|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Licenza Windows 10 dopo downgrade a 8.1
Salve. Appena uscito, avevo fatto l'aggiornamento gratuito a Windows 10 sul mio notebook con Windows 8.1. In un secondo tempo, per problemi di compatibilità di alcuni software, ero stato costretto a fare un downgrade a 8.1.
Ora sostituirò a breve l'HDD con un SSD, e vorrei fare una installazione pulita su questo di 10. Il computer troverà in automatico la licenza di 10, dovrò inserirla io in qualche modo o devo comprarne una nuova? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, una volta che hai già installato e attivato W10, anche se cambi hd o metti un ssd al posto dell' hd, dopo l' installazione sul nuovo ssd, W10 viene attivato ugualmente dalla Microsoft .
Perchè viene riconosciuto l' ID hardware del pc .
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ottimo, perchè avevo il dubbio che quel downgrade avesse in qualche modo invalidato la licenza di Windows 10.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No, puoi reinstallare W10 anche tra 6 mesi e verrà attivato di nuovo, perchè è già stato attivato la prima volta .
Ovviamente basta che non cambi computer...........
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
uhm? quindi se io cambio computer devo acquistare di nuovo il sistema operativo? Ho capito bene?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al limite è un discorso di licenza, product-key . Perchè al limite ? Perchè W10 è l' unico SO che permette il cambio hardware e del computer totale, soprattutto se la licenza è OEM pre-installata . Come ? 1 - Attivando un Account Microsoft sul pc in uso . Una volta che l' utente cambia hardware, tipo la scheda madre nuova al posto della vecchia o cambia completamente pc, quando reinstalla W10, nel nuovo pc fisso o portatile, durante la fase di installazione di W10 o anche dopo, una volta terminata la procedura di installazione di W10 2 - deve creare > lo stesso Account Microsoft, che aveva attivato nel vecchio pc . In questo modo W10 viene attivato, senza che l' utente debba acquistare una nuova licenza .
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Grazie mille.. mi stavo preoccupando
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Perchè, tra un pò devi cambiare pc ?
E W10, ripeto è l' unico SO che dà questa possibilità, con i SO precedenti, non c'è .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.