poi ha licenziato 300 tra generali anziani e consiglieri, la demenziale dottrina Petraeus, basata tutta sul soft power ( corruzione ), non dovrà sopravvivere culturalmente al suo insuccesso sul campo.
harvard ? come dice Rampini.. stupirebbe vedere la sinistra italiana chiedere all'attuale governo un aiuto da 10 miliardi alle scuole private.
ed in ultima analisi.. entrare in un paese estero è un privilegio, non un diritto. se così non fosse allora andrebbero riformate tutte le basi del Diritto.
chi crede il contrario lo dimostri qua sul forum postando la propria password dell'account, apra il portone di casa sua al primo che passa.

Quote:
*
Washington CNN September 13, 2024
The Biden administration said Friday that it has finalized tariff hikes on certain Chinese-made products that the president first announced in May.
The tariff rate will go up to 100% on electric vehicles, to 50% on solar cells and to 25% on electrical vehicle batteries, critical minerals, steel, aluminum, face masks and ship-to-shore cranes beginning September 27, according to the US Trade Representative’s Office. Tariff hikes on other products, including semiconductor chips, are set to take effect over the next two years.
__________________
lastfm
steam

Ultima modifica di Gnubbolo : 30-05-2025 alle 14:28.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2025, 18:02   #12
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1529
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...co_139291.html

La sentenza: "Il Presidente ha superato i suoi poteri". Ma in appello vince Trump
Tecnicamente questa affermazione è falsa. L'appello non c'è ancora stato: la Corte si è limitata a bloccare la sentenza fino all'appello vero e proprio (come in casi analoghi viene fatto anche in Italia), per cui nessuno ha ancora vinto.
Ci vorrà probabilmente qualche settimana per sapere l'esito finale, molti pensano che si arriverà alla Corte costituzionale.

Va ricordato che la tattica seguita da Trump in cause verso individui o piccole medie aziende è sempre stata quella di fare continuamente appello, finché l'altra parte non cede per mancanza di risorse (gli avvocati costano). Però questa è una causa federale, per cui le risorse non verranno a mancare.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2025, 19:56   #13
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da floss72 Guarda i messaggi
Tecnicamente non sono “criminali”
L'immigrazione irregolare NON è un crimine ? Non viola la legge dello stato ?
Non lo sapevo, ma non mi stupisce visto che al parlamento europeo abbiamo pure persone che dicono che l'occupazione abusiva è regolare.

Quote:
Adesso la comunità europea ha proposto una variazione in merito alla lista dei paesi sicuri e vedremo che succederà
Ma cosa vuoi che succeda ? Niente.
Sono cerotti su un colpo d'arma da fuoco, ossia provvedimenti insufficienti.
Il punto della questione non era quello ma la possibilità che viene data alla magistratura di fare politica.

Ultima modifica di Ripper89 : 30-05-2025 alle 19:58.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2025, 20:18   #14
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1529
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
L'immigrazione irregolare NON è un crimine ? Non viola la legge dello stato ?
Non lo sapevo, ma non mi stupisce visto che al parlamento europeo abbiamo pure persone che dicono che l'occupazione abusiva è regolare.

Ma cosa vuoi che succeda ? Niente.
Sono cerotti su un colpo d'arma da fuoco, ossia provvedimenti insufficienti.
Il punto della questione non era quello ma la possibilità che viene data alla magistratura di fare politica.
Non mi sembra che gli immigrati irregolari vengano sottoposti a un processo penale e poi mandati in carcere.

Come puoi leggere in Reato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina è un reato minore punito con la sola contravvenzione, come molti dei tuoi comportamenti stradali. Semmai sarebbe un reato (come chiaro dal titolo del collegamento) il relativo favoreggiamento, che viene però poco applicato perché colpirebbe i proprietari che sfruttano gli immigrati clandestini (che spesso sono anche i padroncini che si riempiono la bocca di quanto gli immigrati siano fastidiosi).

