|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Problema:Assenza connessione dopo passaggio da alice 7 mega a tim smart casa 20 mega
Salve,il passaggio da alice 7 mega a tim smart casa 20 mega è avvenuto l'11 febbraio e da quel momento il mio modem Tp-Link TD-W8960N(v5) non si è piu' connesso ad internet (sia il led ADSL che quello internet si sono spenti) quindi non riesco in nessun modo a connettermi(triangolo giallo fisso),qualcuno può aiutarmi e capire il perchè? forse non è settato bene il modem?2
vi lascio ciò che dice la diagnostica del modem https://imgur.com/a/q0VKY https://imgur.com/a/CPUGa |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Problema:Assenza connessione dopo passaggio da alice 7 mega a tim smart casa 20 mega
La linea non è attiva, hai provato con un altro modem??
E configura con il PPPoE no in PPPoA Inviato con topatalk
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Purtroppo non ho un altro modem con cui provare, anche in PPPoE non si connette rimane tutto cosi', secondo te è un problema di tim?o magari devo solo aspettare che mi arrivi il modem di tim compreso nell'offerta(quindi problema del tp-link)? però mi sembra strano che il giorno dell'attivazione di tim smart casa coincida con il fatto che si siano spenti i led internet/ADSL del modem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Credo che sia accaduto questo:
fino a che hai avuto l'ADSL 7 Mega, eri collegato sul vecchio DSLAM ATM; ora che hai chiesto TIM SMART CASA, che appunto prevede i 20 Mega, ti devono spostare sul nuovo DSLAM Ethernet. Ora, la porta ADSL del vecchio DSLAM sarebbe dovuta rimanere attiva fino alla migrazione in Ethernet, ma per qualche motivo è stata già sconfigurata. Confermo che può intervenire solo TIM PS: Sei in copertura fibra? Perché in quel caso dovresti avere i 30 Mega in VDSL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Cita questa cosa all'assistenza tecnica, vedrai come si sbrigano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Oggi ho richiamato e mi hanno confermato che il problema è loro a quanto pare per un cortocircuito del cavo del DSLAM(Speriamo sia vero) e che richiede piu' tempo del previsto per la sua lunghezza...Dopo che avranno risolto mi sai dire come devo configurare la connessione sul tplink? devo inserire sempre aliceadsl o timadsl?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.