|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Problema accesso cartelle condivise Win 7
Buongiorno a tutti, sto impazzendo configurando condivisioni su una piccola rete win 7 pro. In pratica dal server devo accedere a cartelle condivise sui pc client, ma in particolare due di questi ultimi mi impediscono l'accesso a tali cartelle per motivi che non comprendo.
Sui client ho creato gli account SERVER con relativa password e condividendo le cartelle con tali utenti l'accesso non avviene. Se invece setto la condivisione a everyone nessun problema. Avete qualche idea sull'errore che posso commettere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Verona
|
Il disco che vuoi condividere è il C:?
Se sì prova a connetterti da esplora risorse con \\IP_Computer\C$ e dimmi se ti da errore o no
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, in uno dei due casi condivido cartelle sul C, nell'altro è un disco a parte (D).
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Qualche idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Hai provato a sfruttare il gruppo HOME?
In ufficio ho due postazioni Windows 7 Home Premium che, condividono le cartelle. Mettendo la password comune, ho condiviso le cartelle col gruppo HOME e non ho problemi ad accedere/modificare i file.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non posso utilizzare il gruppo home; queste due macchine fanno parte di una rete più grossa ma solo loro creano problemi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao, aggiungo a quanto segnalato che i due account problematici sono impostati sul server come guest. Potrebbe esistere una qualche sorta di limitazione d'accesso?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.