Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2024, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fa...ci_131517.html

Il social network di Meta ha annunciato alcuni aggiornamenti alla piattaforma, puntando su contenuti consigliati e funzionalità che espandono l'orizzonte degli utenti oltre la loro cerchia sociale. Le novità includono nuove schede per esplorare contenuti locali e video, oltre a una revisione di Messenger per facilitare la creazione di comunità tematiche.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 10:12   #2
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
"nessuno metterà mi piace solo perché lavoro nei campi.."

segue foto generata da AI di puttanone con 2 meloni immensi sporca di terra e con cesto di uova prodotte da galline mutanti
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 10:34   #3
Unknown84
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Ma voi pensate possa esserci una soluzione a tutta questa storia?

Se l'unica possibilità di "navigazione" in rete passa attraverso i social media, è evidente che il non utilizzo di tali sistemi equivalga, di fatto, alla non connessione in rete, alla disconnessione.
Unknown84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 10:34   #4
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi

segue foto generata da AI di puttanone con 2 meloni immensi sporca di terra e con cesto di uova prodotte da galline mutanti
La cosa preoccupante sono le centinaia di commenti che incoraggiano il puttanone, e non mi sembrano neanche account bot ad occhio, anche su foto che si riconoscono chiaramente come generate
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 10:35   #5
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Occorre una legislazione per frenare questa merda. E anche che il web diventi a pagamento e senza questa merda, ancora. Noi vecchi amen, ma c'è una generazione che cresce col cervello bacato dai contenuti consigliati.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 11:06   #6
Giulio1976
Member

Iscritto dal: Feb 2024
Infatti non lo apro quasi piu. Una noia mortale. E' utile per chiedere aiuto sulle cose della vita quotidiana nei gruppi della tua zona/paese, e basta.
Giulio1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 11:25   #7
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Facebook, sempre più post raccomandati e meno contenuti degli amici
quindi Meta ha deciso di suicidarsi definitivamente? benvenga

prima occultano i contenuti degli amici per far spazio ai contenuti a pagamento/pubblicità/starlette non meglio richieste, poi gli amici sempre piu annoiati non postano poco o nulla, e ora questa ulteriore compressione? wabbeh, se già aprivo FB "onceaweek", prevedo che sarà una visitina mensile tra un pò...oppure proprio abbandono
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 11:38   #8
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
L'unica cosa che potrebbe essere utile di FB sono i gruppi dedicati a vari argomenti che mi interessano, anche ci sono cose sulla gestione che non mi vanno giù
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 11:41   #9
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Facebook ormai è una schifezza, l'avrei già abbandonato da anni se non fosse per tenere i contatti con vecchi amici e qualche gruppo interessante.

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
L'unica cosa che potrebbe essere utile di FB sono i gruppi dedicati a vari argomenti che mi interessano, anche ci sono cose sulla gestione che non mi vanno giù
Vero ma bisogna trovarli tra la montagna di spazzatura che FB propina.
Io uso FB Purity che un po' aiuta ma non al 100%
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 13:01   #10
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
quindi Meta ha deciso di suicidarsi definitivamente? benvenga

prima occultano i contenuti degli amici per far spazio ai contenuti a pagamento/pubblicità/starlette non meglio richieste, poi gli amici sempre piu annoiati non postano poco o nulla, e ora questa ulteriore compressione? wabbeh, se già aprivo FB "onceaweek", prevedo che sarà una visitina mensile tra un pò...oppure proprio abbandono
Invece è normale, a facebook non interessa che tu segua i post gratis dei tuoi amici, vuole che tu veda i post degli influencer e di sponsor che pagano.
Old 07-10-2024, 13:08   #11
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Invece è normale, a facebook non interessa che tu segua i post gratis dei tuoi amici, vuole che tu veda i post degli influencer e di sponsor che pagano.
Ma a me si e se non vedo quello che mi interessa non uso la piattaforma, se non uso la piattaforma non vedo i contenuti degli influencer e sponsor che pagano.
Ci vuole un giusto bilanciamento altrimenti la gente li sfancula.
Old 07-10-2024, 13:15   #12
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Facebook ormai è una schifezza, l'avrei già abbandonato da anni se non fosse per tenere i contatti con vecchi amici e qualche gruppo interessante.
Alcuni Comuni ormai pubblicano comunicazioni ufficiali solo su FB o altri social.. è difficile uscirne del tutto
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 13:18   #13
Unknown84
Member

Io non credo ci sia molta gente in giro totalmente estranea al circuito Meta.

E considerata la fine che farà WhatsApp nel medio termine non so questo a cosa potrà portare.
Old 07-10-2024, 13:22   #14
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
this
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Ci vuole un giusto bilanciamento altrimenti la gente li sfancula.
e io sono piu per lo sfanculo
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 13:28   #15
elune
Member

L'Avatar di elune

Iscritto dal: May 2009
Cagano la propaganda nel cervello degli utenti che comprano il lucidalabbra da 35€, tra una guerra giusta e l'altra democratica.
Old 07-10-2024, 14:27   #16
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Ma perchè non vi cancellate?

Non c'è veramente niente di utile su quella cloaca.

Le informazioni dei comuni le trovate anche sulle pagine dedicate all'amministrazione locale o mal che vada fate un colpo di telefono all'ufficio competente.

Tutti a lamentarvi ma nessuno che alla fine fa quei due semplici passaggi per brasare l'account.

Se ve lo chiedete ... sì io ho brasato da un paio d'anni definitivamente dopo un periodo di sospensione.
I contatti che avevo prima li ho ancora e gli amici che vedevo prima li vedo ancora
Old 07-10-2024, 14:49   #17
Unknown84
Member

Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Ma perchè non vi cancellate?

Non c'è veramente niente di utile su quella cloaca.
Personalmente non sono iscritto, ho solo un account WhatsApp attivo, ma capisco che dopo tanti anni possa essere difficile staccarsi da quella galassia.
Old 07-10-2024, 15:39   #18
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Occorre una legislazione per frenare questa merda. E anche che il web diventi a pagamento e senza questa merda, ancora. Noi vecchi amen, ma c'è una generazione che cresce col cervello bacato dai contenuti consigliati.
Comunque non preoccuparti della nuova generazione, quasi nessuno sotto i 30 anni usa facebook.
Anzi i giovani lo considerano un social da vecchi.
Old 07-10-2024, 16:05   #19
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi

E hai visto sotto OGNI SINGOLO POST di questo genere le camionate di like ed i commenti entusiasti di migliaia di brainless boomer?
Essi VOTANO.
E il loro voto CONTA QUANTO IL TUO.

Per come la vedo questi post dovrebbero esere connessi direttamente col ministero dell'interno per catalogare i cittadini di serie B a cui dare solo diritti e possibilità parziali. Voto ovviamente ESCLUSO AD ETERNUM.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 16:24   #20
Pkarer
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Nuove forme di pubblicità...

Nuove forme di pubblicità che cercherò di bloccare sul nascere.
Pkarer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Impresa riuscita: Nikon in vetta alla cl...
Tutte le novità di Corsair ed Elg...
Phanteks al Computex 2025: display nasco...
Da Huawei Digital Power nuove soluzioni ...
Allarme sicurezza dopo il furto di dati ...
Noctua entra nel segmento dei dissipator...
WATCH FIT 4 vs FIT 4 Pro: le differenze ...
Le schede SD compiono 25 anni! L'avreste...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 21...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian