Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2021, 10:56   #1
corbyale
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
PC Gaming budget 1600€

Vorrei assemblare un pc da gaming, i componenti hardware x comodità di spedizione e assistenza vorrei reperirli su amazon, inoltre x la scheda video in attesa che le rtx serie 3xxx ( io puntavo ad una 3060ti o 3070) vengano disponibili a prezzi umani utilizzerei in attesa la mia gpu gtx 1660 super
io pensavo
case: Corsair Carbide 275R
ali: Corsair TX650M
cpu: Intel Core i7-10700K
mb: MSI MPG Z490 GAMING PLUS S.1200 (può andar bene?)
dissi cpu: Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX
ram: MEM ADATA XPG SPECTRIX D60G DUAL RGB 16B
ssd: Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280

consigli suggerimenti ?
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 11:24   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Il 275r sarebbe il modello airflow? Se si va bene senno lp cambierei
Ali ok
Sulla cpu direi di no, un i5 10400/10500/10600 va quasi uguale e costa ben meno, quindi qualità-prezzo e preferibile, se invece vuoi un sistema top di gamma (x sfruttare ad esempio un monitor 144Hz) allora andrei su un ryzen 5600X in tal caso la scheda madre che userei sarebbe una asus b550 tuf gaming cosi guadagni anche il pcie 4.0, nel caso dell'i5 invece una b460 però ti fa perdere l'overcloccabilita
Il dissi dipende se fai overclock e quanto vuoi spingere
La ram la deciderei poi in base alla scelta della scheda madre
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 12:22   #3
corbyale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Il 275r sarebbe il modello airflow? Se si va bene senno lp cambierei
Ali ok
Sulla cpu direi di no, un i5 10400/10500/10600 va quasi uguale e costa ben meno, quindi qualità-prezzo e preferibile, se invece vuoi un sistema top di gamma (x sfruttare ad esempio un monitor 144Hz) allora andrei su un ryzen 5600X in tal caso la scheda madre che userei sarebbe una asus b550 tuf gaming cosi guadagni anche il pcie 4.0, nel caso dell'i5 invece una b460 però ti fa perdere l'overcloccabilita
Il dissi dipende se fai overclock e quanto vuoi spingere
La ram la deciderei poi in base alla scelta della scheda madre
si è il modello airflow, i5 (già possiedo un i5 8400 anche se 8th Gen) quindi passerei a i ryzen serie 5000 mi ispirano raffreddamento a liquido è più per un mio sfizio e anche per silenziosità io odio il rumore vorrei un pc più silenzioso possibile non ho intenzione di fare overclock, ma il costo di un ryzen 5600x è uguale ad un i7 10700k a questo punto meglio un i7

Ultima modifica di corbyale : 02-02-2021 alle 12:32.
Old 02-02-2021, 13:17   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Non recupereresti nulla dal precedente pc?
Cmq il 5600x e un pò piu veloce, ha un'efficienza migliore e il pcie 4.0
https://www.hwupgrade.it/articoli/58...iochi_2560.png
I dissipatori a liquido hanno sia le ventole che la pompa a generare rumore mentre quelli ad aria solo le ventole quindi solitamente x la silenziosità si preferiscono quelli ad aria, esempio noctua U12s
Old 02-02-2021, 17:53   #5
corbyale
Senior Member

Si qualcosa si può recuperare ma lo volevo lasciare intatto e usarlo come muletto o fare un NAS, però che situazione i prezzi aumentano in continuazione e la disponibilità sparisce, mi sa che ci rinuncio e aspetto questa estate a vedere se cambia qualcosa.
Old 02-02-2021, 17:58   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ok allora poi ci risentiremo Considera che verso fine anno poi dovrebbero uscire novità in ambito processori schede madri non ci sono date precise né si sa se saranno introvabili Oppure si si potranno comprare normalmente nei negozi poi vedremo
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian