|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...ale_index.html
Abbiamo finalmente messo sotto torchio i nuovi Google Pixel 8 e 8 Pro, gli smartphone top di gamma che l’azienda ha presentato una settimana fa ufficialmente. Sono smartphone costruiti con l’Intelligenza Artificiale al centro per un’esperienza più utile e personale. Ma cosa significa e quali caratteristiche posseggono? Scopriamolo insieme Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Tensor G3, no grazie a questo prezzo
Tensor G3 è un SOC non all'altezza del prezzo richiesto (altissimo). I benchmark parlano chiaro (inoltre si surriscalda pure).
Google può ottimizzare quanto vuole e dare 7 anni di upgrade però già dopo 3-4 anni questo SOC sarà tirato per il collo.... Inoltre aggiungiamo che: - il sensore è un GNV (dimensioni 1/1.31) quando ci si aspettava un ben migliore GN2 (dimensioni 1/1.12) - versione 128GB a questi prezzi (non dovevano neanche metterlo a listino) Ultima modifica di lilliput : 12-10-2023 alle 04:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scaffale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sembra google abbia fatto un ottimo lavoro e voglia davvero imporsi e non solo stare a guardare.
il pixel 8a potrebbe davvero rompere il mercato degli android se uscirà sui 500 euri con i suoi 7 anni di aggiornamenti lato tensor g3 invece non mi risulta stia dando particolari problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Mi sarebbe piaciuto vedere qualche sorta di test che verifichi le dichiarazioni di Google sulle capacità del SOC confrontato agli altri di fascia alta. Poiché i benchmark parlano di grande inferiorità, ma delle presunte superiorità non c'è prova purtroppo.
Io ad esempio non sono interessato ad avere un super-computer in tasca, né mi piace giocare sullo smartphone, ma se il prezzo è lo stesso dei concorrenti, dove sono le qualità e le killer-app? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Riceverà le feature dei prossimi Pixel? I Pixel 7 riceveranno le feature di questo? Se la mettessi su questo piano allora, se non fosse che è Apple, iPhone tutta la vita...E non è che Google sia meglio. Se Apple, tenendolo nel suo recinto(o stalla) munge ogni centesimo possibile al suo consumatore, Google lo fa con i dati. Degli aggiornamenti alla profilazione dei futuri Android faccio anche a meno. Voglio utilità che siano utili... A me |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
-devi dedicare risorse per gli aggiornamenti dei dispositivi -aumentando l'obsolescenza programmata avrai meno ricambio dei dispositivi questo porta a maggiori costi al produttore, quantificarli per noi comuni mortali è impossibile ma tant'è |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Se un ragazzetto indiano nella sua cameretta è capace di mettere su la ROM con l'ultima versione di Android, pure "calibrata" per apparire come un Pixel, per il mio dispositivo che non riceve più aggiornamenti, e lo fa senza avere tutti i dati e le specifiche come li ha la casa madre. Si può davvero credere che dietro ci sia tutta questa immensa mole di lavoro? Qui parliamo di aziende miliardarie e il punto è quello che hai detto. Mettere il consumatore al bivio dove scegliere tra obsolescenza programmata o prezzo maggiorato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
non basta "fare" e quindi rilasciare gli aggiornamenti, qualsiasi cosa fai ti si può ritorcere contro. al contrario del ragazzino indiano di cui manco potresti sapere il nome Ultima modifica di TorettoMilano : 12-10-2023 alle 10:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
In parte è vero, in parte ha ragione Gordon Gekko... "L'avidità è giusta, l'avidità funziona" (cit.). ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Qui il punto è evolversi o fare evolvere gli altri a nostro discapito. Sembra però che l'opzione che va per la maggiore sia credere di essersi evoluti facendosi assimilare dall'evoluto. Non sarebbe nemmeno sbagliato se non fosse che così facendo si perde la propria identità. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
come dicevo prima non sto a fare i calcoli su quanto gli costa. io ho semplicemente sottolineato come il tutto gli costi di più e come devono alzare il prezzo semplicemente perchè lo smartphone dura di più (rallentando quindi il ricambio dei dispositivi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Molto belli a parte il prezzo...
Ma ormai si sa che il prezzo lo fa il mercato e funziona così |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ci girerà crisis?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Google pixel un passo avanti
Certamente, il marchio Google Pixel ha fatto notevoli passi in avanti negli ultimi anni e continua a essere un punto di riferimento nel mondo degli smartphone. Spero che andra sempre avanti nel tempo. Goolge e sempre un marchio di qualità. https://www.informabyte.it/https://www.informabyte.it/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Boh, a me ha convinto tanto da acquistarlo, infatto ho preso il normale da 256Gb con le cuffie in omaggio a una cifra che non ho mai speso in vita mia per un telefono, però provengo da un 2 XL preso nel '18 in offerta su Unieuro a 350euro quindi diciamo che avevo "margine".
Ok, il prezzo è alto, avrei preferito spendere 100/150euro in meno e avere "solo" 5 anni di aggiornamenti; dei benchmark non me ne frega nulla, dicono che i giochi pesanti girano bene e a me tanto basta, tanto non gioco mai sul telefono, in più conosco "l'esperienza Pixel" e mi piace come scatta le foto. Vedremo nei prossimi mesi, se Google saprà alimentare costantemente le novità AI e magari se il prezzo scenderà a cifre ragionevoli diventerà un serio concorrente di Samsung, i cinesi non li considero nemmeno.
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
----------------- ottima notizia per gli audiofili, verrà implementato sui pixel8 l'audio usb lossless Ultima modifica di TorettoMilano : 16-10-2023 alle 13:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
L’unica cosa che realmente attira è la longevità data dagli update, 7 anni sono tanti, 1 in più di iOS.
Il problema sarà vedere già dopo 3 update come si comporta. Se risulta inchiodato come i normali Android tantovaleva renderlo “custom rom friendly”. Se in qualche modo mantengono prestazioni dignitose (e parlo nell’uso normale di tutti i giorni) allora è praticamente un investimento. 7 anni di update della versione Android + chissà quanti anni successivi (perché alla fine io sto ancora usando un Android 9 e anche un 7 senza problemi). Ma spunta un problema: la batteria. In 7 anni andrà cambiata 1 o 2 volte (o di più, a seconda della “fortuna”), ma se non riusciranno a mantenere una buona ottimizzazione si rischia di vedere lo smartphone durare nemmeno una giornata intera anche con batteria appena sostituita. Per non parlare della ram. 8GB su Android con 7 update di versione è ridicolo. 12 già sono più ragionevoli, e visto che le cinesate già offrono 20GB io avrei proposto dei tagli maggiori. A meno che Google non abbia deciso di creare una versione apposita per il Pixel in modo da mantenere bene le promesse. Insomma sono propenso nel comprarlo per la longevità, ma i dubbi sono tanti. Perché se la longevità promessa porterà a cali di prestazioni pesanti e consumo di batteria, tantovaleva usare le rom custom che sono migliori, più leggere e altamente personalizzabili.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.