|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/sk...-pc_index.html
Dietro al nome EZ DIY si celano una serie di soluzioni tecniche che MSI ha integrato nelle proprie schede madri e nei differenti componenti di un sistema desktop, che puntano a facilitare l'assemblaggio fai da te di un PC destinato al gaming Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
il connettore della scheda madre per led, beeper ecc. è sempre stato il mio incubo, roba da sudarci sopra per collegare correttamente il tutto...
possibile che fino a oggi nessuno abbia pensato a una alternativa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Una volta per un mio amico era capitato un case in cui invece dei cavetti separati c'era un blocco unico, estremamente più comodo (poi ammetto di non sapere se ci siano casistiche in cui lo standard sia diverso e servano effettivamente separati...). Adesso ho preso una mobo Gigabyte B550 Aorus Elite V2 e mi pare abbia una specie di connettore per accorparli, non ho ancora guardato bene che mi deve arrivare il procio...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 04-12-2024 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
no sono d'accordo con questa democratizzazione nell'assemblare un pc.
Deve restare una delle attività per gli "addetti ai lavori" o per chi "ha voglia di imparare". Facilitare l'assemblaggio il più possibile, rendendoci solo dei robot che devono mettere un connettore nella piazzola, ci ridurrà ad una massa di invertebrati non senzienti ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
In effetti la soluzione è avere una vista acuta e darci di pinzetta, però,mi pareva di aver visto che vendevano dei connettori apposta,il problema è star li a ricablare il tutto.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
assurdo nel 2024 non avere uno standard per un connettore UNICO che faccia tutta sta roba e non mettersi lì con le pinzette a centrare il posto giusto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi vien già male... pensavo non ci fosse più quel problema di essere costretti ad usare davvero le pinzette...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Ancora non sono riuscito a svitare la vite dell'alloggiamento principale M.2 sulla mia mobo Gigabyte, è durissima e non vedo altri modi per installarlo quindi penso vada proprio svitata, ho dovuto usare il secondario
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
..non si possono più vedere le mascherine di latta per l'I/O....
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Classico esempio di manacanza di standardizzazione. abbiamo standard per dirti quanto deve essere largo il tubo di scarico del cesso, ma niente che standardizzi l'interfaccia HW di user interface tra mobo e chassis. è un mondo di merda, lo so...
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Recentemente, almeno si Msi o Gigabyte non li ho mai visti.. non so se Asus continua a fornirli con le sue Mobo
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Gli ultimi case hanno già un connettore unico con cui è impossibile sbagliare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
O non ti sentiresti piu' speciale perche' altre persone piu' stupide sarebbero in grado di fare quello che sai fare tu? Ben venga la semplificazione, evitare sbattimenti per montare un PC per ottenere lo stesso risultato senza bestemmie io lo vedo solo come un vantaggio.. Se per te questo e' instupidire la gente, forse hai un concetto tutto tuo di intelligenza e stupidita'...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
L'assemblaggio di componenti hardware non è come acquistare uno notebook, attaccarlo alla rete o un lego ed inisiare a impilare blocchi. Servono capacità sia tecniche che manuali, oltre allo studio ed applicazione. Non tutti sono adatti a certi tipi di lavori, come non tutti possono improvvisarsi medici/idraulici/elettricisti. Si sta andando da anni verso una cultura che la specializzazione non serva a nulla e che tutti possono fare tutto o delegare ad altri la parte più "rognosa".. Ecco volevo dire quello.. un ragazzino o anche un adulto che si vuole assemblare il pc, segue le varie guide online ma non ha la capacità ne l'esperienza necessaria per evitare che una piccola disattenzione si trasformi in danni importanti. La semplificazione (più che altro standardizzazione) è una buona cosa.. ma qui si sta andando verso una direzione completamente diversa, quella del rimbambimento generale perchè non sappiamo nemmeno ragionare ed applicare quello che la nostra intelligenza ci potrebbe permettere perchè siamo circondati da tante "comodità" che pian piano distruggeranno le nostre individualità o skills che ognuno ha
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() Ultima modifica di megthebest : 05-12-2024 alle 08:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Eliminiamo allora anche le pompe di benzina automatiche perche' cosi' anche le ragazze magroline possono fare benzina, perche' per fare benzina ci vuole l'energumeno puzzolente che ti infila la pistola nella macchina? Perche' prima era cosi', poi e' stato semplificato... Eliminiamo Excel perche' i calcoli devono essere solo appannaggio dei laureati in matematica? Mi sa che hai le idee un po' confuse su cosa sia l'individualita' o le skills. Se per te quello che rende skillata una persona e' saper attaccare un connettore...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Comunque tutta sta roba serve solo a giustificare costi più alti, anche perché per buona parte è superflua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il resto delle cose che hai citato già ci sta pensanso l'AI o IA che dir si voglia.... Come dei video che reputo reali nei quali si vede la signora tipica americata di ceto alto che con la sua auto elettirca cerca di rifornirsi alla pompa di benzina non trovando il buco dove infilare la pompa!
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() Ultima modifica di megthebest : 05-12-2024 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Confermo, nel mio case è presente, ed è una manna dal cielo soprattutto nei case itx dove lo spazio è limitato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.