|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...499_69471.html
Il nuovo OnePlus 5 è finalmente ufficiale e si pone come vero antagonista dei più blasonati top di gamma. Doppia fotocamera al posteriore con la più alta risoluzione al mondo e fino ad 8GB di RAM pronte ad aiutare il nuovo Snapdragon 835. Ecco tutti i dettagli. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
"ben 8GB di RAM LPDDR4X. Un quantitativo che permetterà a OnePlus 5 di essere utilizzato anche in situazioni di estremo stress con un numero elevato di applicazioni in background"
![]() ![]() In proporzione è come mettere 128gb su un desktop. Anzi nemmeno.. perchè volendo su un desktop 128 gb puoi pure impiegarli.. su uno smartphone mi pare proprio impraticabile
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
A me quello che scoccia è che, di qualunque terminale di questo tipo si parli manca sempre un elemento: la ricezione. Cribbio serve pur sempre per telefonare e anche i dati, se non si ha il wifi a portata di mano, dipendono da quel fattore... possibile che non interessi proprio a nessuno? Forse io sono particolarmente sensibile perché i problemi maggiori me li diede proprio uno smartphone (un LG G2) per quel "dettaglio" lì.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Ormai è prassi ritenere che se "prende bene" è merito del telefono, se invece prende male è colpa dell'operatore..
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
|
8 GB di RAM per poi scoprire che viene abbandonato lato aggiornamenti dopo il secondo...come un telefono da due soldi da 2 GB...
3...2...1...ora mi aspetto: " eh, ma ci sono le custom ROM " ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
chi si compra un terminale del genere facendolo arrivare dalla cina installerà sicuramene una rom. custom al day 2, chi lo compra sperando nel supporto e nelle garanzia non ha capito molto su come funzione il mercato
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se così fosse sarebbe una cosa piuttosto ridicola. Le caratteristiche top di gamma devono pure avere un senso. In passato ti ricordo che erano in vendita anche i mitici cd-rom "CINQUANTADUE X".. che non servivano ad un mazza. Se parliamo di smartphone e soprattuto pensiamo a cosa gira su uno smartphone è evidente che 8 giga di ram servono solo a sparare il numerone sulla scatola, perchè è ovvio che non servono a nulla oggi e credo di poter dire che non serviranno a nulla mai se gli smartphone restano così. Quando avremo uno smartphone che collegato ad una dock diventa un sistema desktop completo con tanto di adeguato sistema operativo e applicazioni allora la cosa potrà avere un senso. Oppure se parleremo di visori per realtà aumentata. Ma adesso decisamente NO.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
se tutto va bene ne trovi un paio super nightly buggate a morte che mai gireranno decentemente perchè solo il tempo di renderle anche solo beta lo smartphone è già antiquariato. Come gira il mercato è già strachiaro da anni: esce il telefono e se hai culo ti becchi un aggiornamento, altrimenti neanche quello. Il telefono vive due anni, tre se va bene. Poi lo cambi comunque, che ci siano le custom o no.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che due giga è un discorso.. ok anche tre. Ma OTTO. Se davvero arriviamo a necessitare otto giga per far andare lo smartphone allora mettiamoci direttamente windows 10.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mercato faccia quel che vuole, io ragiono con la mia testa e le mie esigenze.. e basandomi su quelle so perfettamente che oggi si sta al top con un telefono di fascia media tra i 200 e i 250 euro e che tre giga sono più che asufficienza ancora per parecchio, molto più della vita residua del mio cell.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Il quantitativo di RAM è solo marketing (oltre 4GB non servono neanche ad un S8 che monta la Samsung Experience che è molto più pesa dell'android stock di OnePlus). La fotocamera che pensavo fosse fenomenale, non ha lo stabilizzatore... Alla fine cosa avrebbe di speciale per giustificare questo prezzo?
Mi sarei aspettato qualcosa in più sinceramente... P.S. Se non ho capito male non è neanche IP68...
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K@4.4GHz - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro Ultima modifica di piefab : 20-06-2017 alle 21:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Design zero originalità, hardware inutile, prezzo "occidentale". Perchè comprare questo piuttosto che un qualunque altro top di gamma Android aspettando un paio di mesi per il calo dei prezzi e le offerte? Non c'è veramente motivo.
Non dico nulla sugli 8gb di ram, servono solo alla scheda tecnica... i sistemi operativi da cellulare non sono fatti per sfruttare un tale quantitativo e l'utilizzo che se ne può fare non lo richiede comunque. Un giorno forse sostituiranno i computer per molte persone (tramite dock a cui attaccare schermo, tastiera, mouse, casse, periferiche varie) ma finchè non ci si fa girare applicazioni serie non servono a nulla comunque. Tranne che ovviamente a mostrare di averlo più lungo. Ma in qualche modo si deve emergere fra i mille competitor, un po' li capisco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ora dobbiamo solo insultare Samsung perchè nell'S1 aveva solo 512MB di RAM e lo starter pack del keyword warrior hitech è pronto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sarebbe meglio.
Premesso che il prezzo è gia vantaggioso per l'hardware in confronto ad altri smartphone, per quale motivo quello non dovrebbe essere un valore aggiunto? Ripeto premesso che il costo è già abbondatemente valido per l'hw che ottieni e che nessuno è stato abbandonato dopo il 2. Perchè qua si cita sempre il 2, ma nel frattempo sono usciti altri 2 telefoni. Tanto vale commentare ancora lo startac. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Comunque chi continua a scrivere che più ram non serve non ha capito molto bene come funziona android, più ram significa più applicazioni lasciate in sospensione che possono essere riprese da dove lasciate, il che vuol dire esperienza d'uso più fluida e risparmi di energia che sarebbe servita a riaprire l'app, android non consuma energia sulle app messe li sulla ram che non stai usando come si continua a credere, ci sono processi che lavorano in background ma quello è un altro discorso.
Quindi se un produttore mette 8 gb di ram sul suo nuovo terminale, c'è da elogiarlo e ringraziarlo, primo perchè sprona gli altri ad adeguarsi, per motivi comprensibili, secondo perchè in base alla tipologia di software in uso ti sta facendo un favore e terzo perchè nel caso specifico di oneplus rimane anche con qualcosa come 128gb di memoria ufs2.1 e i citati 8gb di ram sotto lo street price dei vari 4/32 o 4/64. Quindi direi vergogna a chi potrebbe metterli gli 8 gb perchè supportati dai soc e non lo fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
E poi lo ripeto, su smartphone non c'è il software che utilizzi tutta la ram...aprire il calendario o feisbuc 2 decimi di secondo prima (perché era in ram) non è particolarmente interessante. La scelta è per la scheda tecnica, è evidente anche ai muri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.