|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
programma editor foto alternativa a pHotoshop
Ciao a tutti, cerco un programma alternativo a photoshop, ovviamente gratuito, di facile intuizione, per fare delle correzioni e impostare filtri, taglio, rotazione, le cose base che può fare un utente non professionale... :-)
grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Su AppStore se su cerca imposti "paint" troverai una miriade di applicazioni gratuite e non.
Io ti consiglio Pixelmator. E' a pagamento, costa 10€, ma funziona benissimo e permette di fare tutto quello che farebbe un amatoriale con Photoshop. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Ciao, tra Pixelmator e Affinità Photo, quale suggerite?
tenete presente che faccio elaborazioni foto a livello amatoriale, uso molto gli effetti e i correttori automatici, poi amo i fotomontaggi, sovrapposizioni di immagine... servirebbe un programma semplice, intuitivo, che mi porti gradatamente a imparare bene l'editing foto... in origine ho pensato a photoshop, ma su windows avevo una versione normale, ora su mac dovrei pagare abbonamento mensile, ma non sono un professionista... anche se devo essere sincero che mi trovavo bene con la CS 6... quindi? voi con cosa vi trovate bene? e per la creazione video (sempre a livello amatoriale) oltre ad usare iMovie, preferite Final Cut o la suite Adobe? grazie mille ciao ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
hai considerato The GIMP?
Gratis e (credo) ti permette di usare i layer
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Gimp usa ancora X11 ?
Io uso pixelmator e lo trovo veramente ottimo Di Affinity avevo provato la beta, preferisco pixelmator Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
gimp c'è anche per win, cosa c'entra x11?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sorry ma non uso mac.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
EDIT: a stare a quanto detto qui sembra che dalla 2.8 non necessiti più di X11 http://gimp.lisanet.de/Website/Download.html
If you want blood.... you've got it! NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola La morale del Mac Ultima modifica di M@n : 25-08-2017 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ottima notizia, X11 è anacronistico 😁
Da quando ho comprato pixelmator non mi sono più informato su gimp che ho sempre usato sotto Linux e Windows, ma in macOS era scandaloso 😁 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.