Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2018, 08:40   #1
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Win 10: nascondi le estensioni x i tipi di files conosciuti. Non funzia

Ciao, mai mi era successo. Non riesco a nascondere le estensioni dei miei files. Vado su Pannello di Controllo/Visualizzazione e poi metto la spunta sulla casella "nascondi le estensioni x i tipi di files conosciuti". Ma non funziona. Senza capirci nulla ho fatto andare Bitdefender e Malwarebytes ma non mi hanno trovato nulla. Ho riavviato il PC ma nulla da fare. Ma perchè mi succede questo? Come posso risolvere? Grazie
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 09:08   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Ciao, mai mi era successo. Non riesco a nascondere le estensioni dei miei files. Vado su Pannello di Controllo/Visualizzazione e poi metto la spunta sulla casella "nascondi le estensioni x i tipi di files conosciuti". Ma non funziona. Senza capirci nulla ho fatto andare Bitdefender e Malwarebytes ma non mi hanno trovato nulla. Ho riavviato il PC ma nulla da fare. Ma perchè mi succede questo? Come posso risolvere? Grazie
In Esplora File, apri la scheda visualizza e togli il segno di spunta da Estensioni nomi file.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 09:39   #3
BadHombre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
In Esplora File, apri la scheda visualizza e togli il segno di spunta da Estensioni nomi file.
mmmm, mi sa che non hai Windows 10. Non esiste Estensioni nomi file
Old 03-04-2018, 10:05   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
mmmm, mi sa che non hai Windows 10. Non esiste Estensioni nomi file
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:21   #5
BadHombre
Bannato

Ti ringrazio x la disponibilità ma se deselezione la casella "Estensione nome files" pustroppo non succede nulla perchè non si riesce proprio a deselezionarla. Infatti vedo sembra il segno di spunta. Che potrei fare?
Old 03-04-2018, 10:27   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Non ho capito, puoi spiegarlo diversamente?
Old 03-04-2018, 10:33   #7
BadHombre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non ho capito, puoi spiegarlo diversamente?
Si, grazie. Non riesco a togliere il segno di spunta a quella casella "Estensione nomi file". In altre parole vedo sempre il segno di spunta in quella casella.
Old 03-04-2018, 10:56   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Si, grazie. Non riesco a togliere il segno di spunta a quella casella "Estensione nomi file". In altre parole vedo sempre il segno di spunta in quella casella.
Mi spiace, non so aiutarti, mai vista una cosa del genere. Nel frattempo che qualcuno lo sappia fare qui, prova a chiedere a google o altro motore di ricerca.
Old 04-04-2018, 14:56   #9
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Prova così
vai nel registro di configurazione
REGEDIT.EXE
Vai alla chiave
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
nella finestra a dx trovi la chiave "HideFileExt" ci clikki sopra 2 volte
e su base esadecimale sostituisci il valore 0 con un 1.
dai ok e riavvii.
...dimenticavo, devi farlo per ogni utente.
Old 04-04-2018, 15:55   #10
BadHombre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
Prova così
vai nel registro di configurazione
REGEDIT.EXE
Vai alla chiave
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
nella finestra a dx trovi la chiave "HideFileExt" ci clikki sopra 2 volte
e su base esadecimale sostituisci il valore 0 con un 1.
dai ok e riavvii.
...dimenticavo, devi farlo per ogni utente.
Non so come ringraziarti. Ne terrò presente del tuo consiglio. Ma mentre mi scrivevi il problema si è risolto da solo. Incredibile.
Old 04-04-2018, 16:08   #11
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Non so come ringraziarti. Ne terrò presente del tuo consiglio. Ma mentre mi scrivevi il problema si è risolto da solo. Incredibile.
...con windows a volte ci vuole...fede.
Old 04-04-2018, 19:18   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ciao, cioè il segno di spunta che fa vedere l' immagine di Nicodemo, che prima non riuscivi a togliere in quanto non selezionabile (perchè in grigetto) si è tolto da solo ?

E quindi le estensioni dei file sono sparite ?

Può essere che mettendo il segno di spunta in Pannello di controllo - Opzioni esplora file - Visualizzazione - Nascondi le estensioni x i tipi di files conosciuti, poi con il tempo (se hai riavviato, spento il pc o....) si sia tolto da solo, come da immagine che fa vedere Nicodemo e le estensioni sono sparite .

Un bug di Windows .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 20:46   #13
BadHombre
Bannato

Si, si è tolto da solo ma non certo perchè ho riavviato il PC perchè lo avevo fatto già varie volte prima. Strano!
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian