Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2020, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...yte_90492.html

Samsung ha presentato gli 870 QVO, una famiglia di SSD SATA che si spinge fino alla capacità dii 8 TB, raddoppiando quanto offerto dai precedenti 860 QVO. L'obiettivo è quello di aumentare la pressione competitiva sugli hard disk.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 08:36   #2
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Alla fine questo, come la versione EVO, satura la SATA3, quindi le differenze, seppur esistenti sono minime da un punto di vista prestazionali.

Io personalmente sento di più la differenza tra PC della USB3 che in alcuni casi va ad una certa velocità, in altri molto meno.

Ben venga però la differenza tra SSD x prestazioni e per archiviazione.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 08:52   #3
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
avere un pc portatile con il solo sata disponibile implica l'uso di SSD di questa categoria, ma fin'ora si stava bassi (250GB o max 500GB) per non spendere troppo su un pc cmq vecchio, spesso costretti ad avere dischi esterni da travaso per dati ingombranti come filmati o foto. piccoli e capienti direi che stiamo andando bene anche se non spenderei mai 900$ per 8 TB
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 09:49   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Diciamo che come disco "da lavoro" andrebbe benissimo.

Penso al montaggio video di file molto grandi più che al semplice storage...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:01   #5
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Sono ssd il cui unico parametro da osservare è il capacità/prezzo, ed il prezzo di lancio degli 870 QVO attualmente non è competitivo nei tagli da 1-2TB.

Meglio quelli da 4-8TB: l'860 QVO 4TB è già il più economico in commercio, ma parliamo pure sempre di 440 euro.
Old 01-07-2020, 10:20   #6
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Sono memorie QLC, quindi le loro prestazioni in scrittura (anche lineare) crollano fino ad andare come un HDD una volta saturata la cache

Il che vuol dire che sono perfetti per usi in cui si fanno poche scritture e molte letture ho trovato il mio nuovo SSD per i giochi insomma
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 10:31   #7
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
sinceramente mi sembrano un po' cari

Sono SSD QLC, ho preso il box 500 480GB un anno fa a 42€.

Ok non ha la cache RAM ma è un qlc come questo. 158€ X un TB è piú o meno il prezzo di un sabrent Rocket 1TB pciex 3.0X4.

Sinceramente, ho visto l'MX 500 1TB in offerta un paio di volte a 99€ (per poco non l'ho preso) questo mi aspetto di vederlo Qualche € in meno non in piú.
Questo il mio pensiero.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 11:52   #8
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
QLC? Alla larga...
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 20:26   #9
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Diciamo che come disco "da lavoro" andrebbe benissimo.

Penso al montaggio video di file molto grandi più che al semplice storage...
assolutamente no invece, l'esatto contrario

per montaggio video di grandi dimensioni bisogna guardare a prodotti nvme (almeno gen3 x4) con un workload costante, ancor di più se il lavoro viene fatto in realtime con lettura/scrittura continua del progetto e non come tanti nvme che passate poche centinaia di MB di sequenziale crollano

e c'è di peggio, alcuni scendono ben al di sotto dei valori da ssd sata3

va da se che anche il disco OS dovrà essere pari prestazionale

è proprio per un uso "generico storage" tipo dati/videogames che trovano (forse) il loro perchè questi dischi, specie quelli capienti

Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
QLC? Alla larga...
concordo ma sarà il futuro e ci dovremo adeguare, i TLC mi sa che spariranno dal mondo soho-home come è stato precedentemente per SLC e MLC

del resto stanno già sviluppando e affinando i PLC
https://www.elinfor.com/news/plc-ssd-is-coming-p-11248
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...er-cella_19805

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 09:40   #10
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
[...]

è proprio per un uso "generico storage" tipo dati/videogames che trovano (forse) il loro perchè questi dischi, specie quelli capienti

[...]
Quoto in pieno, è esattamente il modo in cui lo userei io:

- nvme per OS e hot storage

- QLC come warm storage, roba che scrivi raramente e leggi spesso, es. io ci tengo i giochi e l'SDK android (al momento uso un MX500 da 1 TB per questo)

- dischi meccanici ridondati per il cold storage (magari su un NAS/server esterno - al momento uso 4x4TB di WD Red in un microserver hp gen10)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian