|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearab...ess_73367.html
HTC ha lanciato ufficialmente la nuova generazione di visori per la realtà virtuale: non ci sono novità solo per quanto riguarda gli schermi OLED, ma anche per il design e le periferiche. Annunciato anche l'adattatore wireless Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5714
|
Mi sembra che la versione 2.0 sistemi tutte le criticità della prima. La risoluzione mi sembra perfettamente adatta alle capacità delle schede video della prossima generazione. Avere una risoluzione superiore è controproducente se bisogna investire un patrimonio in scheda video. Migliore ergonomia, capacità wigig, nuovo design.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
|
Quote:
Già fatico in molti giochi con la 1080ti e Rift, secondo me l'annuncio è un pò troppo anticipato. Vedremo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 109
|
Le previsioni del mercato
Circa 4 anni fa, quando iniziò il "rilancio" della realtà virtuale, lessi più articoli in cui affermavano con sicurezza che entro il 2020 il VR sarebbe diventato il "joystick" standard del videogiocatore medio.
Ad oggi la VR è una cosa ancora per pochi, e quei pochi di solito non sono gli hardcore gamer ma piuttosto l'opposto (gli stessi che si sono buttati ai tempi su Wii, kinect, etc). La notizia di qualche giorno fa dell'abbandono definitivo di Microsoft a kinect dovrebbe far riflettere. Personalmente ritengo che siamo ancora anni-luce lontani da un prodotto VR "veramente" VR. Ne ho provati un po' e tutti ti lasciavano con la stessa sensazione che avevo dopo le prime volte che ho giocato con la WII .... bello, divertentissimo, ma per quante ore avrò voglia di indossare un caschetto e sbattermi invece che sedermi comodamente in poltrona con un joypad in mano? O la VR diventa qualcosa di realmente coinvolgente e unico, o rimarrà ancora per anni oggetto per pochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
|
Quote:
Noia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12103
|
Quote:
tu in gaming avresti comunque potuto utilizzare una risoluzione dell'immagine inferiore, ma beneficiare comunque della maggior risoluzione fisica per eliminare la retinatura utilizzando l'upscaling. l'effetto negativo dell'upscaling sarebbe stato SICURAMENTE inferiore all'effetto retinatura, ma sarebbe stato un concetto troppo difficile da far passare alla massa e alla stampa non del settore, e lo dico seriamente senza offesa. es. avesse avuto un monitor 4K, uno poteva utilizzare la risoluzione 1080p, upscalare del doppio con chip di qualita come sulle TV, ed ottenere un'immagine ottima con retinatura minima; un BR FHD upscalato a 4K non è come avere un BR 4K ma è una via di mezzo di buona qualita.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 09-01-2018 alle 08:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 109
|
Quote:
Se tu pensi seriamente che la VR è arrivata ad un prodotto realmente commerciale e che tra pochi mesi tutti ne avranno 1 in casa ... la pensiamo molto differente. E sono pronto a scommetterci anche denaro se vuoi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 763
|
Io mi son procurato l Oculus da un messetto .
Gioco con il Pc/ console / amiga500 dal 1987 E francamente , mi pento per non averlo preso prima . Ben vengano schermi più definiti con minore screen-door effect |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
|
Direi che è una buona revisione.
La risoluzione del display è ancora bassa a mio parere, il pericolo maggiore è lo "screen door effect" che da un effetto peggiore di quello che si aveva con i giochi 3D dei primi anni '90. Come già detto da Acegrenger, meglio una risoluzione alta upscalata, per lo meno si riduce la visibilità dei subpixel del display migliorando il blending dei pixel. Già così comunque è un passo avanti, il vive è un po' indietro rispetto all'oculus CV1 da questo punto di vista. Interessante il wireless (oddio i 60GHz vicini alla testa non sono rassicuranti) e le due fotocamere aprono nuove possibilità per la realtà aumentata. Il cambio di colorazione abbastanza inutile, fa sorridere come nell'articolo ricalchino questa "novità", direi che ci sono cose ben più rilevanti. @redazione Se nel sottotitolo dell'articolo scrivete "non ci sono novità solo per quanto riguarda gli schermi OLED" sembra che sia stato tutto rinnovato ad eccezione dello schermo, e la frase fa poi ovviamente a pugni con quello che segue. Il "non" va spostato tre parole più avanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6358
|
Quote:
Tornando a noi, il “non sai di cosa parli” penso si riferisse a tutta la serie di castronerie che hai scritto nel tuo post d’esordio, nello specifico: Quote:
Quei pochi di cui parli sono proprio gli appassionati e non necessariamente gli ex Wii o kinect, io ad esempio uso la vr è non ho mai avuto ne una Wii ne un kinect e come me tutti quelli che conosco, del resto stiamo parlando di prodotti nemmeno comparabili. Quote:
Quote:
Io gioco comodamente seduto sulla postazione di guida con visore e in mano ho un volante , quasi quasi mi sa che son più comodo io che te col joypad, se si è stanchi al punto che ci fa fatica anche quello forse conviene andare direttamente a letto a riposare e non giocare ai videogame . La vr è già qualcosa di coinvolgente e unico, se cerchi qualcosa di ancora più immersivo credo che nessuno possa aiutarti.
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 09-01-2018 alle 22:02. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5714
|
Quote:
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4007
|
Piano piano stiamo arrivando alla VR 1.0, ma la strada è ancora lunga...
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.