|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Configurare router fastgare con NAS Synology
Sono un totale inesperto in materia di networking, ho da poco acquistato il mio primo NAS (Synology DS220J) e la configurazione iniziale è stata molto semplice.
All'interno della rete domestica tutto funziona perfettamente. Sospetto però di dover configurare adeguatamente il mio router Fastgate per l'utilizzo da remoto (via internet, quando sono fuori casa). Dal momento che parto da ZERO, ho bisogno di supporto. MI chiedevo in particolare: 1) Se questa guida Synology sia quello che fa al caso mio: https://www.synology.com/it-it/knowl...ion_routerconf 2) Se devo aprire (e penso di si, ma non ho idea di come si faccia) determinate porte. Ad esempio ho configurato lo streaming video con l'app Infuse sul mio iPhone, mediante il protocollo SMB (non voglio usare Plex media server perché consuma molte risorse e non fa andare mai il NAS in standby). In casa funziona benissimo. Quando però esco fuori dalla rete domestica, non funziona più. Immagino di dover aprire certe porte o di dover configurare qualcosa in particolare, ma sono un totale novellino in materia e ho bisogno di supporto. Potete aiutarmi? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Tu lo dovresti raggiungere dall'esterno?
La home page iniziale, dico bene? In tal caso dovresti aprire la porta sul router e configurare il serizio NOIP. In questa maniera lo raggiungeresti da ogni parte del mondo, ricordami che porta utilizzi per collegarti dall'interno la 5500 o la 5000? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Se dai una letta a questa guida utlizzando la funzione integrara nel sistema operativo ... Quick Connect e il router è "intelligente" fa tutto da solo.
Usate SEMPRE il tasto CERCA . I1ZSY----Shutte SH67H3- Mac mini I7 -MacBookPro 13" M1 - iPad 4 retina. iPad Mini Retina 4G - Synology DS 918- Wi-Fi: Ubiquiti AF-5U, Mikrotik-Xirrus550-Aruba-Cisco3805 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.