|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
DriverPack Solution vs. Windows X: dovrei usarlo?
Ciao a tutti,
non so se sia una domanda già fatta in passato e mi scuso se è il caso. Prima di Windows 8, ho sempre usato DriverPack Solution per tenere aggiornati i driver dei vari PC, vista la marea di driver compatibili, aggiornamenti etc. soprattutto quando si usavano PC vecchiotti dove era difficile reperire i driver originali e relativi aggiornamenti. Ora tutto questo con Windows X non dovrebbe essere più necessario visto il sistema di auto-aggiornamento eppure, cliccando per curiosità su DriverPack Solution, mi dà una marea di aggiornamenti disponibili, mentre Windows Update mi dice che tutto è già aggiornato. Dunque, a chi dovrei dare retta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Dovresti dare retta al buonsenso
![]() Che dice che se il computer funziona regolarmente non serve aggiornare driver, ancor più se è il sistema operativo stesso che te lo dice. Tranne non hai necessità particolari tipo dover spuntare sempre le migliori prestazioni nei videogiochi, m in questo caso si installano manualmente gli ultimi driver video, andandoli a scaricare dal sito del produttore della scheda video. Quel genere di programmi pur di giustificare la loro presenza ed uso, ti segnaleranno sempre che c'è tanta roba da aggiornare, sennò che ci stanno a fare? Potrebbero chiudere bottega... Il rischio forte è però che facciano confusione o che ti facciano installare driver che ti peggiorano il sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Guarda, sino a windows 7, è sempre stato molto utile ma perché era diverso il sistema di aggiornamenti etc.
Ora è tutto cambiato e quindi il dubbio più che lecito: ad ogni modo, da 8.1 in poi almeno su questo mi affido a Microsoft. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quoto l' intervento di Nicodemo
![]() In W10, non serve nessun tool per i driver, i driver vengono scaricati e aggiornati da W10 .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.