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#1 |
Senior Member
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[aspettando] Knights of The Chalice 2 - Fantasy World Engine
![]() Il 26 Maggio 2020 parte il kickstarter! https://www.kickstarter.com/projects...d-school-crpgs Il seguito di quello che per me rappresenta il pinnacolo degli scontri a turni con party! Il primo titolo è un (troppo poco conosciuto) titolo basato su D20 con party da 4 a turni. Qui il thread ufficiale, lo linko tanto per non stare qui a ridire perchè per me è un gran titolo. Sto seguito si propone di aggiungere più contenuto... E di mettere a disposizione degli editor per livelli, incantesimi ed equipaggiamento parecchio funzionali! Razze: ![]() Classi: Barbarian, Bard, Cleric, Death Knight, Druid, Fighter, Monk, Paladin, Psionicist, Psychic Warrior, Ranger, Rogue, Sorcerer, Wizard Dettagli sul sito. Potrà sembrare poca roba (a parte che una razza come la mantide che usa tutte e 4 le braccia mi sembra più originale di tanta altra roba) ma... Se penso che il primo con 3 classi bastona titoli come ToEE o IWD... Beh, si spiega da sola la cosa! In questo seguito il party potrebbe essere da 4,5, o 6, ancora da decidere. Ma perchè Fantasy World Engine? Beh, sugli update riservati a chi ha preso KotC si vedono dei begli screen di editor riguardo creature e incantesimi. Suppongo ne verranno anche altri. Insomma, il modding dovrebbe esserne incoraggiato parecchio. Ovviamente non si sa nulla sulla campagna in sè del gioco, posso solo dire che del primo ho apprezzato enormemente il bilanciamento (aiutato da un'ia buona) con pochi scontri inutili (si combatte sempre, ma pochi scontri sono stati filler) e una fluidità di gioco eccezionale. Se si mantiene questo nel seguito il maggior numero di opzioni magari garantisce rigiocabilità, magari con un party più ampio (cmq occorre dire che col party da 4 si gioca esageratamente in velocità). Al momento è più concentrato nel finire gli editor, probabilmente per usarli direttamente nella creazione del gioco in sè. Attualmente è l'unico titolo che penso di prendere non appena possibile (day1, preorder, kickstarter che sia). Ci saranno anche vari titoli a turni in uscita, me se il dev se la gioca bene punterei su questo come riferimento per il combat... E se si diffonde un po' l'editor... ![]() Fosse su Steam con una grafica decente farebbe il botto! Screenshot di gioco veri e propri non ce ne sono ancora. L'ultimo update è del 19 gennaio, mette la lista delle capacità magiche delle armi (bella lista devo dire!), l'illustrazione del paladino e dello psionico (devo ancora capire se saranno illustrazioni ingame o solo artwork), e segnala che le prossime cose che svilupperà sono lo script editor ed il finire il map editor. Non si esclude un Kickstarter, ma verso la fine del progetto. Tra 2 anni magari si sarà verso la fine, per il momento si segue. Ultima modifica di Jon Irenicus : 28-04-2020 alle 17:00. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
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Ho sempre voluto acquistare il primo, ma si trova a un prezzo che per me è un pò "esagerato" (12 sterline mi pare) e non essendo disponibili sui soliti shop non è mai in sconto
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CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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Io sul sito ho appena buttato l'idea di mettere il primo su Steam per crearsi una fanbase per il crowdfunding di sto seguito (ho anche detto che siamo sopra un numero magico, il 10, e altra roba)... Ma non sono certo il primo che gli propone greenlight. Ormai le vendite che doveva fare le ha fatte, darebbe una boccata di aria fresca.
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System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 16-02-2014 alle 17:19. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
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Speriamo. Su steam lo ripiglio al volo.
Già ora se fa un KS non troppo esoso dovrebbe farcela tranquillamente (vedi Antharion) se prima si pubblicizza un po' su steam potrebbe accattarsi qualche soldo in più e magari arrivare ad avere una grafica decente ![]()
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The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 16-02-2014 alle 17:46. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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Quote:
![]() Cmq per il resto è quello che dicono tutti, chissà l'idea gli entri in testa, o magari anche gog, non penso ci sia niente di negativo per chi sviluppa ad ampliare dove si può prendere (ok, si potrebbe dire che a quel punto in tanti si aspetterebbero anche il 2 a prezzo stracciato, ma d'altra parte non lo prenderebbero cmq altrimenti)... Parlando di cifre per un KS l'ultima che aveva menzionato era 40k£ per l'arte, ancora a fine 2012 però... A parte che se chiedesse meno intascherebbe cmq qualcosa con la speranza realistica di ottenere ben di più.
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System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 16-02-2014 alle 18:45. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
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Antharion al primo giro aveva chiesto 50k su kickstarter e non ce l'ha fatta. S'è ripresentato con 10k di obiettivo ed è arrivato al doppio.
Essendo Kotc anche discretamente famoso nel giro indie penso che per il seguito potrebbe accattarsi anche qualcosa di più di 20k, soprattutto se investe in grafica. Contento lui contenti tutti ma ad oggi trovo assurdo non appoggiarsi a Steam come distribuzione.
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#7 | |
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![]() SI PUO' FARE!!! Quote:
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System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-02-2014 alle 23:16. |
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#8 |
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Dio sia lodato.
Se poi passasse anche solo ad un engine simile a quello di Eschalon per il seguito farebbe un botto di pledge.
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#9 |
Senior Member
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La penso anche io così, anche perchè 12£ anche se li vale tutti non molti sono disposti a spenderli (me compreso). La demo mi ha felicemente impressionato, spero di trovarlo presto su steam a un costo più basso
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#10 |
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Altro update, sempre sugli editor.
Protagonista lo script editor che ad occhio sarà quello più impegnativo da usare. In pratica è un editor di testo e si vedono delle linee con una sintassi. Praticamente un'ide, mooooolto base. Mostra anche altra schermata dei box di dialogo del map data e del module data (ad occhio mi sembrano tutte e 2 facenti parte del map editor). Coclude con illustrazioni del combattente psichico e del ranger. Ha anche aggiunto una lista di capacità magiche delle armature (adesso non mi ricordo bene cosa c'era sull'1 ma mi sa che c'è già più roba).
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System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 24-02-2014 alle 09:00. |
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#11 |
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Update enorme di ieri: sono finiti gli editor, adesso comincia a sviluppare il gioco in sè!
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#12 |
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Engine sempre quello ? Non è che gli prestano quello di Eschalon eh...
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#13 |
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Mi par vagamente di ricordare che avesse detto che è diverso ma potrei sbagliarmi (forse semplicemente che supporta altre funzionalità), fatto sta che screenshots veri e propri non ce ne sono ancora, ma a sto punto spererei di vedere qualcosa tra non troppo...
Su st'ultimo update sottolinea che riesce ad implementare non solo quadrati ma anche spazietti extra tipo quelli tra le porte, muri e cose del genere (su un update precedente aveva parlato di qualcosa di simile e diceva che le tiles possono avere un'altezza).
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#14 |
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Ma anche un 2d elegante come quello di Drums of war sarebbe ottimo per un gioco simile.
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#15 |
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Oh beh se non sfruttasse il fatto delle tiles ad altezza differente e quelle di intermezzo per le porte pure in ascii mi andrebbe bene...
Cmq si, son curioso riguardo l'aspetto, fin'ora si son viste schermate di editor e qualche illustrazione.
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#16 |
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L'altezza delle tiles è comunque un valore che su schermo è rappresentato da degli oggetti. Per dire, se ti serve il 2.5d per rappresentare una tiles che ha un'altezza media perchè è una cassa, nel 2d vedrai una cassa dall'alto. Non cambia niente, a parte la resa grafica, che per me in giochi simili è sicuramente migliore in 2d.
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#17 |
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Eh beh, più 2d dell'ascii!
![]() Cmq si, ovvio, parlava della mappa del pc, e di come è rappresentatata internamente, distinguendola da quella del giocatore che è come dovremo vederla noi e nella prima le tiles hanno l'attributo altezza. La cosa è interessante perchè, riporto l'esempio, uno può buttare l'avversario giù da una nave spingendo ma non il contrario. Oppure, e sarebbe anche facile, avere dei bonus in base all'altezza. O usare l'abilità di arrampicarsi in modo più interessante. Per il resto basta che venga rappresentato in modo comprensibile. Cmq se la mappa sarà simile a quanto si vede sul map editor non mi aspetterei tanti cambiamenti dal primo graficamente. Anzi, non ho capito se verranno usati i token anche ingame (personalmente mi sta pure bene). Ah, non userà la capcità di origliare le porte perchè dice che grosso modo era inutile nel primo ma che lascerà la capacità per eventuale modding.
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System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 07-04-2014 alle 13:01. |
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#18 |
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Ho chiesto al dev per la grafica e mi ha detto che in effetti verranno usati i tokens. Con tokens intendo robe tipo pedine, magari raffiguranti solo la faccia del nemico.
La mappa mi conferma che sarà tipo quella vista nell'editor (per cui a 90° dall'alto). Dice che sarà abbastanza differente dal primo KotC ma ritiene che come look sarà buono. A me non dà l'idea che sarà più avanzato graficamente, però si devono ancora vedere robe tipo effetti per incantesimi. Essendoci sti tokens non so quante animazioni ci saranno. A me me ne frega meno di zero, anzi, dico meglio, di sicuro si vuole concentrare sugli aspetti che contano.
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#19 |
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A me andrebbe benone anche una grafica simil pedine stile battle brothers
(che come stile semplice trovo splendido) http://battlebrothersgame.com/media/images/
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#20 | |
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