|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
da 4g a hotspot velocità dimezzata. È normale?
È alla fine più un'ampia curiosità se si tratta di un problema tecnico "normale" oppure no.
In pratica a casa con smartphone e 4g ho una velocità media sui 90Mb/s. Quando lo cambio in hotspot WiFi per tetheting via WiFi e ci collego un tablet, ho di colpo una velocità sui 45-50, la metà (stesse app di prova). Provo via WiFi col laptop ed ho stessi risultati. Se invece faccio tethering via USB smartphone-laptop sono sui 70. A cosa è dovuta questa perdita di "potenza"? è semplicemente una questione tecnica dovuta al passaggio 4g-->hotspot ? la differenza WiFi/USB è piuttosto netta. a breve prendo un router 4g con funzione sim (ma lo userò solo via ethernet, vista la differenza)..secondo avrò stessi risultati o sarà ancora migliore? immagino essendo un apparecchio dedicato abbia antenne più potenti e forse gestisce meglio la funzione hotspot/tethering, ma non avendo una minima idea, chiedo. grazie
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.