|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...nti_72222.html
Arrivano le prime notizie in merito al costo delle componenti del nuovo iPhone X di Apple. Secondo le prime analisi sembra che il nuovo smartphone della Mela morsicata costi all'azienda nelle sole componenti circa 357 dollari. Ecco i dettagli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
e lo vendono a 1000 eur............... non ho parole il suo prezzo sarebbe 450 compreso di sistema operativo.... il resto arrivare a oltre 1000 eur sono tutto guadagno per apple e spesa inutile per i sonsumatori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Mi sbaglio oppure c'era un articolo precedente di pochi giorni fa che parlava del costo dei componenti di iPhone x oppure è un dejavù?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Se il costo dei soli componenti è davvero quello, ci sta tutto che costi oltre 1000 euro all'utente finale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
Quote:
Ovviamente questo vale solo per Apple.Gli altri a cui i componenti costano 356€ DEVONO vendere i propri telefoni a 450€ altrimenti sono figli di puttana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
In effetti 357 dollari, sarebbe la cifra che giudicherei equa, e per la quale potrei comprare anch'io per un iphone x...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
primo articolo dove si parla del "costo" di uno smartphone in cui si ricorda che quello è solo il costo dei componenti e che vanno inclusi anche altri costi
che poi Apple abbia una delle percentuali di utili dichiarata più elevata di altri è vero, specialmente considerando che il costo di produzione si abbassa una volta "ammortizzato" i costi "non materiali" e degli impianti, ma che apple ha il prezzo fisso fino all'uscita del modello successivo
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
conosci i costi di assemblaggio, di packaging, di certificazioni ecc.? potremmo dire anche esattamente l'opposto: cioè che con 700$ gli ci esce pure un guadagno netto. chi ce lo dice? e comunque si spiega perchè la apple adotta delle strategie subdole per invogliarti a prendere il modello da 256. stessi costi eccetto per il componente memoria che avra' un costo irrisorio. il guadagno maggiore sta proprio li, secondo me. senza considerare altri fattori tipo apple care: penso si è più propensi a farla per un dispositivo con un maggior costo per l'utente finale.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 08-11-2017 alle 14:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
Per chi sa vendere il margine di ricarico ci sta.
Il grosso problema è che quel ricarico serve solamente per alimentare un numero alto legato a un conto in Irlanda; se in Italia si comprano 1.000.000 di iPhone X significa che in Italia ci troviamo un miliardo di euro di denaro circolante in meno. Nel contempo si ammazza la competizione nazionale perché un'azienda che dovesse operare qui dovrebbe pagare il 60% di tasse e non lo zero virgola zero zero qualcosa di Apple in Irlanda. Ovviamente il discorso non riguarda solo Apple, però Apple più di altri immobilizza il denaro (per di più all'estero), il che equivale a farlo scomparire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
NON CI CREDO. ogni volta gli stessi commenti!
QUALSIASI CELLULARE viene immesso nel mercato con una proporzione di circa 1:3 costo componenti interni: prezzo vendita un s8 costava a samsung 250 dollari e veniva 800 un huawei manco 200 dollari e veniva 700. commentate, siete liberissimi di commentare ma argomentate con qualcosa di sensato, ve lo chiedo per pietà fatela finita de famme legge ste caxxate ogni santo post.
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 08-11-2017 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Discorso Irlanda: se in Europa permettiamo la presenza di paradisi fiscali, la colpa non è delle società che approfittano di tale opzione, ma dei nostri politici che tollerano tali sistemi.
Per quanto riguarda il costo dei componenti è ovvio che sia ridicolo rispetto al costo finale per l'utente. Sarebbe però effettivamente utile capire il margine che Apple ha una volta aggiunti tutti gli altri costi (ricerca, sviluppo, progettazione, distribuzione, etc...). Poi come detto da altri, il prezzo dell'iPhone non diminuisce con il passare del tempo, segno che tali margini diventano notevolmente superiori in quanto oltre ad abbassarsi i costi delle materie prime (o rimanere invariati), si abbassano di sicuro i costi accessori che sono alti solo all'inizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
stesso discorso per chi sostiene la proporzione di circa 1:3. pare non sia cosi' con il modello da 256 Gb.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mi iscrivo solo per leggere i commenti dei soliti 4 soggetti che credono che a Samsung l'S8 costi 600$
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
357$ di soli componenti + la mano d'opera per il montaggio + lo sviluppo del progetto + pubblicità + distribuzione del prodotto + ecc ecc ecc + il guadagno.
magari apple lascia un po' di margine in più di guadagno, ma sinceramente non mi stupisce... quelli che dicono "tolti i 357$ il resto è tutto guadagno" mi chiedo in quale mondo vivano. se dovessi ragionare così, allora i produttori dei videogiochi ecc dovrebbero venderli a 0.50$ perché il costo fisico del supporto è quello lì.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
canislupus: ci sono i politici e ci sono i cittadini. Se manca la consapevolezza a questi ultimi facilmente i primi si concentreranno su ciò che invece sta più a cuore e di conseguenza porta più voti.
Senza dare sempre la colpa ai massimi sistemi, quello che dico è: se spendi 1200 euro in un iPhoneX in Italia non hai praticamente indotto sul territorio nazionale e ci troviamo con 1200 euro in meno; se spendi 1200 euro in formaggi e salumi nostrani, ci sarà un ritorno per lo Stato e per il resto la quasi totalità di quei soldi verranno nuovamente spesi su altre attività locali, creando indotto. Con questo non voglio dire di comprare 8 quintali di patate al posto dell'iPhoneX, è solo per spiegare che sono diversi 1200 euro che spariscono e 1200 euro che circolano; gioca a Monopoli e vedi cosa cambia se tutti i soldi li ha la cassa o se tutti i soldi li hanno i giocatori ![]() In altri termini, rispetto ad altri beni il costo reale dell'iPhone (o di un S8, per carità) è ben più alto rispetto a quello che effettivamente paghi. Sarebbe interessante quantificarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Lo scandalo non sta tanto nel sacrosanto margine che Apple (Samsung, LG, mia zia...) ci vuole ricavare,
ma nel fatto che si sia creata la necessità di avere un telefono sempre più potente, e poi per farci cosa? emoticon che mimano le nostre smorfie? La mia sensazione è che si sia cercato, e si sia riusciti, a creare un bisogno non reale. E la cosa che più mi preoccupa è che non saprò cosa comprare quando dovrò cambiare il mio attuale telefono. ![]() my .02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Il margine di guadagno su iPhone X è per Apple molto probabilmente vicino alla media storica.
Credo che l'indicazione più importante sia il Gross Margin nel trimestre post lancio dei nuovi iPhone, dato che Apple pubblica ufficialmente come parte dei risultati finanziari. 3G: 37,12% 3GS: 41,82% 4: 36,93% 4S: 44,68% 5: 38,63% 5S: 37,93% 6: 39,87% 6S: 40,10% 7: 38,51% 8/X proiezione ufficiale di Apple: 38-38,5%. Questi sono i Gross Margin globali, ma iPhone rappresenta più di metà del fatturato ed è probabilmente sopra, ma vicino, a questi numeri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
non è che gli altri sono figli di puttena, è semplicemente che Apple PUO' PERMETTERSI di vendere a quanto vuole, mentre se vedi un Wiko o un Zopo a 1200€ inizi a ridere e non la finisci piu.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.