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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
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Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
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Old 07-01-2021, 11:51   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...1-5_94556.html

Anche a dicembre i dati registrano un'impennata del 52% sul mese precedente. Il 2020 è stato un anno assolutamente atipico a causa della pandemia da COVID-19, con impatti notevoli anche sul mercato dell'automobile

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 07-01-2021, 11:59   #2
aqua84
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È vero!! Ovunque mi giro vedo auto elettriche...
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Old 07-01-2021, 12:09   #3
WhiteSnake666
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drammatica riduzione di più di 500.000 auto sull’immatricolato totale, che in percentuale si traduce in un -27.1% rispetto al 2019
Mah... sinceramente io mi son sempre stupito di come se ne potessero vendere tante...
i nodi vengono sempre al pettine!
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Old 07-01-2021, 12:09   #4
gigioracing
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in centro a Padova vedo sempre 2 3 Tesla ogni 500 auto normali che passano
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Ultima modifica di gigioracing : 07-01-2021 alle 12:11.
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Old 07-01-2021, 12:30   #5
leddlazarus
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chi aveva comunque i soldi, ha pensato bene di sfruttare gli incentivi per risparmiare qualcosa.

pero un po mi girano in quanto io non ho i soldi nemmeno per una auto normale e mi trovo a pagare con le mie tasse gli incentivi per le Taycan.
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Old 07-01-2021, 12:34   #6
FirePrince
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Finalmente un po’ di progresso anche in Italia. Sarà bello dire addio alle puzzolenti auto a benzina/Diesel.
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Old 07-01-2021, 12:38   #7
29Leonardo
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Mah... sinceramente io mi son sempre stupito di come se ne potessero vendere tante...
i nodi vengono sempre al pettine!
Idem, per il momento mi sembrano ancora auto per pochissime persone che hanno la possibilità di togliersi qualche sfizio in piu' e che sicuramente hanno un altro mezzo che usano con piu costanza.
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Old 07-01-2021, 12:52   #8
Paganetor
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c'è da dire che con numeri bassi in partenza è facile fare percentuali a doppia (o tripla) cifra.
Sarei anche curioso di sapere quanti tra gli acquirenti sono privati e quante sono società di leasing...
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Old 07-01-2021, 12:54   #9
leddlazarus
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Idem, per il momento mi sembrano ancora auto per pochissime persone che hanno la possibilità di togliersi qualche sfizio in piu' e che sicuramente hanno un altro mezzo che usano con piu costanza.
se hai tanti soldi non ci sono problemi.

se non li hai allora puoi prendere una elettrica se:

- vuoi prenderti la macchinina da citta o piccoli spostamenti,
- hai un garage adeguato con possibilità di montarci un powerwall o diavolerie del genere
- se hai anche un altra auto termica per fare lunghi viaggi senza sbattimenti.

tempo fa avevo guardato per una 208e (quindi nemmeno che macchinona)
sapete quanti km fa in autostrada ai 130 km/h? ben 150.

quindi se devo, non so, andare in vacanza e fare 500 km devo noleggiare un'auto normale altrimenti mi devo fermare 3 volte.
devo informarmi se dove vado in vacanza ci sono colonnine di ricarica ecc.

ma dai su... per la modica cifra di 35.000€

non è che te le regalano anzi costano un botto, e con gli incentivi ti vengono a costare comunque di + che una termica.
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Old 07-01-2021, 12:55   #10
leddlazarus
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c'è da dire che con numeri bassi in partenza è facile fare percentuali a doppia (o tripla) cifra.
Sarei anche curioso di sapere quanti tra gli acquirenti sono privati e quante sono società di leasing...
senza tenere conto che ormai le auto si comprano sempre meno.

il mio collega ha fatto un noleggio a lungo termine.
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Old 07-01-2021, 13:03   #11
Paganetor
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esatto leddlazarus, il leasing ormai non lo fanno più solo i professionisti o le aziende, ma con il noleggio a lungo termine ormai è appannaggio anche dei privati (che poi è un po' come pagarla a rate, con vantaggi e svantaggi)
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Old 07-01-2021, 13:24   #12
recoil
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tempo fa avevo guardato per una 208e (quindi nemmeno che macchinona)
sapete quanti km fa in autostrada ai 130 km/h? ben 150.

