|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Scosse sulla scocca
Ciao, ho Dell XPS 13 9350 Skylake. Ce l'ho da novembre 2015 ed è la prima e unica volta che ho avuto il problema.
PReciso che il notebook ha tutta la scocca in metallo. Il metallo finisce a metà spessore. Praticamente, guardando il bordo (anche del coperchio/schermo), metà è nero, l'altra metà è metallo e ricopre sia fondo che coperchio. Specifico anche che era collegato ma non in carica in quanto, con questo notebook, quando la batteria è carica, l'alimentazione bypassa la batteria e il notebook rimane alimentato a rete. L'altro giorno, mentre scrivevo sulla tastiera, poggio un dito di fianco al notebook, toccando il dordo e quindi anche la metà spessore di metallo. Ho avuto una scossa elettrica (neanche tanto scarsa, diciamo che non riuscivo a tenere il dito poggiato). Ho notato pure che, negli auricolari si sentiva un leggerissimo rumore di fondo che smetteva tutte le volte che poggiavo il dito sul metallo (evidentemente scaricavo a massa la corrente). Ho spento il notebook e la tensione era ancora presente sulla scocca (come anche il rumore negli auricolari). Il problema è finito quando ho scollegato l'alimentatore. Quindi ho riacceso il notebbok, usata tutta la carica batteria, ricollegato l'alimentatore e il problema non l'ho più avuto. Potrebbe ripresentarsi? A cosa è dovuto? Ultima modifica di WLFerrari : 27-08-2020 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.