Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2020, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...umo_91462.html

I piani tariffari a consumo riceveranno una pesante mazzata a partire dal 23 settembre, con una tariffa fissa inevitabile da ben 4 euro. Ecco i dettagli della rimodulazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 16:43   #2
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
abbandonati questi criminali da tempo ormai... operatori virtuali a due soldi, zero problemi, tutta la vita
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 16:56   #3
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Premessa: ho una sim in un feature phone che non è vecchia, è antica. Vado a memoria, ma potrebbe avere 15 anni (non riesco a verificare adesso).

Vediamo se arriva veramente il sms di modifica: ho pensato di avere un piano talmente sconosciuto e obsoleto che credevo se lo fossero dimenticati... Mai avuto rimodulazioni, ma d'altra parte è una ricaricabile a consumo pura (no costi fissi mensili).
Ovviamente ho fatto giusto questa settimana la ricarica annuale di 6€ per tenere viva la SIM

Ad ogni modo se la mettono su questo piano lascio morire il numero, così perdono anche quei pochi euro/anno da parte mia
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 17:04   #4
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
io ho chiuso un contratto fibra wind3 dopo i 24 mesi di "minimo" tranquillo di non pagare penali, ed infatti

+65€ chiusura contratto (ma questo pizzo la fanno pagare tutti)
+ tutte le rate del modem rimaste (e fin qui)
+79€ maxi rata finale del modem

li chiamo e mi dicono che se me ne fossi andato dopo i 48 mesi (quindi completando il pagamento del modem), i 79€ non li avrei pagati... quindi di fatto è una penale per rescissione anticipata su una rateizzazione che mi ha portato a pagare un merdosissimo modem vdsl2 48x2€ + 79€ = 175€.

tra le rate finali modem, la maxi rata modem e la chiusura contratto, 188€.

francamente non mi meraviglio di come abbiano perso 3 milioni di utenti solo nell'ultimo anno.
Il costo di 65 euro di chiusura contratto è chiaramente illegale, visto che la delibera AGCOM n. 487/18/CONS, pubblicata nel mese di ottobre 2018, dispone che questo non possa superare una mensilità del canone. Anche sul costo del modem ci sarebbe da discutere, visto che la legge sul cosiddetto modem libero credo preveda la possibilità di restituirlo.
Comunque dai "diversamente onesti" di Windtre ci si può davvero aspettare di tutto...

P.S. I 79 euro erano la maxi rata finale del modem vdsl2 o forse avevi il modem 4g, la cosiddetta saponetta, per la SIM da 100 GB inclusa?

Ultima modifica di aleardo : 20-08-2020 alle 17:17.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 17:08   #5
macker1
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Io con Iliad dormo tranquillo.
macker1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 17:11   #6
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Lasciati da tempo. E' l'unica soluzione con questi.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 17:22   #7
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
... è una ricaricabile a consumo pura (no costi fissi mensili).
mi pare di capire che colpiscano proprio le tariffe a consumo, in pratica trasformandole "a forza" in tariffe a fisso mensile di 4€...
Old 20-08-2020, 17:23   #8
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Premessa: ho una sim in un feature phone che non è vecchia, è antica. Vado a memoria, ma potrebbe avere 15 anni (non riesco a verificare adesso).

Vediamo se arriva veramente il sms di modifica: ho pensato di avere un piano talmente sconosciuto e obsoleto che credevo se lo fossero dimenticati... Mai avuto rimodulazioni, ma d'altra parte è una ricaricabile a consumo pura (no costi fissi mensili).
Ovviamente ho fatto giusto questa settimana la ricarica annuale di 6€ per tenere viva la SIM

Ad ogni modo se la mettono su questo piano lascio morire il numero, così perdono anche quei pochi euro/anno da parte mia
Se la SIM è talmente vecchia potrebbe avere un piano con autoricarica, poi rimodulato in TuaMatic. Personalmente, prima di lasciarla morire, chiederei la restituzione del credito residuo tramite assegno o altrimenti lo devolverei in SMS solidali.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 17:36   #9
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Dunque.. gli sms sono partiti ieri... incrociamo le dita... altrimenti è la volta buona che anche io andrò con un operatore virtuale... vediamo se Ho Mobile o Iliad... forse quest'ultima... perchè sarebbe una novità rispetto alla triade.
Old 20-08-2020, 17:37   #10
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da aleardo;
...o altrimenti lo devolverei in SMS solidali.
Ottima idea, certamente non intendo lasciarli a loro, considerando che negli anni un po' di credito dovuto alle ricariche per non far scadere la SIM si è accumulato.

Preferirei comunque mantenere la SIM a consumo.
Quando Vodafone ha cercato di fare lo stesso, imponendo un costo mensile, l'AGCOM le aveva imposto comunque una tariffa base senza costi. Ovviamente non si riusciva ad attivarla dal sito ma bisognava seguire percorsi astrusi non favoriti dalla reticenza degli operatori, ma si poteva fare.

Quindi spero che anche in questo caso sia possibile trovare la scappatoia, altrimenti accetto qualsiasi suggerimento su un operatore che consenta SIM a consumo senza costi nascosti.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 17:40   #11
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Dunque.. gli sms sono partiti ieri... incrociamo le dita... altrimenti è la volta buona che anche io andrò con un operatore virtuale... vediamo se Ho Mobile o Iliad... forse quest'ultima... perchè sarebbe una novità rispetto alla triade.
Iliad ---> reti WIND TRE
Ho.mobile ---> reti vodafone
Kena ---> reti tim

io ho fatto da wind tre il passaggio a iliad a 8,99 e poi da iliad a kena a 5,99.
il tutto in 3 giorni e tutto online. top!
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 17:45   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Eh, io l'avevo detto che dopo Tim arrivava Wind...

E adesso aspettiamo Vodafone.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 17:50   #13
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Iliad ---> reti WIND TRE
Ho.mobile ---> reti vodafone
Kena ---> reti tim

io ho fatto da wind tre il passaggio a iliad a 8,99 e poi da iliad a kena a 5,99.
il tutto in 3 giorni e tutto online. top!
Non mi interessa la rete sulla quale si appoggia Iliad...
Vorrei non dare i soldi a società collegate alla triade...
Per questo forse andrei con questa compagnia.
Se mi aumentassero la tariffa di 4 euro, avrei un aumento del 40%... mi sembra un po' esagerato...
Old 20-08-2020, 18:05   #14
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ottima idea, certamente non intendo lasciarli a loro, considerando che negli anni un po' di credito dovuto alle ricariche per non far scadere la SIM si è accumulato.

Preferirei comunque mantenere la SIM a consumo.
Quando Vodafone ha cercato di fare lo stesso, imponendo un costo mensile, l'AGCOM le aveva imposto comunque una tariffa base senza costi. Ovviamente non si riusciva ad attivarla dal sito ma bisognava seguire percorsi astrusi non favoriti dalla reticenza degli operatori, ma si poteva fare.

Quindi spero che anche in questo caso sia possibile trovare la scappatoia, altrimenti accetto qualsiasi suggerimento su un operatore che consenta SIM a consumo senza costi nascosti.
Dovresti riuscire a farlo con Iliad.
Appena fai la SIM ti attivano in automatico l'autoricarica mensile su carta di credito... Ma poi dal sito puoi disabilitarla (ovviamente non è semplice, il pulsantino è ben nascosto) e devo ricaricare manualmente...
Finchè non raggiungi i 7,99€ sul conto, non ti parte la promozione mensile e quindi rimani con il tuo credito. Io lo sto testando ora su una SIM, tra 2/3 mesi ti dirò se funziona veramente
Old 20-08-2020, 18:12   #15
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da aleardo Guarda i messaggi
Se la SIM è talmente vecchia potrebbe avere un piano con autoricarica, poi rimodulato in TuaMatic. Personalmente, prima di lasciarla morire, chiederei la restituzione del credito residuo tramite assegno o altrimenti lo devolverei in SMS solidali.
Ho controllato: 11 anni.
Non ha nessun piano di autoricarica: è davvero solo una vecchia ricaricabile a consumo.

Attendo l'arrivo del sms di notifica... Grazie per l'idea dei sms solidali, non ci avevo pensato

Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Appena fai la SIM ti attivano in automatico l'autoricarica mensile su carta di credito... Ma poi dal sito puoi disabilitarla (ovviamente non è semplice, il pulsantino è ben nascosto) e devo ricaricare manualmente...
Se prendi la sim da un totem e paghi con bancomat, non si attiva alcuna autoricarica.
O meglio, ci prova, ma non funziona con il bancomat

Ultima modifica di Yramrag : 20-08-2020 alle 18:26.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 18:33   #16
BEDBOI
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Se cambio operatore il mio credito attuale si svuota? Il mio numero cambia? Feci Wind anni fa e non ho mai cambiato in vita mia! Posso effettuare il cambio operatore completamente da internet (di questi tempi...)?
BEDBOI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 19:16   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Il credito passa, al massimo si tengono 1.5 euro
Poi per il passaggio da internet, dipende dall'operatore che sceglierai !
Old 20-08-2020, 19:18   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se mi aumentassero la tariffa di 4 euro, avrei un aumento del 40%... mi sembra un po' esagerato...
In questo caso si passerebbe da 0 a 4 euro, quindi ben più del 40% !
Del resto le sim a consumo, sono in via di estinzione da parte di tutti, gli operatori non le vogliono !
Old 20-08-2020, 19:23   #19
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da deggial;
A me serve che il telefono possa chiamare e ricevere. Siamo sicuri che se non paghi l'offerta sia possibile chiamare a consumo e ricevere regolarmente?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 19:33   #20
Gollumnova
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

Puoi venderla a me? magari la metti su ebay e la prendo io, apena mi arriva la intesto subito a mio nome.

O se qualcuno vuole disfarsene delle sim wind io ne ho bisogno di 3 sim wind per recuperare 3 numeri scaduti,
e le sim in negozio me le vogliono vendere troppo cari
Gollumnova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian