|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Chi risolve questo problema è un genio (Age of empires II)
Siete pure autorizzati a mandarvi a quel paese, lo capisco, ma chiedo aiuto perchè col mio nuovo pc (phenom X6, ati radeon hd5770) non riesco più a far girare come si deve Age of empires II!! Il gioco ha una risoluzione max (1280x1024) che la scheda non supporta (l'unica risoluzione che mi serve!!!)e quando la seleziono nel gioco esce un messaggio di errore e i colori appaiono alterati: il blu scuro e il verde sono sostituito da un viola elettrico e un verde fluosforescente. Grazie a chi riesce a capirci qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
E' un gioco così ooooooooold ma molto probabilmente dal software recente non è più supportato...almeno così credo, specie se hai driver aggiornati. Su che sistema operativo sei? Dovresti vedere se il gioco ti dà l'opportunità di essere impostato per la compatibilità con i sistemi più vecchi...
Cercando su google è un problema noto quello della grafica con windows 7...dicono di provar a cambiare risoluzione, vai a tentativi e scegline un' altra, 1280x1024 nn credo sia supportata dal gioco, ne supporterà una più bassa quindi lascia le impostazioni di base...rimetti tutto a default. Se per caso nn ti son stato d'aiuto chiedo scusa, ma questo è quel che ho capito e spero di esserti stato d'aiuto.
![]() |
#3 |
Member
|
Il gioco gira su seven ed è la scheda grafica(o il monitor) che non supporta quella risoluzione, che invece è la risoluzione top che offre il gioco. Potrei anche provare a farlo partire in prova con la compatibilità a win xp, però non penso che questo influisca sulla grafica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
In rete suggeriscono di terminare explorer.exe da taskamanager mentre si gioca.
Puoi creare un .bat da mettere nella cartella del gioco contenente il seguente codice: Codice:
taskkill /F /IM Explorer.exe EMPIRES2.EXE Start explorer.exe
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ehm... come si crea il .bat?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Palermo
|
A me dava lo stesso problema giocando ad avventure grafiche vecchie di almeno 10 anni. Ho ovviato facendole partire tramite scumm. Puoi provare anche tu così.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() Crea un file di testo nella cartella del gioco, ci copi dentro il codice postato da ezio, salvi il file e lo rinomini con estensione .bat ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Piccolo accorgimento su 7: crea e salva il file prima sul desktop, per poi spostarlo nella cartella del gioco. Salvando direttamente nella cartella con il blocco note il controllo account utente blocca l'accesso
![]() Quote:
Con Windows a volte c'è bisogno anche dei metodi della nonna ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ragazzi.. vi devo applaudire per la soluzione che mi avete trovato, funziona alla grande!! Sulla risoluzione non c'è niente da fare invece?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
è il monitor che non la supporta.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Ammetto la comodità e la soddisfazione di farlo girare nativamente su 7 ma,probabilmente, con una macchina virtuale funzionava uguale ed era più elegante
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
adoro la tecnologia quando i nuovi processori e windows si sottomettono ai vincolo di windows 98 e dei Pentium II.
Cosa intendi per macchina virtuale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il limite della macchina virtuale è dovuto ai driver virtuali per la vga, però con un gioco vecchio come Age of Empires potresti effettivamente provare.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Qualcuno ha già visto e/o modo di testare questa soluzione per far girare AOE2 Conquerors ad alte risoluzioni?
Serve la versione NoCd, io ho quella normale non mi va.. http://widescreengamingforum.com/for...s-2-conquerers |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Io giocherei su macchina virtuale, tanto un gioco come AOE non succhia molte risorse...
![]()
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
in cosa consiste quella patch?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Ho concluso positivamente affari con wscsi, delly, NumberOne, otaku1975, Isotattico, Auron99, danieletrono, CrzHrs, Fabio076, lukeskywalker, blow82, hard_one, ehasko, dennis10, iL .PoLLo, blueworld2000, bobobard, breakerr, L'indifferente, Dominioincontrastato, Funga, Fabbry, Vinzup, MissingStar, Lelez, paninello, slayerthc, gybbyr, Rillomaru, Cyberik, holback, RyoSaebaChan, K4d4sh, Ichigo88, SOKU, en3a, Filodream e oasis90 ![]() eBay - rockerduck - 344 Feedbacks 100% positivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Probabilmente andrà bene con molti giochi vecchi e incompatibili con Aero, buono a sapersi
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve a tutti, mi rendo conto che la discussione è stravecchia, come questo fantastico gioco, ma proprio oggi mi è ricapitato tra le mani il cd e mi son detto, vediamo se gira anche su Seven. Nada, ho provato a creare il bat ma va in crash ugualmente dopo pochi istanti, ho provato a impostare la compatibilità con Windows XP (tasto dx sull'eseguibile e poi proprietà) ma lo stesso non va. Qualcuno ha risolto in passato in modo diverso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.