Immagino che tu, dall'alto del tuo razzismo, non abbia mai sfruttato un immigrato clandestino per guadagnarci. Ma comunque ti turi il naso e ti limiti a comprare verdure sottoprezzate grazie al loro lavoro, e se non ci fossero ti lamenteresti duramente dell'aumento dei prezzi del cibo. D'altra parte non sei l'unico ad avvantaggiarsi di un fenomeno dichiarando di disprezzarlo.

Fai la proposta che la legge venga cambiata in modo da richiedere processi e condanne: gli immigrati illegali te ne saranno grati, ci metteranno molti più anni a essere espulsi e si libereranno degli sfruttatori.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2025, 20:26   #15
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3024
La sentenza non li ha bloccati ma li ha dichiarati illegali , è ben diverso . I dazi rimangono
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2025, 21:49   #16
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Non mi sembra che gli immigrati irregolari vengano sottoposti a un processo penale e poi mandati in carcere.
Nemmeno i nostri stupratori, spacciatori o vagabondi nudi che vanno in giro col macete quì in Italia.

Quote:
Immagino che tu, dall'alto del tuo razzismo
Non è razzismo, il razzismo è la discriminazione sulla base raziale.
Il che non centra nulla con gente che è entrata senza permesso nel nostro paese di turno, NON rispettando le leggi dello stato, spesso delinquendo e altrettanto spesso rifiutandosi di interarsi culturalmente, richiedendo però sussidi senza lavorare e spesso nemmeno si sforza di imparare la lingua.
Gente di questo tipo potrebbe essere di qualunque colore.

Alla gente come te piace fare la puttana col cul0 degli altri e proclama l'accoglienza senza limite fregandosene di chi la pensa diversamente solo perchè sà già di non doversene occupare in prima persona, perchè altrimenti .......

I costi di queste accoglienze andrebbero fatte pagare solamente a chi è favorevole come te, pagando di tasca propria, ospitandoli in casa propria ( facendoli dormire assieme alla propria famiglia ) e soprattutto ritenute responsabili se uno qualcuno a loro affidato commettesse un crimine.
Poi vedremo se rimarresti dell'idea dell'accoglienza.

Ultima modifica di Ripper89 : 30-05-2025 alle 22:01.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2025, 01:26   #17
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3886
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Non mi sembra che gli immigrati irregolari vengano sottoposti a un processo penale e poi mandati in carcere.

La legge c'è però
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2025, 12:37   #18
floss72
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
La legge c'è però
Ammenda. Non è un reato. Anche se parcheggi abusivamente hai un ammenda
floss72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2025, 16:08   #19
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3886
Quote:
Originariamente inviato da floss72 Guarda i messaggi
Ammenda. Non è un reato. Anche se parcheggi abusivamente hai un ammenda
Di 5-10k€?
E poi...link

Quote:
2-ter. Lo straniero destinatario del provvedimento di respingimento di cui al comma 2 non può rientrare nel territorio dello Stato senza una speciale autorizzazione del Ministro dell'interno. In caso di trasgressione lo straniero è punito con la reclusione da uno a quattro anni ed è espulso con accompagnamento immediato alla frontiera. Si applicano altresì le disposizioni di cui all'articolo 13, comma 13, terzo periodo.

2-quater. Allo straniero che, già denunciato per il reato di cui al comma 2-ter ed espulso, abbia fatto reingresso nel territorio dello Stato si applica la pena della reclusione da uno a cinque anni.
Respingimenti, espulsioni, reclusione, ecc... terminologia creata con uno scopo ma che di fatto descrive delle fattispecie che non si concretizzano mai. Le leggi ci sono ma il problema è altrove, come "l'importante non è chi vota, l'importante è chi conta i voti".
Per non parlare del fatto che esiste una struttura organizzata per approfittarsi di cavilli e lacune nel nostro ordinamento giuridico in materia di immigrazione, o della coordinazione tra ong e trafficanti.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2025, 16:12   #20
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1529
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Alla gente come te piace fare la puttana col cul0 degli altri
Brutto segno quando l'unica capacità di dialogo è l'insulto.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1