quindi se devo, non so, andare in vacanza e fare 500 km devo noleggiare un'auto normale altrimenti mi devo fermare 3 volte.
devo informarmi se dove vado in vacanza ci sono colonnine di ricarica ecc.
questo è il limite principale attuale, se hai più di un'auto in famiglia te ne freghi perché usi quella a benzina per la vacanza, se no devi pensarci
io avrei lo stesso problema, però i 500km per andare in vacanza li faccio una volta l'anno, se per me l'elettrico fosse vantaggioso me ne fregherei di quel singolo viaggio, c'è sempre il treno/aereo + noleggio auto in loco se proprio devo muovermi a destinazione, però è escluso che io pianifichi l'acquisto di un'auto basandomi sulle vacanze, tra l'altro parto sempre di notte per evitare il traffico dato che mi tocca sempre andarci ad agosto come tutti... ne farei volentieri a meno e valuterei sicuramente il treno specialmente quando mia figlia sarà più grande e non sarò strapieno di roba che mi porto per lei...
diverso è il caso in cui il viaggio lungo lo fai più di frequente ad esempio perché hai una casa al mare/montagna o parenti che visiti appena puoi, un conto è 1 viaggio l'anno un altro se sono 3-4-5 viaggi che devi riprogrammare
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Old 07-01-2021, 13:29   #13
mail9000it
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esatto leddlazarus, il leasing ormai non lo fanno più solo i professionisti o le aziende, ma con il noleggio a lungo termine ormai è appannaggio anche dei privati (che poi è un po' come pagarla a rate, con vantaggi e svantaggi)
Lo svantaggio principale è legato all'assicurazione.
Con il leasing parti dalla classe 14. Se sei un neopatentato conviene, ma se sei già in classe 0, paghi molto di più come RCA e questo impatta sul costo annuale.
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Old 07-01-2021, 13:41   #14
tony73
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Nemmeno regalata guiderei troiai del genere
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Old 07-01-2021, 15:31   #15
giugas
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Nemmeno io, ma riconosco che si tratta, fondamentalmente, di una barriera mentale, sopratutto se si utilizzano principalmente in ambito cittadino..
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Old 07-01-2021, 15:51   #16
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8470
Vengono pubblicati i numeri in percentuale (tutte le testate) e non gli assoluti altrimenti farebbero ridere... Questa è la realtà.
Sono costose anche con pesanti incentivi (fino a 10.000 euro con rottamazione di auto euro 4 a scendere), inoltre hanno dei problemi di logistica non indifferenti , autonomie ridicole sul lungo raggio e una data di scadenza , ovvero gli anni di garanzia della batteria...
Al momento Potrebbero avere un senso solo le Tesla , grazie alla rete di ricarica, ma sono fatte molto peggio di una super economica auto europea.. E quando dico peggio è veramente peggio.. Almeno per ora..
Se valutiamo l'unico ambito in cui potrebbe aver senso la città, una termica anche mild hybrid come la Panda o similari si acquistano con meno di 10.000 euro, in totale con gli incentivi...
Mi sembra che l'acquirente razionale non sceglierebbe mai un'elettrica per il portafoglio, quello oculato valuterebbe una a metano, quello puntiglioso una europea ben fatta, restano gli ecologisti irrimediabilmente illusi e gli enthusiast.. Infatti i numeri si riducono a poco meno di 30.000 euro a fronte di oltre 1 milione di immatricolazione totali... A voi la palla e sono almeno 6 anni che andiamo avanti con la tiritera che il futuro è arrivato...
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
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Old 07-01-2021, 15:54   #17
Tasslehoff
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questo è il limite principale attuale, se hai più di un'auto in famiglia te ne freghi perché usi quella a benzina per la vacanza, se no devi pensarci
io avrei lo stesso problema, però i 500km per andare in vacanza li faccio una volta l'anno, se per me l'elettrico fosse vantaggioso me ne fregherei di quel singolo viaggio, c'è sempre il treno/aereo + noleggio auto in loco se proprio devo muovermi a destinazione, però è escluso che io pianifichi l'acquisto di un'auto basandomi sulle vacanze, tra l'altro parto sempre di notte per evitare il traffico dato che mi tocca sempre andarci ad agosto come tutti... ne farei volentieri a meno e valuterei sicuramente il treno specialmente quando mia figlia sarà più grande e non sarò strapieno di roba che mi porto per lei...
diverso è il caso in cui il viaggio lungo lo fai più di frequente ad esempio perché hai una casa al mare/montagna o parenti che visiti appena puoi, un conto è 1 viaggio l'anno un altro se sono 3-4-5 viaggi che devi riprogrammare
Ragazzi, ma guardate che c'è una marea di gente che quei 100-150 Km di strada li percorre ogni giorno per andare al lavoro, non è così strano.

Io sarei favorevole all'elettrico per molti aspetti se...
...e qui segue una lista infinita di obiezioni.

Alcune sono banali, es siete disposti a girare in auto con la copertina d'inverno per non accendere il riscaldamento, altrimenti quel raggio d'azione scende da 150 a 100Km?
Altre sono strutturali, es prendiamo il caso di una ricarica domestica notturna e pensiamo ad uno scenario con largo utilizzo di auto elettriche (facciamo un 50% del parco circolante?), pensate davvero che la rete elettrica possa sopportare quel carico?
Oppure consideriamo le stazioni di ricarica pubbliche, se anche solo il 10% delle auto fossero elettriche già solo le stazioni esistenti in città sarebbero occupate nel giro di 10 min, poi sappiamo tutti come funziona il traffico pendolare, lasci l'auto al mattino e la riprendi la sera, non puoi pensare di tornare all'auto a metà giornata per spostarla e liberare il posto di ricarica.
Senza contare che lo scenario idilliaco delle città non esiste al di fuori di essere, anche in cittadine da 20k abitanti (non certo metropoli ma per gli standard italiani non sono certo paesini) le stazioni di ricarica si contano sulle dita di una mano...

Per come la vedo io ad oggi l'elettrico è una nicchia ristrettissima che solo pochi si possono permettere, da una parte chi fa poco traffico entro un raggio ristretto (pensiamo alle consegne a domicilio di ristoranti e pizzerie, o a chi vive e si muove solo all'interno della stessa città e ha la possibilità di ricaricare di notte), dall'altra chi si può permettere il lusso di una Tesla o simili...
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https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
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Old 07-01-2021, 16:05   #18
gigioracing
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Finalmente un po’ di progresso anche in Italia. Sarà bello dire addio alle puzzolenti auto a benzina/Diesel.
Servirebbe un po' di progresso ancne sul resto, tipo i passaggi di proprietà che in Italia costano un media 800 euro e un Germania 50€ o il superbollo che ha rovinato il mercato delle auto di una certa fascia
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Old 07-01-2021, 16:09   #19
agonauta78
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Messaggi: 3017
Questo dimostra che chi ha i soldi, continua a spenderli, chi non li ha non compra auto. Che poi +252% di 0.qualcosa sul merceto totale è tutto un dire
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Old 07-01-2021, 16:11   #20
Notturnia
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L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12465
e intanto Musk è il nuovo uomo più ricco del mondo..
è proprio vero che in tutte le crisi gli unici a guadagnarci sono i ricchi..
sembra un secolo fa quando il più ricco del mondo aveva "solo" 80 miliardi.. adesso ne abbiamo due sopra ai 180 miliardi che non usano i soldini per tirarci fuori dalla crisi..
vero è che non sono soldi ma solo azioni.. e per fare soldi devono venderle e non è detto che ci sia chi ha i soldi per comprarle sul serio..

una ricchezza fatta di "bit" .. ma pur sempre.. in due fanno 390 miliardi di dollari..
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