|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/one...nto_69834.html
Microsoft ha aggiornato OneDrive introducendo una fastidiosa limitazione che gli utenti del servizio hanno scoperto sulla loro pelle senza alcun preavviso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
"Microsoft si è accorta di aver sbagliato essa stessa e ha diramato una press release in cui fa sembrare che non sia questo ciò che è accaduto", more like.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Voglio sperare che non ci sia nessuno nel 2017 che ha i propri dati personali su un hardisk con filesystem FAT32.
Questa in realtà è una non-limitazione, l'articolo la fa molto più tragica di quella che è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Il problema non credo riguardi tanto i pc tradizionali ne gli hard disk, piuttosto altri dispositivi, nella fonte linkata nell'articolo per esempio si parla di SD card formatta in exFat usate per espandere la memoria di alcuni surface e che pare che anche la formattazione in ntfs dia problemi o almeno così mi pare leggendo qui: "Commenters on our original post have been pointing out that SD cards come formatted with ExFAT, and there have been problems using them formatted as NTFS, so what this means about continued use of SD cards (such as in a Surface device where SSD storage is at a premium) is also unclear." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Indipendentemente dall'annnata in cui ci troviamo, ognuno di noi può avere i suoi sacrosanti motivi per usare storage formattata non NTFS ma comunque riconoscibile sotto Windows, specie su unità e devices mobili, e ad MS costerebbe poco o nulla mantenere questa compatibilità. Che poi il problema sia di poco conto su Desktop posso essere daccordo, ma poco relativamente, perchè comuque salvare, formattare NTFS e restorare un volume magari di sistema non è cosa tanto immediata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il problema non credo riguardi tanto i pc tradizionali ne gli hard disk, piuttosto altri dispositivi, nella fonte linkata nell'articolo per esempio si parla di SD card formatta in exFat usate per espandere la memoria di alcuni surface e che pare che anche la formattazione in ntfs dia problemi o almeno così mi pare leggendo qui:
"Commenters on our original post have been pointing out that SD cards come formatted with ExFAT, and there have been problems using them formatted as NTFS, so what this means about continued use of SD cards (such as in a Surface device where SSD storage is at a premium) is also unclear."[/quote] Io con SD card 64 GB formattate exFat sotto Win 7 ho riscontrato problemi saltuari ma fastidiosi, in un caso fino a dover riformattare perdendo tutto. I problemi si ripresentano saltuariamente anche riformattando NTFS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi pare di capire che cmq la cosa dovesse essere prevista precedentemente, e che la colpa, ammessa da ms, sia di non aver bloccato da prima, se non da subito
a prescindere dalle questioni tecniche o strategiche, la novità 'a posteriori' ci sta che possa dare fastidio, e lo ammettono pure |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
oppure "i dati salvatio nel cloud diventano di proprietà di MS, non ve l'avevamo detto? no? ah, già, cmq adesso sono nostri..." ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Ma, per risponderti, in quel caso valgono le licenze. Bisogna vedere cosa prevede la licenza di OneDrive (o di Google Drive, o Dropbox, ecc ecc). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Stavo pensando una cosa e dopo una veloce controllata su wikipedia..
Chiedo in anticipo scusa per la pignoleria ma:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Forse l'autore ha inteso exFat come Fat16 o Fat, invece è exFat o Fat64 evoluzione di Fat32, quasi obbligatoria su SD da 64GB in su, comunque penso che oneDrive sia inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sono sempre sufficientemente fumose per ammettere qualunque cosa...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.