Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2022, 16:30   #1
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
wind3 mi offre nuovo modem-router wifi6, esperienze?

Salve, come da oggetto
mi ha contattato operatore wind (3) chiedendomi il consenso per l'invio di nuovo modem per fibra, GRATUITAMENTE,
(magari devono aggiornare la linea e vogliono dismettere i vecchi utenti ADSL, non che fosse vecchio come contratto, ma probabilmente per la linea nuova
il fatto è che non mi è stato detto che marca sarebbe questo modem-router wifi6 (ultima generazione! ... e rido perchè me ne frega nulla della nuova generazione, che non so quale sia comunque...
ma con il traffico che faccio non ho bisogno di nuovo volume di dati di linea, ehm

magari forse i contenuti futuri 2k o 4k per la tv collegata via internet,
ad ogni modo non ci sarà differenza di tariffa, pagherò sempre la stessa somma,
ma piango a dovermi separare dal precedente routermodem, l'AVM Fritzbox 7490...

cosa mi potranno mandare? qualcuno deve avere esperienza...
spero non una cosa senza marca con configurazione piatta
grazie...

...

Ultima modifica di raxas : 18-10-2022 alle 20:27.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2022, 05:10   #2
raxas
Senior Member

per la tv 4k che ho in cucina con connessione internet comunque non me ne farei nulla se il suo wifi non del sesto tipo...
Old 26-10-2022, 23:27   #3
raxas
Senior Member

Verrà il tecnico a mettere a punto la linea fibra, attualmente ho il router fritzbox 7490, che eventualmente, se il nuovo router (ha il marchio anonimo Wind, temo uno scatolotto poco configurabile , e quindi se non mi soddisferà, potrei configurare il fritzbox 7490 per la fibra...
La mia domanda è se c'è qualcosa che è meglio fare prima della dismissione, in attesa di configurarlo con la fibra...

Ultima modifica di raxas : 26-10-2022 alle 23:35.
Old 27-10-2022, 19:10   #4
raxas
Senior Member

qualcuno sa come configurare il fritzbox 7490 per la fibra?
Old 27-10-2022, 19:49   #5
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
qualcuno sa come configurare il fritzbox 7490 per la fibra?
dimenticavo: per l'operatore WIND
Old 28-10-2022, 03:48   #6
raxas
Senior Member

rispondo qui dal seguente:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6#post47990386
dove avevo chiesto:
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
qualcuno riesce o almeno, conferma, che si può configurare l'7490 con la linea fibra di wind? anche se si tratta di resettarlo?
mi hanno mandato un modem wifi e non posso metterlo nello stesso posto dove si trova l'attuale 7490, dovrei fare passare dalla presa centrale fili su controspigoli vari e traverse e inondare il corridoio, non voglio wifi in giro (grazie e basta) e ho detto che se lo possono riprendere il modemrouter windwifi,
qualcuno riesce a dirmi che mi posso tenere la fibra e usare il 7490?
chiedo sull'esperienza di qualcuno, preferibilmente, grazie...
ma in fondo della fibra e del wifi non me ne faccio nulla, la velocità attuale mi basta, ho il sospetto che per coloro operatori sia un peso avere linee (adsl) precedenti su reti in fibra...
a cui mi ha risposto:

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Cosa intendi esattamente per fibra? La FTTH a 1GB? In questo caso come già scritto diverse volte su questo thread il 7490 è perfettamente in grado di supportarla, basta usare un ONT esterno e collegare l'uscita ETH di quest'ultimo alla prima porta lan del router. Ovviamente se arrivi da una FTTC e/o da un altro operatore un reset preventivo alle impostazioni di fabbrica è d'obbligo.
che ringrazio...
e...
cercando cosa sia l'ONT, cioè dovrebbe essere l'alimentatore elettrico dell'ingresso del cavo ottico, bè, no... non ho un ONT a parte... che dovrei comprare... se gli sbologno indietro la scatola, ancora sigillata* che non ho prudentemente ancora aperto, mandatami da Wind, che potrebbe contenere l' ONT e il modem router, o un dispositivo magicamente brandizzato includente i due, che mi sistemeranno alla presa del telefono principale e dalla quale mi dicono di estendere un cavo ethernet fino al router Fritzbox 7490 (che ho nella mia stanza e che in casa mia feci sistemare a prendere la connessione internet in maniera decentrata) ma poichè si tratta di passare i fili per tre pareti messe di traverso... dato che non voglio wifi permanente in casa (per la connessione internet principale) e cioè mettere un dedalo di fili giranti con fissatori sopra zoccoletto pavimento... non è un'intervento che voglio fare, avevo deciso di mandare indietro la scatola predetta e disdire il collegamento in fibra,
e dato che me la danno gratis, dicevo, cioè non l'ho richiesta io ma solo dato l'assenso per la fibra con nessun costo nemmeno per il modem/router/ONT... da cui ho il sospetto che loro iniziativa futurizzante sia perchè vogliono standardizzare i collegamenti e togliere le vecchie utenze asdl,

di cui io sono probabilmente tra i pochi rimasti in zona (e non ho necessità di connessioni con caratteristiche da dorsali nè passo il tempo sul divano a vedere TV a 4k-2k o HD da connessione internet (wai fai) non sono cioè un netflixizzato e simili )

ed essere il colui operatore, Wind, "recalcitrante" a mantenere utenza vecchia ma potrebbero essere costretti a doverlo fare cioè che mi ripristinino il contratto di connessione precedente (...)

quanto alla fibra non so che caratteristiche abbia, diciamo che è la standard wifi che passa...

tra l'altro non so cosa contenga la *scatola WindTRe (Wind3):
c'è scritto solo:
-WINDTRE HUB
(NE' CHE CONFIGURAZIONI PERMETTA), immagino un qualcosa di brandizzato e MINIMALE
MA ALTRI UTENTI QUI DOVREBBERO SAPERLO...
-ACCESSORI
-GUIDA INSTALLAZIONE
-INFO SICUREZZA (del codice/regolamento/norme waifai di procedura a. finalizzata alla pecorizzazione fisica dell'utentato... )
per il "WIFI ad ELEVATE PRESTAZZIONI"

adesso dovrei dire cosa se ne possono fare del WAIFAI AD ELEVATE PRESTAZZIONI, ma per motivi di censura e provvedimenti evito...

Ultima modifica di raxas : 28-10-2022 alle 04:23.
Old 28-10-2022, 13:02   #7
raxas
Senior Member

nessuno può dire la benchè minima caratteristica del

WINDTRE HUB?

che configurazione permetta o se sia una cosa molto minimale/basilare?
Old 29-10-2022, 16:23   #8
raxas
Senior Member

come ho già scritto sul thread del windtrehub-FTTH e su quello del fritzbox 7490:

mi hanno installato la fibra, ont e windtrehub (che è uno zyxel) collegati, o no,

e col fritzbox 7490 navigo ugualmente!!! 50mbit/21mbit dl/up, come al solito!!!
non è stata fatta alcun collegamento tra la fibra e il 7490, e non ho apparecchi powerline collegati!

UNA COSA A CUI NON HO PENSATO: sarà qualche vicino di appartamento che ha una powerline collegata, o magari più di uno?

è possibile?

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian