|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ari_99106.html
Una rara copia originale e sigillata di The Legend of Zelda batte il precedente record, di 660 mila dollari, di Super Mario Bros. Chi arriverà a superare il milione? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Morti i nerd arricchiti anni 80
sta roba avra ancora valore ?
C'e' qualche esempio di roba simile sucessa in passato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
chi avrebbe mai pensato che la cartuccia di un semplice gioco avrebbe avuto un valore enorme dopo 30-40 anni? dopo essere entrato tra i titoli mitici, ovviamente...
se lo si fosse saputo uno avrebbe comprato un paio di cartucce di questa Zelda anche di altre piattaforme, due di qualche Mario, e di livello simile... o anche un paio o tre di cassoni Apple dell'epoca anni '80 ![]() va bè che i cassoni Apple valevano almeno 1-2 mesi di stipendio ognuno, sarebbe stato folle comprarli senza il "senno di poi"... chi oggi si trova quella roba la ha fatto perchè se l'è trovata senza saperlo prima... a farlo oggi non penso si possa prevedere di potere fare gli stessi soldi con giochi dvd delle attuali console o pc, forse da qualche versione limitata, e comunque dovranno passare altri 30-40 o forse 50 anni? penso sia connesso anche al fatto che le cartucce non sono oggi riproducibili o il prodotto stesso differisce, molto, da un supporto dvd, ancora (per quanto?) in età di supporto di consumo e in produzione... e anche si facesse si giungerebbe al tempo in cui si penserà al mausoleo, vogliasi con porte d'oro ![]() viceversa... quanta di questa roba, va bè... non nuova, ma usata, è finita in discarica, ma anche roba nuova tipo come il genere di questa cartuccia, perchè gli svuotatori (generalmente parenti ![]() un paio di anni fa, più o meno, mi pare sia accaduto ad una ditta dalle parti di new york che dismise nella discarica non so quali e quante copie di un gioco mi pare precedente l'epoca del nes, poi i dipendenti ma anche avventurieri delle aste mi pare si misero a razzolare ![]() ![]() ![]() comunque aste di questo tipo sono in paesi dove il consumismo genera seguaci... ![]() ![]() ovvero tutta la roba su supporto dvd prima deve essere abbondantemente discaricata, quindi sostituita da altro supporto di archiviazione, poi la stagionatura di 20-30 anni e infine, forse, la vendita del prodotto conservato fra non meno di 50-60 anni...
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 11-07-2021 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
https://www.youtube.com/watch?v=rvLFEh7V18A
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.