|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...emi_94078.html
Sono passate 48 ore dall'inizio del funzionamento dell'applicazione IO, quella che permetterà agli utenti italiani di accedere al cosiddetto Cashback. Un sistema che ha però avuto grossi problemi e che tuttora continua ad averne con impossibilità per molti di aggiungere le carte di credito. Le scuse su Facebook per questo non sono tardate. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non cerco scuse, vorrei solo poter inserire i dati della mia carta di credito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Se non erro ci sono alcune prepagate che permettono di gestire il cashback dalla loro app senza passare da IO e dallo spid.....prendetela come info di servizio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Un autorità statale di primo livello, secondo me, non deve fare le scuse su facebook...
Io ad esempio non ci sono... se le vuole fare, le può fare ai clienti tramite i dati che possiede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
idem
anche se, come ho scritto ieri, l'operazione del prelievo test pareva fosse andata a buon fine (richiesta codici richiesti dalla banca per proseguire) ma poi tutto ha proseguito come al solito con gli errori "temporanei"... questo anche con la versione uscita oggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
tra app e le banche
![]() ![]()
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling Trattative HWUpgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
ad oggi gli unici problemi li riscontro con le carte emesse dalle Poste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
immaginate un mondo dove aboliscono il contante, tu vai a fare la spesa e conte su facebook ti chiede scusa ma non puoi farla perche hai il conto bloccato. Io non stavo scherzando immaginate che bello sarà, tu non potrai nemmeno mangiare e loro se ne sbattono allegramente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
FATEMI INSERIRE GLI ESTREMI DELLA MIA CARTA DI CREDITO SUBITO!! (ma immuni... no grazie, mi spiano).
Cmq io l'ho scaricata una settimana fa e sono riuscito a fare tutto. Poi effettivamente ho avuto problemi i giorni scorsi ad accedere. Certo che se non facessero cavolate tipo "ragazzi, da domani a fine anno cashback! affrettatevi!" ovvio che poi si spacca tutto. I test di carico uno può farli anche, ma se a me sviluppatore mi dicessero "bene, da domani, il sistema passerà dal gestire 10.000 utenze a 5.000.000"... La questione sulle altre app... se mi attivano IO per registrare le altre app allora sì, satispay&co. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Ma che andassero a quel paese... Una iniziativa, utile o meno che sia, il cashback era una iniziativa annunciata da tempo!!
E puntualmente alla partenza è andato tutto a " donnine ", dimostrando l'estrema inefficienza dei servizi digitali pubblici. Quoto il commento ci coschizza... Vorrebbero un mondo cash free e poi rischi di non poter pagare nemmeno il biglietto del bus!! Ah poèriannoi!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Quando ci sono grullini e pdioti in mezzo i risultati sono questi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io per ora sto alla finestra e osservo.....c'è tempo per entrare nel "gioco".
se qualche "furbacchione" dovesse riuscire a ciulare i dati di migliaia di carte e conti poi qualcuno piangerà lacrime amare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
Perché non puoi metterti a programmare l'app senza sapere cosa verrà deciso ufficialmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Quote:
Questo significa che se tu aderisci o no all'iniziativa, il database con i tuoi dati c'è già e quindi il rischio che vengano rubati esiste comunque. Tanto vale allora partecipare!
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
io ho fatto le prime transazioni l'8 dicembre ma non vengono visualizzate nonostante siano già contabilizzate in banca... mah....
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io non ho ancora fatto acquisti quindi non ho visto se funziona, però penso di usare quella |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
https://io.italia.it/cashback/issuer/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
anche io ho inserito la mia carta qualche settimana fa, ma con l'aggiornamento proprio dell'8 dicembre hanno aggiunto una nuova "casella" all'interno della carta da spuntare se vuoi effettivamente utilizzarla per il cashback ![]() ![]() ![]() ![]() Risultato? Gli acquisti che avevo rimandato e fatto l'8 non avranno il cashback ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
La decisione di varare questa iniziativa venne presa mesi fa in uno dei tanti DPCM... In G.U. è stata pubblicata la norma che legalizza l'avvio della raccolta dei dati per il rimborso, dando efficacia quindi al provvedimento precedente. Il problema non è tanto l'app ma tutto ciò che c'è dietro, che andava impostato per tempo e collaudato... Invece nulla... si sono fatti trovare con una mano davanti e l'altra di dietro... Scommetto che anche per la lotteria degli scontrini ci saranno problemi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.