|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...omi_86807.html
Kantar Worldpanel ha rilasciato i suoi dati di mercato per l'ultimo trimestre del 2019, confermando il grande successo dell'ultima line-up di iPhone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quando una nazione azzoppa il principale concorrente che anzi...aveva superato apple... che bravi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Ecco che si riparte con la teoria che i clienti che volevano un economico Huawei sono passati ad Apple pagando il doppio
![]() Ma a nessuno viene in mente che iPhone 11 sia semplicemente un ottimo smartphone che costa meno di XS (costa oggettivamente sempre troppo perciò evitiamo inutili discussioni su questo) avendo caratteristiche anche superiori per certi versi, schermo OLED a parte, del quale si può fare a meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io avevo scritto in tempi non sospetti che XS e XR erano stati azzoppati dal supporto a 5s e al cambio batterie a 29€ dei modelli 6 e 6s.
Conosco un sacco di persone che hanno o avevano i vecchi modelli e sono naturalmente migrati verso l’11. Poi qualcuno è passato da Android a iPhone 11 con toni addirittura entusiastici. Per chiudere mi stupisce che Apple stia di nuovo cercando di supportare i 6s e SE con iOS 14. L’unica spiegazione che mi do è che anche grazie ai vociferati nuovi modelli economici, l’obbiettivo sia quello di aumentare gli introiti dai servizi. Music, Apple Arcade e Apple TV+ devono avere una base su cui essere installati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Ma io ho una curiosità. Se gli iPhone sono sempre i telefoni più venduti con circa il 20% annui e mediamente si tengono per 10 anni nel lungo periodo non si dovrebbero vedere solo iPhone in giro?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
10 anni? Spariamo un po’ di numeri così a caso? Non sono i telefoni più venduti, forse nel q1 ha superato Samsung ma solo in USA e nel resto del mondo è al terzo posto o forse al quarto. L’ultimo trimestre ha aumentato lo share dappertutto ma non sono e non potranno mai essere i telefoni più venduti
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Ma probabilmente nell'italietta che ormai conta quanto il due di picche vanno ancora forte i cinesdroid. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2020
|
Quote:
Parlo da possessore di iPhone, no perchè a me sembra che il tuo discorso conta meno dell'Italietta di cui parli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
estendere il supporto a vecchi telefoni aiuta sicuramente in quell'ottica, sicuramente influisce sulla vendita dei nuovi modelli ma c'è un altro aspetto: se cambi il tuo iPhone e il tuo vecchio è ancora supportato diventa molto probabile che venga utilizzato da un parente/amico o da uno cui lo vendi, per cui c'è una persona in più nell'ecosistema Quote:
ti basti pensare che da loro Whatsapp non ha nemmeno lontamante l'importanza che ha in Italia, perché quasi tutti usano iMessage dato che è molto probabile che l'amico abbia almeno un dispositivo Apple |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2020
|
Quote:
https://gs.statcounter.com/os-market...es-of-america/ Nel mercato Asiatico invece Android ha una forte maggioranza https://gs.statcounter.com/os-market-share/mobile/asia In Europa, (tanto per stare in tema sui paesi che contano ![]() https://gs.statcounter.com/os-market.../mobile/europe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
gli stipendi sono mediamente più alti e soprattutto hanno meno tasse, la loro IVA in alcuni stati è praticamente nulla e in altri c'è ma non certo alle percentuali nostre vedi in giro i ragazzini con iPhone pure in Italia, ma negli USA penso sia la norma e non è così assurdo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Possiedo l'11 pro per lavoro e diciamo che quei soldi non li spenderei mai per un telefono del genere. NON li vale mi spiace.
Molto meglio altri terminali meno costosi ma tecnicamente superiori. Tanto l'obsolescenza si ha dopo pochi anni...anche dopo uno solo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.