Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2018, 16:58   #1
fwood
Senior Member

L'Avatar di fwood

Iscritto dal: Sep 2010
(CS+SS) GIGABYTE GTX780 FE+Quadro FX4600_768mb (la controparte della GF-8800GTs)

COME DA TITOLO VENDO
1/ GIGABYTE GTX 780 STANDARD ( OGGI SAREBBE LA FOUNDERS EDITION), CON DISSI STOCK NVIDIA RADIALE ( il classico insomma), con confezione. VENDUTA

2/ PNY Quadro FX 4600 768mb di ram ( la controparte della GeForce 8800gts o gtx mi pare) , senza confezione. 35 EURO SPEDITA

1/ LEGGETE BENE :
Ho acquistato la Gigabyte 780 7gg fa dall'unico proprietario per 135 euro spedita.
Lui mi fece dei benchmark in video streaming ed anche una breve giocata ad un gioco ( che non so quale sia) , mi mostrò anche le temperature e tutti i parametri con afterburner.
Ho acquistato per fare upgrade al mio hackintosh, ma questa scheda non mi ha entusiasmato.. per quello che devo fare io va poco più della mia gtx580, inoltre mac mi dice che va ad 1x , invece che a 16x.
Si tratta evidentemente di una dicitura errata, solo estetica ( come spesso accade con hackintosh), perchè la scheda l'ho testata anche in un gioco e va bene, lo speedstep funziona perfettamente arrivando in boost il core a 966mhz e le ram a 6ghz . Stressandola un pò l'ho vista arrivare a 61 gradi , non oltre.. ma io non ci gioco, ci faccio export video e simulazioni di fuoco e fluidi in cinema 4d con plugin che sfruttano Cuda.
NON POSSO TESTARLA con un windows , perchè non ho dischi liberi, nè ho più un lettore cdrom, ma non mi sento assolutamente di venderla come non funzionante solo perchè il mio hackintosh mi dice 1x. La scheda mi sembra ok, mi è capitato altre volte di vedere stranezze nelle info hardware di osx , per es. in merito al quantitativo di ram di altre schede video, ma poi l'hardware funzionava perfettamente. Tuttavia non mi assumo più responsabilità dopo la vendita... proprio perchè non posso testarla con winzoz. Se volete vi posso fare anche un video in privato, tramite whatsapp, su come va con osx.
Ora.... tecnicamente sono il secondo proprietario, ma in realtà l'ho solo testata qualche giorno.

2/PNY Quadro fx 4600 768 mb, senza confezione, perfettamente funzionante ed ancora valida nel cad spicciolo, funziona anche con hackintosh come nvidia generica. Dovrebbe corrispondere ad una Geforce 8800GTS o GTX

FOTO GTX 780+ QUADRO FX 4600

Info in privato.
Pagamento ricarica postepay.
Spedisco con mail boxes excetera ( tnt o sda).
In vendita anche altrove.

Ultima modifica di fwood : 22-05-2018 alle 18:05.
fwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 22:45   #2
Gawl86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lanciano (CH)
Ciao, e non avresti un amico con cui fare la prova sul suo sistema e vedere se da lo stesso problema?
Gawl86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 22:59   #3
fwood
Senior Member

L'Avatar di fwood

No purtroppo no, unico vicino di casa è mio cugino.. e pure a lui ho fatto abbandonare windows anni fa per farlo passare ad hackintosh.
Ma cmq, ripeto , se il vero uplink fosse ad 1x me ne sarei accorto subito per un calo di prestazioni o stranezze varie. Invece la scheda va benissimo.
Per es. se innesto una pciexpress/firewire sullo slot 16x secondario, mentre sul primario ho la mia gtx 580 ( che è riconosciuta perfettamente da osx) il sistema mi dice che la 580 è scesa a 8x.. ed io me ne accorgo immediatamente ! Infatti risponde più lentamente in tutto.
La 780 invece va benissimo, sono certo che è solo una questione hackintosh.
Me la levo perchè mi consuma di più, mi fa più calore e mi da nemmeno il 7% in più nel calcolo cuda. Se mi dava di più me la tenevo e come... ho avuto già altre nvidia riconosciute a ca**o da osx , ma che funzionavano perfettamente.
Poi, oh, non so cosa dirti.. posso dirti pagami, provala e ti aspetto 2 gg. Al 3 giorno consideriamo tutto concluso. Altrimenti non saprei proprio come fare, anche perchè non ho tempo di trovare un pc , dire al proprietario di levare tutto e mettere la mia vga per prova. Impossibile.
Old 09-05-2018, 08:35   #4
Cecchetto90
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Ciao, potresti usare virtualBox ed emularci Windows per vedere i parametri?
Cecchetto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 10:01   #5
fwood
Senior Member

