|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
[Le/Br-Mi] Segnalazione utente
Buonasera a tutti .
Spesso leggo e seguo compravendite dove, a farne da padrona, la trasparenza e la professionalità che da sempre ha contraddistinto questo mercatino, fatto di fanatici dell'hw,del gaming e dell'informatica latita ampiamente, dove i venditori spesso e volentieri applicano prezzi a proprio sentimento senza tenere presente delle regole del mercatino,e dove gli acquirenti tirano quanto più possibile ostentando prezzi ridicoli presenti su siti fantasma. Negli ultimi giorni ho avuto il piacere nel fare una compravendita con un utente, la cui professionalità, trasparenza e fiducia mi hanno totalmente sbalordito ,spiazzato e imbarazzato. Fiducia .Proprio quest'ultima parola ,in questo mercatino è sempre più utopia. Penso che pochi di voi avrebbero spedito un bene del valore di oltre 300€, basandosi sulla fiducia,magari dato dai feedback reciproci, da un punto all'altro della penisola senza farsi pagare prima, anzi chiedendomi di valutare l'oggetto prima (contando che ha comunque inviato video dimostrativo del funzionamento)e con calma effettuare il pagamento. Con questo post vorrei invitare un po' tutti a riflettere e a ringraziare l'utente FRANCOBIT per tutto. P.S. Spero di non rischiare un ban da parte dei moderatori, per aver rilasciato un feedback, sebbene avvenuto privatamente, tra utenti del mercatino che hanno sfruttato il mercatino per scambiare dati e info.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Il pagamento post prova era quasi un classico tanto anni fa.
Addirittura c’è chi ha anticipato per me cifre importanti per permettermi di arrivare “a mano” dove non potevo. Ora è tutto diverso. Non c’è correttezza e non ci si può fidare.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
...io non ricordo mai di aver pagato dopo aver ricevuto l'oggetto, ma sicuro ricordo trattative alle 2 di notte
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
non vedo perchè aprire un 3d
il metodo migliore sarebbe stato rilasciare tale feedback sul 3d di vendita in modo che potesse rimanere come valore futuro per il venditore in questione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.