|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...uto_85153.html
6 droni di appena 33 grammi esplorano un ambiente sconosciuto in completa autonomia: i risultati di un progetto di ricerca durato 4 anni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
è stata la mia tesi di laurea 😅
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
L'idea di base sulla quale è stato sviluppato questo progetto di ricerca è rendere possibile in un futuro più o meno prossimo l'impiego di sciami di droni a supporto delle forze di soccorso e recupero che si trovano ad operare in aree colpite da disastri dove vi potrebbe essere la difficoltà di operare in sicurezza. [...]esplorare un ambiente, per esempio i locali di un edificio pericolante, individuare la presenza di persone che hanno bisogno di assistenza e permettere così ai soccorsi di concentrarsi in maniera più attenta sulle operazioni di recupero studiando in anticipo il percorso da compiere e gli eventuali ostacoli e pericoli da dover superare e aggirare.
La stessa cosa potrebbe essere vista anche per usi militari... anzi figuriamoci se non esiste già o i fondi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Usati a fini benefici benvengano .
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
https://youtu.be/TlO2gcs1YvM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
immagino che con un po' di vento si appiccicheranno sulla prima parete libera sti mini droni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
bubaaaaaaaaaaaaa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@giovanni69
https://www.youtube.com/embed/4rqByRpRBEw è un prototipo ucraino mostrato una settimana addietro lancerebbe granate RPG-22 portata 250m ma mi lascino perplesso due cose l'rpg ha dimensioni notevoli, è brandeggiabile ma mi pare un po' grande per un quadricottero (anche se, l'assenza di confronti, può tradire le dimensioni reali) e la mancanza del rinculo alla partenza delle granate inoltre alla partenza della prima si vede uno sbuffo posteriore al tubo di lancio ma nulla per per il secondo lancio c'è da ricordare che gli ucraini sono maestri nelle fake (SBU docet) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.