Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2022, 23:29   #1
miss
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Control Alt Canc per sopravvivere

Sto ammattendo: carico windows7, in verità è in dualboot con il 10, parte il sistema operativo, compare il desktop poi…uso il mouse e qualsiasi applicazione apra, la apre ma poi non posso fare più nulla…mi si blocca la finestra e devo fare Control Alt Canc….e magia! La finestra si sblocca e tutto funziona bene.
All’avvio posso anche aprire dieci applicazioni, stesso problema…si aprono e si bloccano. Contr alt Canc, una volta, e mi si sbloccano tutte all’unisono.
In pratica sto usando il pc solo perché faccio control alt canc preventivamente una volta, all’inizio (non c’è bisogno neanche di andare in gestione risorse, bastano i tre tastini e poi annulla).
Stesso difetto in modalità provvisoria. Windows 10 funziona bene.
Che può essere? Aiutooooo
miss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2022, 09:21   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema .
Per cominciare potresti disabilitare tutti i programmmi che partono all' avvio di windows , sulla barra in basso a sinistra digiti msconfig , quindi vai su avvio e disabiliti tutti i programmi che trovi .
Disabilita o disinstalla momentaneamente anche l' antivirus , se il problema non si risolve in seguito puoi installarlo di nuovo .
Poi puoi provare a ripristinare i file di sistema con il comando sfc / scannow . Digiti cmd come amministratore , quindi dai il comando sfc / scannow .
Fai una scansione antivirus con almeno 2 antivirus diverso tra qui malwarebytes ,e trojan killer e vedi se ti trova qualcosa .
Come ultima prova puoi provare a creare un nuovo account , se dovesse funzionare poi passi i tuoi dati personali sul nuovo account e cancelli quello vecchio .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2022, 01:50   #3
miss
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema .
Per cominciare potresti disabilitare tutti i programmmi che partono all' avvio di windows , sulla barra in basso a sinistra digiti msconfig , quindi vai su avvio e disabiliti tutti i programmi che trovi .
Disabilita o disinstalla momentaneamente anche l' antivirus , se il problema non si risolve in seguito puoi installarlo di nuovo .
Poi puoi provare a ripristinare i file di sistema con il comando sfc / scannow . Digiti cmd come amministratore , quindi dai il comando sfc / scannow .
Fai una scansione antivirus con almeno 2 antivirus diverso tra qui malwarebytes ,e trojan killer e vedi se ti trova qualcosa .
Come ultima prova puoi provare a creare un nuovo account , se dovesse funzionare poi passi i tuoi dati personali sul nuovo account e cancelli quello vecchio .
Ciao, grazie dei consigli. Ho fatto tutto ciò che hai detto ma il problema persiste. Inizio a pensare ad un virus perche non riesco in nessun modo ad installare malwarebytes. O si blocca il caricamento oppure non riesco a lanciarlo. Mi insospettisce, so che alcuni malware possono farlo.
Può essere?
Old 05-07-2022, 12:36   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da miss Guarda i messaggi
Ciao, grazie dei consigli. Ho fatto tutto ciò che hai detto ma il problema persiste. Inizio a pensare ad un virus perche non riesco in nessun modo ad installare malwarebytes. O si blocca il caricamento oppure non riesco a lanciarlo. Mi insospettisce, so che alcuni malware possono farlo.
Può essere?
Se hai W7, puoi ancora usare Combofix e lo lanci (doppio click) andando in Modalità Provvisoria >

https://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 13:56   #5
miss
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se hai W7, puoi ancora usare Combofix e lo lanci (doppio click) andando in Modalità Provvisoria >

https://www.bleepingcomputer.com/download/combofix/
Ho provato, ma non c'è verso di installarlo. Mi esce la scritta che la copia di ComboFix è scaduta
Old 08-07-2022, 15:09   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da miss Guarda i messaggi
Ho provato, ma non c'è verso di installarlo. Mi esce la scritta che la copia di ComboFix è scaduta
Combofix non si installa, è uno stand-alone,

Ossia stand-alone significa che per lanciarlo, basta fare doppio click sull' icona (.exe) che hai scaricato .

Se ti dice che la copia è scaduta, scaricalo di nuovo da internet .

Questo è il sito della casa-madre > http://www.combo-fix.com/

Forse il primo link, aveva una copia scaduta, può essere.......

Lo scarichi e poi vai sempre in Modalità Provvisoria e lo lanci (doppio click) da li .

Ultima modifica di tallines : 08-07-2022 alle 15:11.
Old 09-07-2022, 13:11   #7
miss
Junior Member

Aggiornamento: mi sono accorto che fa lo stesso problema anche l'altro disco (con win10), non sempre, ma lo fa. Sembra che vada proprio in blocco alla fine del caricamento anche se apparentemente funziona visto che posso usare il mouse. Apparentemente, perchè per esempio, se metto la barra delle applicazioni in modalità nascosta, non riesco a farla apparire se non faccio control alt canc.

A questo punto abbandonerei la pista virus visto che lo fa su due dischi, ma se non è un problema hardware (mi chiedo poi quale), può essere il daulboot?
Old 09-07-2022, 15:57   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Scollega i dischi e collegane uno alla volta e vedi cosa succede .

Una volta collegato Un solo Disco, sperando che si avvii il SO, controlla l' SSD o l' HD con > CrystalDiskInfo

Vai alla voce Quick Download e seleziona la prima voce a sinistra (CrystalDiskInfo) che è quella Standard e inizierà subito il download .
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian