|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Sorpresa accoppiata alla FritzBox
Premetto che sono molto arrabbiato da parte di wind, spiego....
Ho messo un fibra non saprei adesso se FTTH o FTTC, morale mi hanno consegnato il frtizbox celermente, mentre la messa in funzione e e il collegamento a brodo strada e stato posticipato già 15 giorni... Configuro il tutto sballando la scatola, accedo alla login 192.168.1.1, e inizio a settare wifi accesso riservato MAC e ip statici.... Lascio stare la pagina di configurazione della linea aspettando gli installatori. Dopo un po di giorni mi chiamano dall’ufficio noto questa cosa: ![]() ![]() 1 - la fritbox per legge del modem libero deve poter accedere alla rete senza scatolette esterne 2 - gli operatori non hanno voglia di mettere mano alle configurazioni Ora essendo molto infastidito che strade mi si aprono? Mi consigliate di rimuovere la scatoletta ZTE? Chiamo in cerca di spiegazioni? Cosa han fatto? ... grazie
⚜️▓▒░░░░░░ L'uomo saggio coltiva unix, tanto Windows si pianta da solo.░░░░░░░▒▓⚜️ Ultima modifica di Sterlok : 10-04-2025 alle 19:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Ma è un post serio? 😂
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao campione! Era mia intenzione sapere se e una pratica usata spesso, non trovo il motivo di connettere un dispositivo in più se la fritbox potrebbe far lo stesso...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
il fritzbox potrebbe far lo stesso? hai controllato?
![]() chiedo seriamente ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quello scatolino è l'ONT per la FTTH, senza quello non funziona internet. Dipende se quando hai sottoscritto il contratto hai chiesto l'ONT oppure no... di default credo che installano con ONT esterno (quello scatolino)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
controllo il contratto e chiamo, al massimo chiedo di rimuoverlo in autonomia, se e previsto l'operatore lo faccio uscire, thx
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Forse ho fatto un errore... il FRITZ!Box 5590 Fiber, possibile che non abbia la porta per la ftth? Per questo motivo che lo hanno accoppiato allo ZTE?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per esserci c'è, ora che sappiamo il modello di fritz te lo possiamo confermare
![]() ^^ cliccami e dovrebbe funzionare senza Ont esterno se non sbaglio come diceva ghostrider2 è da capire se nel contratto hai firmato per avere anche l'Ont ![]() ma cosa firmi dovresti saperlo tu ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non ho firmato proprio io, l'azienda non è mia.... Ultima cosa, quello zte, e molto deleterio per l'impianto?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Funziona? Bene...che problema c'è tenerlo così? Inoltre è la configurazione migliore... se ricordo bene con il collegamento della fibra diretta al modem le prestazioni sono leggermente inferiori in quanto scalda di più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
L'ont è semplicemente un convertitore di segnale, da ottico a elettrico, e secondo me è anche meglio averto perché ti permette, in qualsiasi evenienza, di poter cambiare router al volo, cosa che non potresti fare utilizzando la porta sfp del router. Quote:
Se hai chiesto il modem libero per forza devono mettere l'ONT esterno. Ultima modifica di TnS|Supremo : 11-04-2025 alle 10:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedo come va con questo ZTE, da quanto capito non dovrebbe essere di intralcio piu di tanto.... Grazie a tutti, puoi chiudere il 3d, ciao
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
scusate dico la mia "per me di default" con Vodafone FTTH fino a 1 Gbps mi son ritrovato l'ont + Vodafone Station wifi 6 .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.