L'Avatar di fwood

non serve a nulla, vbox e vmware usano una emulazione , una vga virtuale che non ha nulla a che fare con l'hardware. Si ma ripeto , non sono un furbo.. per me la scheda va benone del resto l'ho vista andare bene anche su windows anche se in video streaming (cioé mi avrebbe dovuto prendere in giro alla grande il venditore...ed io avrei dovuto riscontrare problemi hardware, invece va bene). Poi, ripeto, sono disposto a rimborsare entro 48 ore dal ricevimento (che conosco in base al tracking del pacco). Ovviamente se ci dovessero essere problemi voglio vedere uno screen di windows con data (come riferimento si può usare la pagina ansa per es., oppure in live da whatsapp). Più di questo non so cosa fare. Se avessi modo di testarla in winzoz l'avrei già fatto...senza fare tutte ste parole.

Ultima modifica di fwood : 09-05-2018 alle 10:07.
Old 09-05-2018, 10:03   #6
djfolle27
Senior Member

L'Avatar di djfolle27

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Diamante (CS)
non è che passi dalle mie parti tante volte? e la proviamo insieme
Old 09-05-2018, 10:06   #7
fwood
Senior Member

L'Avatar di fwood

Nooo a diamante , non ho tempo! Però se la prendi tu possiamo usare un corriere di posta privata...che sicuramente ci mette la metà del tempo ad arrivare.
Guarda...il venditore é di crotone, un ragazzino tranquillo di cui mi sono fidato.

Ultima modifica di fwood : 09-05-2018 alle 10:10.
Old 10-05-2018, 14:02   #8
fwood
Senior Member

L'Avatar di fwood

Update!
allora sono riuscito a trovare un vecchio dvdrom ed un disco sata ed ho installato un dannato windows 7 enterprice ( teribbile).
Aprendo finalmente gpuz continuo a vedere slot 16x@1x (1.1 o 2.0)
Il fumetto di gpuz mi dice che attualmente la scheda lavora a 1x (1.1 o 2.0) secondo un risparmio energetico.
Mi sono fatto coraggio , pensando fosse un bios fallato, ed ho flashato il bios Skynet che la porta a 1137mhz sul clock.
Riapro gpuz e non cambia nulla.
Ma vi assicuro che la scheda funziona a benissimo.
Mi è venuto un dubbio :
sarà mica che , essendo la mia mobo pciE 2.0 , mentre la 780 è PCIE 3.0) os e gpuz restituiscono sta dannata dicitura 1x, che però è fasulla?

SCREEN 1

FOTO 2

MII ma quanto è impossibile fare una cosa semplice come uno screenshot con windows?
Old 10-05-2018, 14:16   #9
mefistole1978
Senior Member

L'Avatar di mefistole1978

Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
Quote:
Originariamente inviato da fwood Guarda i messaggi
MII ma quanto è impossibile fare una cosa semplice come uno screenshot con windows?
https://support.microsoft.com/it-it/...re-screenshots
mefistole1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 14:24   #10
fwood
Senior Member

L'Avatar di fwood

Quote:
Originariamente inviato da mefistole1978 Guarda i messaggi
Lol, si l'ho usato per fare il primo screen... ma risulta impossibile farlo mentre c'è il fumetto di gpuz, perchè il mouse deve restare in quel punto, sennò sparisce il fumetto! Assurdo comunque.... felice , felicissimo con mac !
Old 10-05-2018, 14:28   #11
mefistole1978
Senior Member

L'Avatar di mefistole1978

Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
Quote:
Originariamente inviato da fwood Guarda i messaggi
Lol, si l'ho usato per fare il primo screen... ma risulta impossibile farlo mentre c'è il fumetto di gpuz, perchè il mouse deve restare in quel punto, sennò sparisce il fumetto! Assurdo comunque.... felice , felicissimo con mac !
allora usa il tasto stamp? e poi incolli su paint o simili.. ciao up per te
mefistole1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 14:38   #12
fwood
Senior Member

L'Avatar di fwood

Quote:
Originariamente inviato da mefistole1978 Guarda i messaggi
allora usa il tasto stamp? e poi incolli su paint o simili.. ciao up per te
grazie, ma con la tastiera apple è un macello!
Comunque leggendo in giro pare proprio che sia come sospettavo.
il mio i7 2600k e la mia scheda madre z68 non gestiscono le pciE3.0 , ne nel bios della mobo (bios legacy) ci sono impostazioni degli slot pciexpress., per cui credo proprio che il sistema operativo e gpuz riportino male le info .
Se avete info sono bene accette!
Old 11-05-2018, 11:50   #13
fwood
Senior Member

L'Avatar di fwood

UPDATE. LA SCHEDA è STATA TESTATA A FONDO E VA BENE IN OGNI AMBITO.
Non da nessun segno di stranezze o altro. La storia dell'1X è solo una questione visiva ed certamente relativa al mio processore o al bios della mia vecchia scheda madre che è la Gigabyte z68xp-ud4 revisione 1.0. La mia mobo è PCIE 2.0 . Già alla revisione successiva ( rev 1.3) avevano portato gli slot PCIE a 3.0 per la piena compatibilità con i processori ivy bridge.
Sono certo che innestando la 780 su una scheda madre nativa pcie 3.0 la scheda viene vista a 16x o a 8x ( dipende dal bios della mobo) .
Ma le prestazioni sono assolutamente identiche sia sulla mia mobo a 1x che su una mobo pcie 3,0 a 16x o 8x o 4x.

Ho quindi rimesso il bios stock a cui ho solo aumentato la velocità delle ventole portandola da min 25%/ max 85% a min 50%/ max 100% . In questo modo non è praticamente cambiato il rumore, ma in compenso ho abbassato di diversi gradi la temperatura sia in idle che in full load.

Qui sotto gli ultimi screen.
RIPETO CHE LA SCHEDA VA BENE MA LA VENDO COME DA TESTARE . Se la volete senza il mod sulla velocità delle vetole basta dirlo che ricambio i parametri con Kepler Bios Tweaker .

foto 1

foto 2

foto 3

screen 4

screen 5

Ultima modifica di fwood : 13-05-2018 alle 16:30.
Old 12-05-2018, 10:00   #14
fwood
Senior Member

L'Avatar di fwood

UP . Va bene.

ADESSO VENDO SOLO IN BLOCCO ENTRAMBE LE SCHEDE A 100 EURO +SS ( cosi idealmente suddivisi)

780 : 75 euro
Quadro : 25 euro
Spedizioni 10 euro
Se, come penso, la 780 non ha problemi fate un affarone .
Altrimenti, pensate che il solo dissi vale 35 euro, + 40 euro per il pcb di una 780 che comunque funziona . Mi sembra un prezzo ragionevole.

100 EURO E VE LE PORTATE A CASA TUTTE E DUE.

Ultima modifica di fwood : 12-05-2018 alle 10:02.
Old 13-05-2018, 10:58   #15
fwood
Senior Member

L'Avatar di fwood

up 100 euro entrambe spedizioni incluse.
Old 13-05-2018, 11:08   #16
Maverikwart
Senior Member

L'Avatar di Maverikwart

Iscritto dal: May 2013
Coda blocco se ci sentiamo su watshapp per due informazioni

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Old 13-05-2018, 11:59   #17
fwood
Senior Member

L'Avatar di fwood

yo mandato pm
Old 14-05-2018, 10:36   #18
fwood
Senior Member

L'Avatar di fwood

nell'attesa di una risposta definitiva da parte di Maverikwart...
up !
100 euro per il blocco spedizioni incluse :
gtx 780 che mi va a 1x (funziona perfettamente ma per questo fatto è considerata da testare) + Quadro fx 4600 768mb.
Old 15-05-2018, 10:12   #19
fwood
Senior Member

L'Avatar di fwood

UP
Old 16-05-2018, 10:53   #20
fwood
Senior Member

L'Avatar di fwood

UP

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian