|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ona_91225.html
Revolut annuncia oggi il lancio dell’Open Banking per i suoi oltre 400.000 clienti retail e business in Italia. La nuova funzionalità di Open Banking permetterà di collegare i conti Intesa Sanpaolo, UniCredit, UBI Banca, Banco BPM e Poste Italiane a Revolut e di consultare tutti i saldi e le transazioni da un’unica app.*Ecco come funziona. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Rivoluzione ?
Unicredit lo fa già da tempo...
![]() ![]() ..."prelievi da bancomat senza commissioni fino a 200€ al mese"... Una vera "cifra monster" ... ![]() ![]() Ultima modifica di phmk : 06-08-2020 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Per quanto mi riguarda ben vengano queste banche online, sicuramente ce ne saranno di migliori e con il tempo cominceranno a fornire servizi sempre più vantaggiosi però per quanto mi riguarda i monoliti giurassici del sistema bancario, con le loro lungaggini, le loro filiali, le loro commissioni (vere o presunte che siano), i loro costi assurdi (spesso imposti ingiustamente giocando sull'ignoranza della gente...) devono chiudere.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
UNICREDIT è davvero un dinosauro ... pessimi!!!
IL prelievo gratuito di 200E non è affatto male se consideriamo che Revolut è una CC inglese che sfrutta per i prelievi di contante i circuiti Mastercard/Visa e non il PagoBancomat nazionale. Prova a prelevare da uno sportello non Unicredit con il tuo bancomat Unicredit e poi ne riparliamo di commissioni... Le uniche banche italiane che hanno roba del genere tra le loro offerte è sono quelle solo online quali Fineco, CheBanca, Conto Arancio etc. etc. Ma la cosa figa è che con una sola app puoi manovrare su più conti/CC ed avere una visione complessiva del tutto. Niente male! L'unico grande limite di Revolut è che per caricarla serve un bonifico SEPA EU, e non IT. E quando ti devono mandare i soldi, la gente si incasina nell'inserire un IBAN che non è standard (per l'Italia). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
|
Anche banca intesa ha l'open banking
https://group.intesasanpaolo.com/it/...ario-xme-banks mi stupisce piuttosto che le banche online non lo abbiano già attivato quasi tutte
Intel NUC8i7BEH2 - 2*16GB So-Dimm DDR4-2666 HyperX Impact - MSI GTX 1070 Ti 8Gb in Razer Core X eGPU - Samsung 970 Evo 1Tb NVME - Dell S3221QS - Dell U3421WE - Logitech G502 Rgb - Logitech MX Keys Trattative positive: casacup|Seph|andrea(vr)|nastrodimoebius| peicross|GabrieleDA|Diegozz|cecco89|oivilis|AcusmaticoRibelle|dav117|giagiagia|Telstar|pholcus |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi ci trovo bene, un certo numero di prelievi gratis in altre banche, conto corrente GRATIS con CC, bancomat etc., Genius Card GRATIS, bonifici GRATIS etc. etc. e non ho i limiti dei 200 € ... ridicoli ... P.S. il consulente di UC ai tempi della crisi del 2008 mi ha consigliato certi investimenti per cui ci ho guadagnato ad oggi circa il 40% .... fai un pò te ... Naturalmente dipende anche da quanto uno ha sul conto ed in titoli ... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Esattamente come quando ci fu la crisi "Berlusconi" con lo spread alle stelle... se il consulente con i BTP al 6% e che quotavano 80 non ti ha fatto comprare allora NON è un consulente ma un truffatore. Nel giro di 6 mesi (anzi forse meno) si realizzarono plusvalenze tra 40 e 60%. Ovviamente sono casistiche straordinarie che non capitano tutti i giorni ma in quei casi non ci vuole un genio della finanza... era palese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Le credenziali di accesso al conto corrente e' bene NON condividerle, perche' aumenta il rischio. E stiamo parlando si soldi, non di figurine dei calciatori.
L'app che ti consente di vedere tutti i tuoi CC, sara' anche comoda, ma meglio non fidarsi. Anche non chiudere a chiave la porta di casa e' piu' comodo, ma chi lo farebbe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Cos'è, il classico complotto giudo-massonico? Le banche che farebbero? Sii chiaro.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.