Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2018, 14:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...rlo_index.html

Honor ha presentato pochi giorni fa un nuovo medio gamma capace di affiancarsi ai già presenti Honor 7X e Hauwei P Smart con i quali condivide davvero molte cose, forse anche troppe. Ecco dunque cosa lo differenzia dai restanti cugini nella nostra recensione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 17:48   #2
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Seriamente ci si lamenta dei "soli" 3gb di RAM su un dispositivo di questa fascia di mercato? Caricare di RAM questi telefoni mi pare più una trovata commerciale che qualcosa di effettivamente utile. Lo dico da possessore sia di un 5C da 2GB che di un 6X da 3GB.
Semmai una cosa negativa che accomuna tutti gli Honor ad esclusione dei top gamma è l'assenza del wifi 5Ghz, che è uno dei motivi per cui sto tenendo d'occhio altri modelli.
Inoltre in questi giorni l'Honor 9 viene venduto a 299€ e la differenza di prezzo con il lite di 70€ non rende quest'ultimo consigliabile a mio parere.
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 21:27   #3
krallis93
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Pienamente d'accordo, secondo me la gente è impazzita con sta storia della RAM, e purtroppo tutti i produttori di device si sono dovuti adattare perché ormai la gente inizia ad associare a 3GB di RAM = vecchio

Vorrei proprio sapere quante di quelle persone che si lamentano per sti 3GB di RAM hanno effettivamente problemi di saturazione...
krallis93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 21:42   #4
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da krallis93 Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo, secondo me la gente è impazzita con sta storia della RAM, e purtroppo tutti i produttori di device si sono dovuti adattare perché ormai la gente inizia ad associare a 3GB di RAM = vecchio

Vorrei proprio sapere quante di quelle persone che si lamentano per sti 3GB di RAM hanno effettivamente problemi di saturazione...
I produttori devono incrementare qualcosa rispetto al passato, le cose semplici e visibili (perchè scrivibili anche sulla pellicola di protezione) sono limitate, prima la risoluzione e la fotocamera, poi la frequenza, poi i core e alla fine la cosa più visibile diventa la ram
il problema più che altro è che diffondendosi device con 4gb di ram gli sviluppatori ottimizzeranno ancora meno e ci saranno app che andranno male con 2gb di ram
Old 07-03-2018, 08:11   #5
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Semmai una cosa negativa che accomuna tutti gli Honor ad esclusione dei top gamma è l'assenza del wifi 5Ghz, che è uno dei motivi per cui sto tenendo d'occhio altri modelli.
Riguardo al WIFI, posso dirti la mia esperienza. Ho un "miserissimo" honor 3C (quello della famosa promozione amazon da 99 euro), nel mio ufficio prendeva benissimo il segnale wireless. A fianco di me c'era il mio capo, con il suo bell'iphone, che non lo prendeva!

E ho detto tutto
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 08:48   #6
ing.leo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
"parliamo di dimensioni pari a centocinquantuno per settantuno virgola nove con uno spessore di sette virgola sei millimetri"

Ma usate il compositore vocale per scrivere gli articoli?
151x71.9x7.6mm non era più immediato?
ing.leo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 09:10   #7
cig84
Member

L'Avatar di cig84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Madrid
3 GB di RAM sono piú che suffucienti per i prossimi 2 anni! Il mio P8 Lite 2017 non scende mai sotto 1 GB di memoria disponibile...
Il fatto è che ormai non sanno più cosa inventarsi per vendere telefoni nuovi, che nel 99% dei casi non hanno assolutamente nulla di utile in più dei modelli dell'anno prcedente, ecco perché aggiungono RAM e core su core nei processori! Se poi chi fa gli articoli su questi prodotti gli da una mano screditando le caratteristiche dei telefoni perché ormai "datate", stiamo appposto...
cig84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 11:02   #8
Nate Hatred
Senior Member

L'Avatar di Nate Hatred

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da cig84 Guarda i messaggi
3 GB di RAM sono piú che suffucienti per i prossimi 2 anni! Il mio P8 Lite 2017 non scende mai sotto 1 GB di memoria disponibile...
Il fatto è che ormai non sanno più cosa inventarsi per vendere telefoni nuovi, che nel 99% dei casi non hanno assolutamente nulla di utile in più dei modelli dell'anno prcedente, ecco perché aggiungono RAM e core su core nei processori! Se poi chi fa gli articoli su questi prodotti gli da una mano screditando le caratteristiche dei telefoni perché ormai "datate", stiamo appposto...
3GB di RAM sono sufficienti per l'utilizzo che fai TU del telefono, le esigenze possono cambiare da un utente all'altro.
Old 07-03-2018, 11:31   #9
xadium
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ing.leo Guarda i messaggi
"parliamo di dimensioni pari a centocinquantuno per settantuno virgola nove con uno spessore di sette virgola sei millimetri"

Ma usate il compositore vocale per scrivere gli articoli?
151x71.9x7.6mm non era più immediato?
Ho pensato la stessa cosa.
Mah, io non riesco più a capire. Sembra che alcuni redattori siano in realtà infiltrati di qualche testata giornalistica concorrente, messi qui apposta per affossare HWupgrade.

Personalmente, ormai prima di iniziare a leggere qualunque news o articolo, leggo l'autore. Se è Mucciarelli o Nino, decido: se ho voglia e tempo di fare 4 risate, leggo; altrimenti passo oltre.
Anche se col tempo devo dire che Nino è migliorato qualitativamente.
xadium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 12:58   #10
mmiat
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
aggiornamenti? fra 18 mesi non ne usciranno più come per il mio Honor 7 pagato profumatamente?
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 18:09   #11
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
....come anche dopo 24 mesi sul mio Nexus6......
....+ o - uguale...
...ma c'è XDA !
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 18:16   #12
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
....come anche dopo 24 mesi sul mio Nexus6......
....+ o - uguale...
...ma c'è XDA !
si ma un nexus è molto più facile da mondare di altri telefoni, poi ci sono i telefoni stradiffussi che quindi vengono ben supportati dalla community, i telefoni di fascia media e "poco" venduti non vengono molto ben supportati
Old 07-03-2018, 21:53   #13
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
....lo so bene....
Comunque questo Honor 9 lite l'ho preso per mio figlio........ Qualche scatto qua e là, ma va benone!
La rom non è male...... quando ho voglia smanetto per il root e sta bene così.
La fotocamera posteriore non è male, se non fosse per la tendenza a far scomparire i verdi.....
Il touch è fin troppo sensibile.... peccato per la mancanza del wifi 5GHz....
Il display, seppure un lcd, ha degli ottimi neri!

Ultima modifica di Nautilu$ : 07-03-2018 alle 21:59.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 22:58   #14
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Meglio mate10 lite
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 08:07   #15
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
Ho un Honor 9 con 4GB di RAM ma per quello che faccio ossia browser e social senza inutili app ad appesantire ho sempre 2,86 GB di RAM disponibile.
Perchè 3GB sono così scandalosi per un utilizzo medio/normale?
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 13:16   #16
Ventolino
Member

L'Avatar di Ventolino

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Ci gira Crysis?
Ventolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian