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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 09-06-2022, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...do_107824.html

Il costruttore finlandese, specializzato in soluzioni di ricarica, presenta una nuova colonnina sino a 400kW di potenza pensata specificamente per le necessità di ricarica dei veicoli commerciali più grandi

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 09-06-2022, 11:25   #2
Axios2006
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garantire potenze di erogazione continue sino a 400kW
La lampadina da 100 watt e' anti ecologica. 400 kilowatt di ricarica batterie e' green...
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Old 09-06-2022, 11:40   #3
!fazz
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400 KW supponendo un sistema di ricarica a 800V sono tipo 500A da far passare sui cavi, a cui aggiungiamo le due condutture per l'acqua

praticamente il cavo di ricarica sarà tipo il vecchio pompone della F1

più che altro sarà interessante capire l'efficenza complessiva del sistema di ricarica e quanti KW di buttano via in calore
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
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Old 09-06-2022, 11:52   #4
andbad
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400 KW supponendo un sistema di ricarica a 800V sono tipo 500A da far passare sui cavi, a cui aggiungiamo le due condutture per l'acqua

praticamente il cavo di ricarica sarà tipo il vecchio pompone della F1

più che altro sarà interessante capire l'efficenza complessiva del sistema di ricarica e quanti KW di buttano via in calore
Dall'immagine non sembra granché più grosso di quelli a 50kW.
Però sono curioso anche io.

By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
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Old 09-06-2022, 11:55   #5
al135
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La lampadina da 100 watt e' anti ecologica. 400 kilowatt di ricarica batterie e' green...
che c'entra la potenza erogata con quella richiesta?
se puoi avere lo stesso risultato con una lampadina da 15w è molto meglio.
__________________
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
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Old 09-06-2022, 12:13   #6
Opteranium
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Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6188
a quando i cavi di ricarica superconduttori?
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Old 09-06-2022, 12:18   #7
Pkarer
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Iscritto dal: Jan 2017
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Auto full-electric

Auto full-electric.. la più grande bufala tecnologica (con lo stato attuale della tecnologia) che sia mai stata propinata all'utente finale...

- L'auto elettrica è anti-economica e sicuramente non adatta ai lunghi viaggi.
- Batterie da smaltire e che aumentano il peso anche delle ibride
- Necessita di un convertitore DC/DC se si vuole ricaricarla a casa (non oso immaginare la bolletta sapendo che per tutta la notte si assorbirà quasi 3KW cioè il massimo dell'utenza tipicamente casalinga).
- Le batterie le carichiamo con lo spirito santo o con le centrali nucleari... si perchè è difficile caricare milioni di batterie a 400KW/h.
- Le linee elettriche andranno in protezione? come è successo nel settembre del 2003 che si è verificato un lock-down in tutta la nazione.
- Le volete una centrale nucleare dietro casa vostra?
- In autostrada dovrete aspettare il turno di ricarica... per quanto tempo? E se ho un'appuntamento che non posso perdere?
- I TIR elettrici di quante batterie avranno bisogno...
- Il gas per le centrali a turbogas arriverà ancora dalla russia?
- Ma che casino stanno combinando i governi e in Europa?

Comprerò auto endotermiche fino all'anno prima che divengano vietate...
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Old 09-06-2022, 13:47   #8
ivanohw
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Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 109
Si parla di riscaldamento globale e anche per ricaricare è necessario un sistema potente per disperdere il caldo in eccesso, alla faccia dell'efficienza del sistema auto elettrica. Ormai le bufale in nome della scienza sono diventate uno standard imprescindibile.
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Old 09-06-2022, 14:04   #9
agonauta78
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Messaggi: 3179
Io compro l'elettrica solo quando oltre al raffreddamento a liquido ci mettono anche i led, aspetto la versione per gamers
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Old 09-06-2022, 14:35   #10
ninja750
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- In autostrada dovrete aspettare il turno di ricarica... per quanto tempo?
in autostrada mi viene già da ridere

metteranno un tetto temporale pro capite cioè ricarichi max 8 minuti e quello che hai messo lo hai messo
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Old 09-06-2022, 14:46   #11
gd350turbo
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400 KW supponendo un sistema di ricarica a 800V sono tipo 500A da far passare sui cavi, a cui aggiungiamo le due condutture per l'acqua
Acqua ed energia elettrica, assieme, specie se ad alto voltaggio, sono un accoppiata come lo potrebbe essere nitro e glicerina...
C'è da progettarlo moooolto bene !
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Old 09-06-2022, 14:58   #12
Pkarer
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Messaggi: 362
Incidenti

Non parlimamo degli inevitabili incidenti cha accadono...
Sa già espodono le batterie dei cellulari..provate ad immaginare lo scontro tra due auto elettriche! Fonde tutto si arriva anche a temperature di 1000°C tra cortocircuiti e danni interni alle batterie.
Spero che le protezioni elettriche siano comcepite moooolto bene...
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Old 09-06-2022, 15:39   #13
imayoda
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Città: Rimini
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Efficienza.... spostati !!
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
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Old 09-06-2022, 16:53   #14
bio82
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Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1524
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La lampadina da 100 watt e' anti ecologica. 400 kilowatt di ricarica batterie e' green...
è vero.. usare 10000 kilowatt di benzina per fare quello che puoi fare con 400 kilowatt di corrente è meglio!!!!!!!!!!!!!


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Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Acqua ed energia elettrica, assieme, specie se ad alto voltaggio, sono un accoppiata come lo potrebbe essere nitro e glicerina...
C'è da progettarlo moooolto bene !
giusto per spalare merda a caso sulle auto elettriche, diciamo la prima cosa che ci passa per la testa.. la benzina che passa nei tubi della tua auto è più pericolosa dell'acqua... speriamo che abbiano progettato beeeeene il tutto....

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Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Efficienza.... spostati !!
l'efficienza dei motori termici attuali è inferiore al 50%... quindi se servissero 100 kW per raffreddarne 400, avremmo un sistema più efficiente dell'attuale...

bisogna iniziare a pensare in grande e in là nel tempo... anche perchè le uniche lamentele che avete sulle auto elettriche sono riguardanti i tempi di ricarica e l'autonomia...ed entrambi sono ininfluenti per il 90% dei comuni mortali viste le percorrenze medie...

certo, la macchina non fa più WROOOM WROOM...che peccato

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più che altro sarà interessante capire l'efficenza complessiva del sistema di ricarica e quanti KW di buttano via in calore
hai beccato l'unico punto di discussione importante.. quanto costerà energeticamente raffreddare il tutto per poi calcolare il rendimento del sistema..

bio

ps: odio l'auto in qualsiasi sua forma.. sono rientrato mezz'ora fa da un viaggio di 600+600 km (andata 2 giorni fa, ritorno oggi) e sono sempre più convinto che l'auto a guida autonoma è l'unica cosa che veramente mi interessa..
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Old 09-06-2022, 16:55   #15
roccia1234
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400 KW supponendo un sistema di ricarica a 800V sono tipo 500A da far passare sui cavi, a cui aggiungiamo le due condutture per l'acqua

praticamente il cavo di ricarica sarà tipo il vecchio pompone della F1

più che altro sarà interessante capire l'efficenza complessiva del sistema di ricarica e quanti KW di buttano via in calore
Essendo necessario un raffreddamento a liquido... Ci sarà un bel po' di calore da smaltire, ovvero energia buttata.
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Old 09-06-2022, 16:59   #16
erupter
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è vero.. usare 10000 kilowatt di benzina per fare quello che puoi fare con 400 kilowatt di corrente è meglio!!!!!!!!!!!!!


l'efficienza dei motori termici attuali è inferiore al 50%... quindi se servissero 100 kW per raffreddarne 400, avremmo un sistema più efficiente dell'attuale...

bisogna iniziare a pensare in grande e in là nel tempo... anche perchè le uniche lamentele che avete sulle auto elettriche sono riguardanti i tempi di ricarica e l'autonomia...ed entrambi sono ininfluenti per il 90% dei comuni mortali viste le percorrenze medie...

certo, la macchina non fa più WROOOM WROOM...che peccato


Stavo per scrivere le stesse identiche cose, la gente veramente non si rende conto, è solo abituata. Come dire che tanto bruciare la legna fa già caldo, a che servono le pompe di calore...
Non accorgersi di essere seduti su una stufa che primariamente fa caldo, e solo secondariamente si muove anche
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Old 09-06-2022, 18:42   #17
aqua84
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avete ragione TUTTI

ha ragione chi si lamenta delle auto elettriche, e di tutto quello che c'è intorno, oggi
e ha ragione chi invece le difende

semplicemente perchè QUESTO è un momento di transizione
non so dire quanto durerà questo momento, ma sicuramente NON sarà questo il futuro
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Old 09-06-2022, 19:05   #18
steverm
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bisognerebbe entrare nel business dei carroattrezzi visto che dopo il 2035 il parco marco termico s'invecchierà perchè la maggior parte non si cambierà più l'auto per tenersi il termico
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Old 09-06-2022, 19:52   #19
andbad
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Acqua ed energia elettrica, assieme, specie se ad alto voltaggio, sono un accoppiata come lo potrebbe essere nitro e glicerina...
C'è da progettarlo moooolto bene !
Dove hai letto che sono raffreddate AD ACQUA?

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in autostrada mi viene già da ridere

metteranno un tetto temporale pro capite cioè ricarichi max 8 minuti e quello che hai messo lo hai messo
Ma sai che la maggior parte di chi si ferma in autogrill non fa rifornimento?

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Non parlimamo degli inevitabili incidenti cha accadono...
Sa già espodono le batterie dei cellulari..provate ad immaginare lo scontro tra due auto elettriche! Fonde tutto si arriva anche a temperature di 1000°C tra cortocircuiti e danni interni alle batterie.
Spero che le protezioni elettriche siano comcepite moooolto bene...
Tranquillo, sono comcepite (sic.) meglio delle auto diesel/benzina.
Per dirne una, con la presa collegata non puoi partire. Mentre non vale lo stesso per la pompa del gasolio.

Tra l'altro, invece, la benzina nel serbatoio delle auto a combustione brucia molto meglio.

By(t)e
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Old 09-06-2022, 20:44   #20
gd350turbo
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Dove hai letto che sono raffreddate AD ACQUA?
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