|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
[CA + SP] Acer Aspire AX3812
A puro scopo didattico, qualche settimana fa ho comprato usato un Acer Aspire AX3812.
Sempre la solita scommessa: vedere se girava linux. Naturalmente ci gira perfetto e senza fare quasi nulla! Lo sto usando anche adesso. PC completamente smontato e ripulito da anni di polvere! Alimentatore compreso. Acquistato un dissipatore fresco e più silenzioso dell'originale intel. Acquistato una VGA nvidia da pochi soldi (integrata Intel HD X4500 non è prestante) Pasta termica discreta. Fatto una piccola mod al case per far "respirare" la GPU. Giusto qualche feritoia nella parte alta del case, e riverniciato il tutto. Riassemblato con cura e installato, aggiornato, e driver nvidia proprietari funzionanti per avere un dual monitor (hdmi + vga). Non ho modo di testare la porta DVI. Visivamente il pc si presenta molto bene. manca lo sportellino frontale che copre le USB. Il funzionamento è perfetto. Hard disk con un warning su HD-tune. Ma è sono un spia di allarme, funziona come deve. Pc come d'origine: case mini-itx Ali lite-on 230 watt (?) cpu Intel Core 2 Quad Q8300 Dissipatore Artic Alpine 11 plus (completo di tutto. gar. amazon) Ram 2x2 GB DDR2 SDRAM 800 MHz (2 slot liberi) HDD 640 GB Sata DVD-RW GPU ZOTAC GeForce GT 710 1GB DDR3 ZT-71301-20L (completo di tutto. gar. amazon) mouse + tastiera generica usb. Ci vorrei giusto rientrare un po' della spesa: 100€ spedito con pacco celere 3 solite regole: precedenza a mano ricarica paypal (ho solo questa) in vendita su più lidi qualche foto: https://imgur.com/a/6pll0pU per chi è di cagliari (solo a mano), il monitor originario di questo pc in ottime condizioni. vga + dvi acer p205h 1600x900 20 pollici 120 in blocco. il pc verrà dato con una coppia originale e licenziata di windows 7 home. Ultima modifica di kernelex : 10-06-2018 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
.po,minjubhytcvfxrdes
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
àòl,mknjbhgycfvtxrdezs
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
\zaxscd fghjk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
.,ominubytvcxrezw<q
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up con ribasso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.