Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2020, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...ine_87725.html

Rincari su mascherine e prodotti igienizzanti, nonché claim falsi sull'efficacia nei confronti del Coronavirus: l'AGCM ha avviato istruttorie su Amazon ed eBay.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 13:37   #2
Zurlo
Member

Iscritto dal: May 2007
Mi domando sempre come mai un normale utente fa una ricerca e trova tutto a dieci/venti volte volte il prezzo normale, mentre una azienda ci mette un mese a capire cosa succede, ora vediamo, si provvederemo, ci stiamno lavorando, etc. e nel frattempo passata la festa, gabbato lo santo.
Zurlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 18:44   #3
andrea_pelloni
Member

L'Avatar di andrea_pelloni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
E non solo per mascherine e disinfettanti. Il 9 marzo ho acquistato 2400 asciugamani di carta, con conferma di pagamento a 29€ più 13€ di spedizione. Il giorno dopo una email da Amazon mi informa che:
"Il tuo ordine XXXXXX acquistato dal venditore Schuk GmbH Med Dent è stato cancellato", senza una parola di spiegazione.
Però si aggiungeva che:
"Se sei comunque interessato ad acquistare questi articoli, puoi cercarli nuovamente su Amazon.it ed effettuare un nuovo ordine".
Fatto lo stesso giorno, poiché erano mostrati ancora in vendita e disponibili.
L'11 marzo, ha ricevuto un messaggio, identico, che annullava anche il secondo ordine, ancora una volta SENZA SPIEGAZIONI, ma stavolta senza l'invito a riprovarci.
Incomprensibile!
Ma lo stesso giorno l'oggetto è ricomparso a 69€ più 13€ di spedizione, quindi con prezzo aumentato di 40€, cioè al 240% rispetto a prima?
Sono profondamente deluso, stavolta Amazon ha veramente esagerato.
andrea_pelloni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 00:04   #4
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da andrea_pelloni Guarda i messaggi
E non solo per mascherine e disinfettanti. Il 9 marzo ho acquistato 2400 asciugamani di carta, con conferma di pagamento a 29€ più 13€ di spedizione. Il giorno dopo una email da Amazon mi informa che:
"Il tuo ordine XXXXXX acquistato dal venditore Schuk GmbH Med Dent è stato cancellato", senza una parola di spiegazione.
Però si aggiungeva che:
"Se sei comunque interessato ad acquistare questi articoli, puoi cercarli nuovamente su Amazon.it ed effettuare un nuovo ordine".
Fatto lo stesso giorno, poiché erano mostrati ancora in vendita e disponibili.
L'11 marzo, ha ricevuto un messaggio, identico, che annullava anche il secondo ordine, ancora una volta SENZA SPIEGAZIONI, ma stavolta senza l'invito a riprovarci.
Incomprensibile!
Ma lo stesso giorno l'oggetto è ricomparso a 69€ più 13€ di spedizione, quindi con prezzo aumentato di 40€, cioè al 240% rispetto a prima?
Sono profondamente deluso, stavolta Amazon ha veramente esagerato.
Come hai scritto il venditore da cui hai comprato NON è Amazon, semplicemente amazon ci mette la piattaforma di vendita e il venditore, che dovresti segnalare e con cui te la dovresti prendere, è Schuk GmbH Med Dent.
Se nessuno segnala questi sciacalli è difficile che Amazon se ne accorga autonomamente non avendo accesso diretto alle mail che il venditore ti manda e data la quantita di venditori che usufruiscono di amazon...
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 23:03   #5
andrea_pelloni
Member

L'Avatar di andrea_pelloni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
methis89, non sono d'accordo, e ti spiego il perché.
Le email sono partite da Amazon, NON dal venditore, quindi continuo a ritenere Amazon responsabile di questo magheggio, certo insieme alla Shuk GmbH, ma Amazon ha ricevuto la cancellazione dalla ditta, sicuramente con i motivi, veri o falsi, per cui aveva cancellato l'ordine. I
Il risultato di tutta questa operazione è che io ho sborsato 84€ che avrò indietro dopo almeno una settimana, e null'altro, nemmeno una spiegazione da parte di Amazon.
Ed è proprio questa indifferenza totale nei confronti di un cliente ad avermi dato MOLTO fastidio. Non credo mi si possa dare torto. Ciao.
andrea_pelloni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 03:05   #6
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da andrea_pelloni Guarda i messaggi
methis89, non sono d'accordo, e ti spiego il perché.
Le email sono partite da Amazon, NON dal venditore, quindi continuo a ritenere Amazon responsabile di questo magheggio, certo insieme alla Shuk GmbH, ma Amazon ha ricevuto la cancellazione dalla ditta, sicuramente con i motivi, veri o falsi, per cui aveva cancellato l'ordine. I
Il risultato di tutta questa operazione è che io ho sborsato 84€ che avrò indietro dopo almeno una settimana, e null'altro, nemmeno una spiegazione da parte di Amazon.
Ed è proprio questa indifferenza totale nei confronti di un cliente ad avermi dato MOLTO fastidio. Non credo mi si possa dare torto. Ciao.
anche quando compri da ebay arriva una mail di ebay ma il venditore non è ebay, che discorsi sono? che poi se hai pagato pure le spese di spedizione è una ulteriore conferma che il venditore non è amazon ma si appoggia a esso per vendere la propria merce.
Ora infatti quel venditore non ha nessun articolo in vendita ed ha appena 7 feedback negli ultimi 6 mesi (di cui 2 tuoi)...
Fosse un articolo venduto e spedito da amazon potrei darti ragione, ma ,lo ripeto di nuovo, non è questo il caso ed il fatto di pagare pure la spedizione ne è la conferma....
Anche io l'anno scorso ho acquistato le cuffiette e lo smartwatch della xiaomi su amazon ma da venditore terzo e al suo arrivo ho notato che erano fake, ho segnalato la cosa ad amazon che ha eliminato il venditore dal loro sito e mi ha rimborsato l'intero importo, spese incluse e mi ha pure avvisato di non rispedire indietro nulla fino a che il venditore non mi avrebbe mandato le etichette prepagate da applicare al pacco (cosa mai avvenuta per cui non ho ricevuto il rimborso e mi son tenuto le cuffiette e l'orologio fake).
Basterebbe essere un attimo piu accorti cosa e da chi si compra, motivo per cui spesso e volentieri preferisco pagare qualche euro in piu ma comprare oggetti venduti e spediti da amazon e non da terzi
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian