|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...ine_87725.html
Rincari su mascherine e prodotti igienizzanti, nonché claim falsi sull'efficacia nei confronti del Coronavirus: l'AGCM ha avviato istruttorie su Amazon ed eBay. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi domando sempre come mai un normale utente fa una ricerca e trova tutto a dieci/venti volte volte il prezzo normale, mentre una azienda ci mette un mese a capire cosa succede, ora vediamo, si provvederemo, ci stiamno lavorando, etc. e nel frattempo passata la festa, gabbato lo santo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
E non solo per mascherine e disinfettanti. Il 9 marzo ho acquistato 2400 asciugamani di carta, con conferma di pagamento a 29€ più 13€ di spedizione. Il giorno dopo una email da Amazon mi informa che:
"Il tuo ordine XXXXXX acquistato dal venditore Schuk GmbH Med Dent è stato cancellato", senza una parola di spiegazione. Però si aggiungeva che: "Se sei comunque interessato ad acquistare questi articoli, puoi cercarli nuovamente su Amazon.it ed effettuare un nuovo ordine". Fatto lo stesso giorno, poiché erano mostrati ancora in vendita e disponibili. L'11 marzo, ha ricevuto un messaggio, identico, che annullava anche il secondo ordine, ancora una volta SENZA SPIEGAZIONI, ma stavolta senza l'invito a riprovarci. Incomprensibile! Ma lo stesso giorno l'oggetto è ricomparso a 69€ più 13€ di spedizione, quindi con prezzo aumentato di 40€, cioè al 240% rispetto a prima? Sono profondamente deluso, stavolta Amazon ha veramente esagerato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
|
Quote:
Se nessuno segnala questi sciacalli è difficile che Amazon se ne accorga autonomamente non avendo accesso diretto alle mail che il venditore ti manda e data la quantita di venditori che usufruiscono di amazon... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
methis89, non sono d'accordo, e ti spiego il perché.
Le email sono partite da Amazon, NON dal venditore, quindi continuo a ritenere Amazon responsabile di questo magheggio, certo insieme alla Shuk GmbH, ma Amazon ha ricevuto la cancellazione dalla ditta, sicuramente con i motivi, veri o falsi, per cui aveva cancellato l'ordine. I Il risultato di tutta questa operazione è che io ho sborsato 84€ che avrò indietro dopo almeno una settimana, e null'altro, nemmeno una spiegazione da parte di Amazon. Ed è proprio questa indifferenza totale nei confronti di un cliente ad avermi dato MOLTO fastidio. Non credo mi si possa dare torto. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
|
Quote:
Ora infatti quel venditore non ha nessun articolo in vendita ed ha appena 7 feedback negli ultimi 6 mesi (di cui 2 tuoi)... Fosse un articolo venduto e spedito da amazon potrei darti ragione, ma ,lo ripeto di nuovo, non è questo il caso ed il fatto di pagare pure la spedizione ne è la conferma.... Anche io l'anno scorso ho acquistato le cuffiette e lo smartwatch della xiaomi su amazon ma da venditore terzo e al suo arrivo ho notato che erano fake, ho segnalato la cosa ad amazon che ha eliminato il venditore dal loro sito e mi ha rimborsato l'intero importo, spese incluse e mi ha pure avvisato di non rispedire indietro nulla fino a che il venditore non mi avrebbe mandato le etichette prepagate da applicare al pacco (cosa mai avvenuta per cui non ho ricevuto il rimborso e mi son tenuto le cuffiette e l'orologio fake). Basterebbe essere un attimo piu accorti cosa e da chi si compra, motivo per cui spesso e volentieri preferisco pagare qualche euro in piu ma comprare oggetti venduti e spediti da amazon e non da terzi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.