|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Problematica MSI B450 Gaming Pro Carbon AC
Buongiorno
![]() Come da titolo possiedo una Msi b450 Gaming Pro Carbon Ac con Ryzen 3400g, il tutto i un bequiet purebase 600. ebbene, le ho provate tutte ma il jack audio frontale non va, nel senso che collegandoci una qualsiasi tipologia di cuffia questa no viene riconosciuta. Da cosa potrebbe dipendere? Inoltre se al pannello posteriore provo a collegare un auricolare questi mi viene riconosciuto come "cuffia" tradizionale senza microfono integrato. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per il connettore frontale dovresti controllare il cavo che va dalla scheda madre al case , se e inserito correttamente e se non e danneggiato , potrebbe essere utile un tester per verificare se non e interrotto in qualche punto .
Per il riconoscimento delle cuffie , di solito il connettore jack serve solo per fare uscire il segnale quindi si aspetta di trovare un dispositivo tipo cuffie o casse audio per l' uscita del segnale . In genere nelle schede madri il microfono va collegato su un altro jack audio apposito . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda l'ultimo punto avevo immaginato. Pensavo però si potesse aggirare la questione in altro modo. Discorso jack frontale ho provato a ricontrollare il collegamento ma no dovrebbe avere problemi. Cosa dovrei fare secondo te? Grazie molte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per il jack frontale , puoi provare a collegarci una normale cassa audio per pc o una normale cuffia che abbia solo gli altoparlanti senza microfono , tanto per capire se funziona .
In caso puoi anche controllare sulle impostazioni audio del pc se e tutto a posto . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avevo già provato anche così ma non rileva nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Ciao! Hai provato a installare i driver della scheda madre?
CASE: Mastercase Pro 6 PSU: EVGA SuperNOVA 650 G2 MOBO: MSI B350 GAMING PRO CARBON CPU: AMD Ryzen 5 3600X DISSI: Noctua NH-D14 VGA: EVGA GeForce 1080 SC GAMING RAM: Corsair Vengeance DDR4 3200Mhz 16GB(4x4GB) SSD: SSD M.2 NVMe 970 EVO 500GB HDD: SAMSUNG 1 TB MONITOR: AOC G2590PX TRATTATIVE POSITIVE: Zetino74, pippop, ThunderTrunks |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao a tutti e grazie per l'aiuto
![]() Via ggiorno dicendovi che adesso neppure dal pannello posteriore rileva più alcuna periferica quando provo a collegare le cuffie all'ingresso line-out, mentre se provo a collegarle agli altri ingressi disponibili (uscita casse o microfono) windows rileva il collegamento (anche se ovviamente l'audio non va). Ho idea mi tocchi disinstallare i drivers audio o sbaglio? Comunque, aperta parentesi, a proposito di queste msi con nahimic ho letto di diverse problematiche da parte di molti utenti. Un saluto e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Io anche ho avuto problemi con la mia b350 msi gaming pro carbon... All'inizio avevo inserito male il connettore (controlla bene perché spesso si inserisce spostato di una linea verso l'alto e quella sotto rimane fuori!) Poi prendendo i driver dalla msi le cuffie del. Front panel funzionano solo se avvio il PC con i Jack inseriti! :facepalm:
CASE: Mastercase Pro 6 PSU: EVGA SuperNOVA 650 G2 MOBO: MSI B350 GAMING PRO CARBON CPU: AMD Ryzen 5 3600X DISSI: Noctua NH-D14 VGA: EVGA GeForce 1080 SC GAMING RAM: Corsair Vengeance DDR4 3200Mhz 16GB(4x4GB) SSD: SSD M.2 NVMe 970 EVO 500GB HDD: SAMSUNG 1 TB MONITOR: AOC G2590PX TRATTATIVE POSITIVE: Zetino74, pippop, ThunderTrunks |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre se attacco le cuffie al pannello posteriore come selezione dispositivo mi ritrovo soltanto il monitor e Realtek Digital Output. In ogni caso dal jack frontale nessuna risposta. Grazie ancora ad entrambi : ) Ultima modifica di X-Wanderer : 11-05-2020 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.