|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.fotografidigitali.it/art...360_index.html
DJI Mini 4 Pro rappresenta un nuovo colpo molto azzeccato per il produttore cinese. Drone ultraleggero da 249 grammi, DJI Mini 4 Pro migliora in molti aspetti Mini 3 Pro. Sensori di evitamento ostacoli omnidirezionali, video 4K 100 fps e nuova tecnologia Active Track 360°, utilizzabile in 4K 60p, per disegnare con un dito sul display la rotta attorno al soggetto tracciato Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ottimo drone
Unico difetto, i 120 metri di altezza massima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
È un difetto delle leggi vigenti??
“ Non richiedono il patentino e possono volare anche in contesti urbani, solo rispettando la regola del volo a vista, dell'altezza massima di 120 metri da terra e le più elementari regole del buon senso”
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma bloccare l'altezza a 120mt max dall'home point e non dal suolo limitano tantissimo il volo in montagna, specie se ci si trova in valle. Personalmente in pianura non ho mai avuto problemi e volo regolarmente a quote inferiori, mentre quest'estate sulle dolomiti ho dovuto alzare il limite e anche di parecchio ...cosa che con il mini 4 pro non è possibile fare. PS: per il resto questo M4P è veramente notevole |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Da possessore di mini2, apprezzo le caratteristiche del m4p, ma chi possiede il patentino A1/A3 non potrà comunque farlo volare oltre i 120 metri e questo è un limite notevole.
Io non volo in città e sulle persone, ma quando vado in montagna o in determinati posti con 120 metri non fotografi nulla. In Islanda a marzo, a Vestrahorn, per riprendere tutto il paesaggio ero a 300 metri di altezza, scattata la foto sono rientrato nei limiti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Da possessore del Mini 2 SE, questo 4 Pro mi fa gola, soprattutto perchè è già pronto per le nuove norme 2024, certificato C0 e vola anche di notte.
Riguardo l'altezza massima 120m, è possibile dare una certa "interpretazione" , cioè in base all'orografia del terreno, devo cioè permettere almeno di superare un eventuale ostacolo, quindi credo che una tolleranza esista e soprattuto il buon sesno deve prevalere. Non ci sono "autovelox" nell'aria che stanno li a multarci, ma se devo rischiare di essere un pericolo per eventuale ultraleggero o deltaplano/elicottero che magari si abbassano troppo, preferisco non alzarmi in volo e attendere tempi migliori.
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() Ultima modifica di megthebest : 26-09-2023 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Una precisazione:
Il limite dei 120mt vale per tutti i droni che volano in Open Category ed anche per chi possiede il patentino A1/A3, tale limite si riferisce alla distanza dal suolo e non dal punto di partenza.
L'unica eccezione c'è l'hanno i Droni marcati C0 (quindi anche il Mini 4 Pro) che sono bloccati via software ad una l'altezza massima a 120mt dall'Home Point. La maggior parte dei droni presenti sul mercato sono limitati a 500mt con qualche eccezione come il Mavic 3 che può arrivare a 1000mt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
sembra molto valido ma ha anche un prezzo non indifferente
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.